CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Hankook parere da esperti e da chi le usa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 21:10:02
Un parere su queste gomme? Il gommista mi ha detto che sono ottime per il rapporto qualità prezzo, Oltretutto le monto su un van che pesa al max 2600kg- Cosa ne dite? Tommy
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 04/06/2010 alle: 22:30:29
Noi le abbiamo montate lo scorso giugno e ne siamo soddisfatti. Bel battistrada scolpito e molto silenziose. Vedremo più avanti... Gianluca
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 04/06/2010 alle: 23:01:01
Ce le ho anche io,sul camper,un Ducato, e sulla macchina,una Libra 1.8,da molti anni ormai,mai avuto problemi.ciao
19
FabiX695
FabiX695
11/09/2006 119
Inserito il 05/06/2010 alle: 00:30:00
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 04/06/2010  23:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ciao! sono al secondo camper e le ho avute, su entrambi, montate come primo equipaggiamento... gemellato, quindi sei gomme più sei...mai riscontrato nessun problema, soddisfatto! inoltre so che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. ora ho queste HANKOOK RA08 185/75 R16 e dicono: "Molto competitivi, i pneumatici Hankook sono considerati per la loro longevità e la loro tenuta ineccepibile su suolo asciutto, bagnato, ma soprattutto coperto di neve." ...beh...sulla neve li ho anche usati e problemi zero, come è anche vero che ho la trazione sui gemellati... e qui non vorrei riaprire la solita diatriba tra F..T e F..D, tra trazione anteriore e trazione posteriore... Quindi nel mio caso: sei Hankook, trazione posteriore, OK! buoni KM... Fabio
sckfas
sckfas
-
Inserito il 05/06/2010 alle: 08:46:42
Ciao Sono buone...ma dopo tre anni CAMBIALE!! Appunto dopo tre anni e 35000 km, di camper, hanno cominciato a far rumore e ad un altro amico con stesse gomme, stessi anni e 20000 km gli son scoppiate le anteriori lo stesso giorno a distanza di un'ora l'una dall'altra. Sembra incredibile ma é vero! Saluti e buni km. Max
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/06/2010 alle: 13:39:24
io settimana scorsa ho montato le barum vanis non posso darti riscontri nell'arco del tempo ma solo sugli 800 km effettuati fino ad ora e posso dirti che mi sembrano un buon prodotto buona tenuta e silenziosissime io le ho pagate 54.70 a gomma tramite un sito on line che comunque tratta anche le hanckuk (addirittura le ra02 costano meno delle mie mentre le ra08 qualcosa in piu)se sei interessato al sito venditore chiedimelo in pvt(non amo far pubblicita)
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 05/06/2010 alle: 17:19:44
chi piu spende meno spende ciao a tutti
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 05/06/2010 alle: 20:40:11
Da nuove sono tutte buone. Dopo però in condizioni limite e quando invecchiano...i migliori si vedono[:)][^] Un po come i vestiti. Da nuovi sono tutti belli ma dopo il primo lavaggio alcuni sembrano degli stracci, altri mantengono la qualità per anni. Detto questo Hanckook è un produttore mondiale coreano che ha una quota di mercato che oscilla 1-2%. Fabbrica prodotti di buona qualità. Ma a mio avviso quando sono richieste prestazioni particolari ed estreme allora è altra roba, la tecnologia dei primi viene fuori. E vi assicuro che in un pezzo di gomma rotondo con il buco in mezzo di tecnologia ce ne è di piu di quello che sembra. Tra un prodotto di prima fascia e un Hankkok su 4 gomme guardate la differenza di prezzo, poi spalmatela sui km e sugli anni di utilizzo e poi ditemi se ne vale la pena. Saluti Paolo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/06/2010 alle: 20:47:26
trovate montate su un supergrig con due anni e 15000 km nel tempo che sono arrivato a tre annie mezzo e 35000 km ne sono scoppiate/ovalizzate spanciate 3 su sei io lascerei perdere, oltretutto il risparmio rispetto alle michelin non è cosi alto quando avevo chiesto io circa 20€. byby roberto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/06/2010 alle: 22:10:50
Il prezzo, sicuramente, fa propendere per le Hankook, e sicuramente è un'ottima gomma, come già scritto a Suo tempo, a mio modesto avviso, NON per Camper e Trasporto Leggero che poi Pesante medio/pesante diventa, in realtà[:0][:0][:0] Non sto a ripetere le esperienze personali in merito, tuttavia, preferisco gomme con struttura (carcassa), migliore, la gomma, poi, si lascia rivestire, e la mescola o il disegno, sono, su Quei mezzi, secondari... come Sempre, Fate Vobis[;)] Ciao Gianfranco
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/06/2010 alle: 22:25:37
La mia esperienza è buona e l'ho già detto più volte sul forum.Adesso hanno 5 anni ed iniziano ad indurirsi,ma comunque non mi lamento di certo.Riguardo ai nomi tutti sconsigliano Pirelli,qualcuno si lamenta delle Michelin(mi si dice che dopo un paio d'anni le gomme diventano di legno!)Riguardo alla differenza di prezzo c'è eccome.Riguardo agli scoppi o forature,io i problemi li ho avuti con un chiodo in Grecia ed altre perdite di pressione fino a quando ho montato le valvole in metallo. Ciao Paolo
arturino
arturino
-
Inserito il 06/06/2010 alle: 19:02:36
Io ho trovato 6 Hankook RA08 primo equipaggiamento sul mio ultimo mezzo nuovo. Giuro che, vittima dei pregiudizi, due giorni dopo il ritiro ero dal mio gommista di fiducia a chiedergli con cosa le avrei potute sostituire; lui però mi ha fatto cambiare idea dicendomi che trattasi di ottimo prodotto e, siccome non ero convintissimo, mi ha portato nel parcheggio per farmi vedere il suo furgone e l'auto del suo socio: entrambi i mezzi equipaggiati con gomme di tale marca. Le ho tenute montate e devo dire che, fin'ora, il gommista aveva ragione.
andrea71
andrea71
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 15:05:12
Ciao, voglio anchio darvi la mia esperienza - transit 125T350 - gomme hankook montate di primo equipaggiamento da ford, dopo 5 anni me ne sono scoppiate due nel giro di una settimana, purtroppo la prima anteriore ed in autostrada, con relativi danni al paraurti anteriore. Come già ti anno detto dopo 4 anni dalla COSTRUZIONE e non dal montaggio sostituiscile. Ciao Andrea
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/06/2010 alle: 17:16:46
Mi cognato le vende e le ha montate sul suo furgone (prima le aveva sulla macchina-alfa 156, ora ha uno Scudo-mjet 140cv), spendedndo un bel po'. Ci avevo fatto un pensierino anche io, ma se devo tirare le somme da questro thread, non credo che le monterò. Certo c'è da valutare il carico limiti di tutti coloro che le hanno montate e gli sono esplose; io attualmemnte in 4 anni ho fatto 20mila km, quindi non moltissimi, ma le mie michelin xcamping vanno ancora più che bene nonostante sia ora di cambiarle, e credo che saranno altrte 4 uguali, alla fin fine.. -- gilby

Modificato da obionekenoby il 07/06/2010 alle 17:17:53
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 17:57:49
Si può conoscere il peso dei camper ai quali sono scoppiate le gomme? Queste erano michelin! Tutte scoppiano...secondo mè bisogna solo avere molto riguardo...controlli visivi, pressione ecc- Tommy

Modificato da Supertrump il 07/06/2010 alle 18:03:13
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:51:21
concordo pienamente con supertrump!Moltissimi sono oltre i 35q o non contollano la pressione delle gomme(perchè magari gonfiate con l'azoto)Come sempre c'è la sfiga di un prodotto nato male dalla fabbrica o la durata negli anni(leggevo di persone che avevano le stesse gomme da 8/9 anni)
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/06/2010 alle: 19:39:40
solito problema per le coperture dei nostri mezzi...anche dopo Anni non si nota una usura tale da pensare di sostituirle e loro vi ripagano con lo scoppio improvviso....non è una condizione ideale quella delle gomme da camper...troppo peso , troppo tempo ferme sullo stesso posto per mesi , controlli della pressione troppo distanti frà loro e a volte non sempre ecc. ecc. Io mi sono trovato sul mezzo che ho comperato usato di due Anni e 21.000 KM le ankook in questione e adesso ne ho già percorso 5000 in più.... come sempre ho fatto a cavallo dei 20/25 mila KM li faccio girare dall'anteriore a una delle due gemelle....il gommista mi ha assicurato che non sono disprezzabili... certo che il nome non è altisonante però adesso dopo avere letto le vostre impressioni mi sono impressionato io e vedrò il dafarsi...grazie della dritta!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 07/06/2010 alle: 20:39:25
la Hankoog è una ottima fabbrica di pneumati della corea del sud che ha voluto e vuole essere al livello delle pluri-blasonate e famose fabbriche però : mi permetto di ricordare che i camper sono la bestia per i pneumatici ,o in via amichevole chiamate "gomme" di conseguenza , mi vengono i brividi quando leggo: id="size2">id="blue">furgone (prima le aveva sulla macchina-alfa 156, ora ha uno Scudo-mjet 140cv), voglio rippettere fino alla nausea che che non si può prendere ad esempio veicoli totalmente diversi anzi non si può neanche fare confronti tra camper con trazione anteriore e quelli a traz.posteriore ed è fuori discussione che quelli con ruote gemellate dove il peso è più diluito sulle quattro posteriori quindi...confronti-paragoni alla pari la gomma della foto è una gomma che ha viaggiato senza-poca aria magari, anzi senz'altro dal momento che l'autista ha realizzato di avere problemi il tempo-spazio per fermarsi,se viaggi a cento km-ora ne fai di qualche cento metri... e con il peso del veicolo che nel caso dei camper...non stò a ripetertemi, questo è il risultato del surriscaldamento ed usura del fianco, se l'autore mi permette io la dedico agli ottimisti adoratori del fix-b...ripara gomme id="size2">id="blue"> [img][/img]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 07/06/2010 alle: 21:53:27
c="http://i49.tinypic.com/2i0q4hv.jpg">
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 07/06/2010 alle: 22:22:48
Quoto, marcia a piatto. salutti Paolo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/06/2010  20:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 07/06/2010 alle: 22:25:34
ATTENZIONE: non puoi girare le gomme ant. al posteriore se dietro sono gemellate!! Quello che puoi fare per girare è solo scambiare le due gemellate tra loro cioè interno con esterno. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 07/06/2010  19:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link