quote:Risposta al messaggio di tmax10654 inserito in data 12/11/2012 22:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le differenze sono quelle che ti ha scritto Tommaso. Se adesso devi scegliere tra i due cerca di superare lo shock del prezzo maggiorato dell'Heavy. Poi scegli in funzione dell'allestimento e della composizione della famiglia. Per esempio, io, 2 adulti e 2 figli, comprerei un mansardato con l'Heavy. Plinio
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/11/2012 23:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "performanti" mi sembra un parolone, diciamo meno peggio[:D]
quote:Risposta al messaggio di tmax10654 inserito in data 13/11/2012 18:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quello che anche tu hai constatato e cioe' che non sono molti gli allestitori che offrono in opzione il telaio maggiorato. Sicuramente Laika (possiedo, pienamente soddisfatto, un veicolo di questa marca) offre il telaio maggiorato su tutta la gamma, ad eccezione del furgonato. Salutoni
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 13/11/2012 17:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente, le sospensioni sono veramente scandalose, sia Heavy che immagino anche Light. il miglior camper ? ...quello NON su Ducato! A me è l'ultima volta chè la FIAT mi becca, questo è poco ma sicuro. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 13/11/2012 21:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma l'eventuale acquisto di un camper su telaio heavy immatricolato a 35 quintali, quanti passeggeri permette di trasportare? Lo scorso anno acquistai il mio secondo camper e più di un concessionario mi propose telai heavy declassati a 35 quintali con tre posti omologati, che scendevano a due in presenza della motorizzazione 3.0
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 14/11/2012 12:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li fanno su Ducato perchè chissà quali sconti gli fa la FIAT pur di venderli, quindi aumentano il loro guadagno a scapito nostro. Il problema è che mezzi tra 6m e 6,50 su Iveco o Mercedes praticamente non ne esistono. Altro problema è il peso, infatti per stare nei 35q (forse) ci vuole sicuramente un Ducato light e anche con il 2.3. Pensare al Ducato Heavy e ancor più con il 3.0 (per non parlare di Mercedes o Iveco ) meglio pensare subito ai 42,5q o meglio sarebbe con iveco ai 50q. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/11/2012 13:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i marchi hanno le loro magagne, indistintamente. Del Ducato se ne parla di più perchè si tratta della meccanica che è largamente più usata di altre. In più la Fiat a volte ammette i propri errori e spesso vi pone rimedio anche a garanzia scaduta. Cosa assolutamente impensabile con marchi stranieri e specialmente quelli tedeschi! Alessandro
_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/11/2012 12:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Chorus Ho acquistato nel 2010 un semintegrale Laika X650R (6,70 metri) su Ducato maxi (heavy) e declassato a 3500 kg, con motorizzazione 3.000 e i posti sono rimasti quattro. In assetto viaggio, con due persone a bordo + serbatoi pieni + scooter targato sto giusto giusto nei 3.500 chili (verificato su pesa). E' chiaro che in caso di 3 o 4 passeggeri devo rinunciare allo scooter e a parte del carico dei serbatoi.
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 14/11/2012 17:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio certamente difendera Fiat ma solo rendere noto che oggi tutti i vari costruttori di meccaniche hanno parecchie affinita negative, nessuna esclusa. Proprio qualche hanno fa parecchi VR montati su meccanica tedesca hanno avuto problemi di frizione perchè derivata dalle vetture ed inadeguata per questi mezzi. La pubblicità?? Personalmente non so neanche cosa sia! Alessandro
_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 14/11/2012 14:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io prima avevo un Ducato 2.8 idtd e in 8 anni nessun minimissimo problema, se non quelli causati dalla trazione anteriore, è con questo X250 che la Fiat ha un pò toppato, il motore 3.0 nulla da dire, va che è un orologio, ma le sospensioni anteriori sono una schifezza, Progettate male, per fare il muso basso e quindi con corsa troppo corta. Almeno il Mercedes è bello dondolone e non una carretta di legno come questo. Poi che tutti possano avere il loro punto debole è vero. __________________ Tommaso IZ4DJI