CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Hankook parere da esperti e da chi le usa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/06/2010 alle: 22:32:23
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 07/06/2010  22:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , se giri interno con esterno delle 2 gemellatri cambi il senso di rotazione , le gomme voigliono sempre invertite senza invertire il senso di rotazione. Saluti Paolo
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 08/06/2010 alle: 00:01:32
Ovviamente devi smontarle dal cerchi per evitare cio che giustamente dici. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/06/2010  22:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 08/06/2010 alle: 00:31:56
Ho fatto fare un preventivo per 4 Hankook RA08 e 4 Firestone CV 3000 (le uniche 8 tele che esistono in misura 165/80 R 14) e mi hanno detto 85 euro l una le prime e 90 l'una le seconde..non mi sono trovato male con Hankook con gli antineve della Panda, ma credo che confermerò le Firestone che ho attualmente ,che hanno 6 anni e si sono comportate egregiamente, ma ormai è tempo di sostituirle per evitare guai..
17
meteore
meteore
20/03/2008 156
Inserito il 08/06/2010 alle: 01:11:37
io le ho montate su un transit gemellato di sette metri prima avevo le agilis ma visto che michelin ha deciso di non produrle piu per il mio mezzo ho dovuto cercare un po per ora ho percorso un migliaio di km e l'unica cosa di diverso che noto e' che il camper e' leggermente piu ondeggiante cmq 185 r15 pagate 70 euro l'una montaggio ed equilibratura
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:05:25
BUONGIORNO ,ho un gemellato ford,a pasqua di quest'anno su un pezzo di autostrada asfaltato nuovo il camper ha incominciato a salterellare piu del dovuto ed all'improvviso BOOM un botto incredibile ero seduta dietro amplificato sotto il bagno troviamo una piazzola e la ruota gemellata interno fatta a mille pezzi. le ruote erano quelle coreane 3 anni km 35,000.Ripresi dalla paura raggiungo roma e la mattina trovo un gommista vicino all'area sosta LGP per comprare una ruota di scorta purtroppo aveva di nuovo la stessa della stessa marca ,pazienza €.40,00 ma avevo una ruota di scorta visto la resa di queste che il mezzo montava. Ho VISSUTO un viaggio di incubo perche avevamo paura che via via scoppiavano tutte le altre. Abbiamo comprato le agilis devo dire che il camper e' piu stabile silenzioso e consuma anche un po di meno .Mai le consiglierei specialmente per un mezzo pesante e magari stracarico di vettovaglie e bici .sono ruote ottime per macchine ma NON PER CAMPER questa e' la mia esprienza
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:26:09
Per sabry è possibile sapere il peso del vostro camper?---- Comunque la foto sopra è una agilis...
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:38:32
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 07/06/2010  22:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è del tutto corretto , le gomme anteriori vanno messe su sostituento solo le due di una parte di gemelle...io ho sostituito le due della parte di destra e solo dopo averle equilibrate sono anddate su per il verso giusto senza smontare niente.....chiedi al gommista la sequenza perchè mi è difficile spiegarla....ma ci provo... i cerchi montati su di un mozzo sono uno contro l'altro a rovescio , per montarli all'anteriore basta montare l'interno a destra e l'esterno a sinistra e il tutto rimane nel varso giusto...
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 08/06/2010 alle: 10:16:37
il mio camper era sotto i 35 quintali.avevO solo il serbatoio dell'acqua pieno,e gasolio. nel gavone avevo solo una valigia 3 bici,3 persone ,un tavolo pieghevole e 3 sedie a soffietto di decatlon frigo vuoto cambusa vuota .ero fuori solo per 4 giorni. Quest'estate 3 persone 4 valigioni sedie a sdraie,frigo pieno cambusa piena ombrellone 3 bici,valigione di scarpe e scarponi,valigia piena di piumini perche sono stata sui ghiacci in svizzera che significa il carico mi doveva capire in estate come ero piena mi scoppiavano tutte e 6. PERFORTUNA ERO VUOTA E MI E' SCOPPIATA UNA. per noi non sono ruote che possono essere montate sotto un camper non sono di qualita.quarda caso anche noi 3 anni km 35,000
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 08/06/2010 alle: 10:27:34
per supertramp,mio marito e' meccanico di bus granturismo di quelli maniacale che hanno delle responsabilita doppie quando esce un bus su strada con gente dentro,i controlli li fa di routin e con il camper e' peggio.e' supercontrollato quando ti deve capitare un accidente ti capita e' basta Ti puo capitare con una ruota coreana o con una ruota super tecnologica. Questo per dire che i controlli alle pressioni li fa e come ha gli attrezzi sempre sotto mano. Certo stranamente queste cose stanno capitando di piu con queste ruote coreane rispetto ad una agilis od altre marche... Queste ruote stanno avendo mercato perche sono piu economiche delle altre ma stranamente oltre i km35,000 non vanno che risparmio e' e poi non raccomando mai a nessuno il rumore dello scoppio e la paura ed il danno fanno sotto il camper per i brandelli sventolati prima di arrivare alla prima piazzola utile che risparmio e' IO LE RUOTE LE HO GIA TROVATE PERCHE HO COMPRATO UN EX NOLEGGIO DI POCHI MESI UN MEZZO NUOVO
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 11:49:21
Io voglio solo capire se realmente ci sono differenze oppure no- Alcuni gommisti mi hanno detto che la qualità è assolutamente uguale, tant'è che le agilis spesso vengono fabbricate in stabilimenti turchi dove fanno gomme di 2° 3° scelta. Il gommista sostiene che va anche a fortuna. sostiene anche che hankook fireston sono al pari di michelin e bridgston come qualità. Tommy
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:07:05
Anche sui mezzi gemellati si possono "girare" le gomme (come dice giustamente giannx695 [^]). gomma di scorta [:p] posteriore destro (esterno) posteriore destro (esterno) [:p] posteriore sinistro (interno) posteriore sinistro (interno) [:p] anteriore destro anteriore destro [:p] posteriore sinistro (esterno) posteriore sinistro (esterno) [:p] posteriore destro (interno) posteriore destro (interno) [:p] anteriore sinistro anteriore sinistro [:p] gomma di scorta In questo modo viene rispettato il senso di rotolamento e viene sfruttata (e di conseguenza controllata) anche la gomma di scorta. Ovviamente non per chi ha il Kit. Ciao Massimo.

Modificato da Pepper il 08/06/2010 alle 12:08:25
ago73
ago73
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 14:16:27
Io non ho esperienza con queste gomme,ma da quello che sento dire sono + i giuduzi negativi che quelli positivi. Se per necessità tipo cambio camper tra due anni,devo fare la revisione e prima della sucessivo revisione cambio camper,oppure adesso non posso spender ecc,ecc sono situazioni che il gioco può valere la candela,ma per il resto che se le tengano loro le gomme. MICHELIN,PIRELLI,CONTINENTAL sono le uniche che se la battono alla pari. Pirelli ha messo in commercio una gomma specifica per camper con rifonzi sulle lamelle esterne dei pleumatici,Contineltal ha prodotto il Vanco specifico per camper con i rinforzi ecc,ecc,Michelin iden con il nuovo Agilis...Hankoon invece a quanto ne so pleumatici specifici per camper non li ha,e non bisogna confondere con i furgono,perchè qualche fenomeno di camperista li ha montati sul camper dicendo...se va ben per un furgone carico,va bene anche per il camper....a queste parole sentite da me sono rimasto senza fiato per 10 secondi.Non lesinate sulle gomme,valgono + di una parabola,genratore ecc,ecc,
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 08/06/2010 alle: 14:21:03
Non va. Avrai le post. sx con un consumo differente da quelle post dx. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/06/2010  09:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 08/06/2010 alle: 14:22:43
con gomme nuove hai la sensazione che ondeggi di piu semplicemente perchè hai il battistrada nuovo rispetto a quelle che hai smontato. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di meteore inserito in data 08/06/2010  01:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:48:50
Si ma scusate nessuno fa riferimento alla mia richiesta- Io ho parlato di un camper furgonato che pesa tra i 2500 e i 2900 kg- In queste condizioni il gommista mi ha consigliato hankook ra10 m+s con valvole in metallo e sopratutto azoto (a suo dire fondamentale dove ci sono pesi importanti, riduce notevolmente il rischio scoppio che nella maggiorparte dei casi è dovuto al surriscaldamento e calo di pressione della gomma) tommy
ago73
ago73
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:31:20
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 08/06/2010  15:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'importate che guardi l'indice di portata che il pleumatico può supportare,l'indice lo trovi sul libretto di circolazione-manutenzione o sulla ruota stessa. Esempio:le mie sono 215/75/16R-113-111Q,devi guardare il numero di riferimento 113-111Q che è l'indice di portate della ruota. Non ti inmporta quanto pesa il tuo mezzo,la ruota è soggetta a sollecitazioni non indifferenti,ad esempio buche,marciapiedi,sassi appuntiti,e quindi + la carcassa è predisposta a questo tipo di sollecitazioni e + sei sicuro...le Hankook sotto tutto tranne che quasto secondo me.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/06/2010 alle: 18:03:57
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 08/06/2010  14:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è vero quoto in pieno infatti non devi fare passare troppo tempo ma se stai attento ai KM che fai ,non noti uan differenza enorme... si può solo vedere all'inizio una differenza di battistrada infatti è noto che quelle anteriori tendonoa a stondare i bordi per via del lavoro inclinato che fanno durante al sterzata , mentre la quattro posteriori si sipanano a spigolo perfetto ...questo lo noti solo nei primi mille KM poi tutto torna a posto e le tonde si dsquadrano e viceversa.... non voglio fare l'esperto ma sono 13 Anni che giro in gemellato e da allora ho già cambiato trè treni di gomme , con relativi giramenti all'occorenza e ti posso garantire che quelle che ho smontato ( Michelin XC camping) le ho monate nel Daily camioncino e sembravano nuove e tutte uguali....provato !!
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 08/06/2010 alle: 22:36:17
Il surriscaldamento fA alzare la pressione e non calare. Anche con l'aria normale non c'è alcun rischio di scoppio se si fa una buona manutenzione. Tra l'altro i tuoi pesi sono accettabili. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 08/06/2010  15:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 08/06/2010 alle: 23:11:08
quanti di voi hanno il vizio ad ogni sosta di scendere e toccare le ruote con le mani gisto x capire a che temperatura sono arrivate io lo faccio sempre e ogni 2 ore di viaggio mi fermo a fumarmi 1 sigaretta Ps . c'e' qualcuno che capisce il tedesco in modo tale da andare in un forum di camperisti tedeschi a porre questo tipo di domande sui pneumatici(hanno una media chilometri di oltre il doppio rispetto alle nostre credo che possano dare maggiori valutazioni io da li ho preso spunto x le barum)
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/06/2010 alle: 19:32:42
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 08/06/2010  23:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> YUMA questo è terreno per tè che sei un mezzo krukko oramai!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link