quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 30/12/2012 16:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho scoperto che dalle mie parti La modifica che suggerisci e` prassi frequente. Addirittura una consuetudine per i demolitori che tagliano il telaio appena dietro l‘avantreno. Tutta la sostituzione è facilitata dalla predisposizione del telaio ad entrambe le soluzioni. Plinio
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non sarebbero male, puoi calibrare l'altezza al millimetroquote:Risposta al messaggio di rockyb inserito in data 30/12/2012 15:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. per la balestra anteriore del deily 35c13 esiste una balestra rinforzata, prova a sentire in iveco la produceva il mollificio bresciano, io qualche anno fà lavoravo in una concessionaria iveco e le montavamo poi controlla i tamponi che spesso si spiattellano. buon anno MAURO
quote:Risposta al messaggio di rockyb inserito in data 30/12/2012 15:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono appena uscito dall'officina dove mi hanno risolto il problema simile al tuo sostituendo due blocchi in gomma (i miei erano uno spappolato e l'altro non c'era più)che sono montati all'interno di uno scatolato e che appoggiano sulla balestra. Se la balestra fosse stata danneggiata l'avrebbero sostituita con una rinforzata ma non è stato necessario Piero
quote:Risposta al messaggio di rockyb inserito in data 30/12/2012 15:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre al controllo necessario dei "Tamponi" in gomma ed eventuale condizione balestra , si può alzare il muso , come ho fatto : Montando nei trapezi bassi anteriori dove appoggia la balestra trasversale uno spessore adeguato di circa 12-15 mm il mio da me costruito ed adattato (mi pare che ora sia anche disponibile) fa alzare il muso di quasi 3 cm. Necessario smontare il supporto ammortizzatore alzare il mezzo inserire il pezzo costruito e richiudere il tutto. 52.oookm. e tutto perfetto. Ovvio che ho anche : Ammortrizz, OMA Sospens. ALKO Barra stabilizzatrice anche sull'anteriore [;)] Tutto il peso nei miei GAVONI TOTALI autocostruiti. Fondo piatto dal muso alla coda ! Franco
quote:Risposta al messaggio di rockyb inserito in data 05/01/2013 03:23:27 (> I gommini usurati sono solo 2 nella parte centrale coperti dalla piastra grande. Lo spessore che ho messo è: Sotto le due punte estreme della balestra dove appoggia sul trapezio ed è sotto il supporto romboidale inferiore dell'ammortizzatore. Se vuoi anche mettere in futuro la barra stabilizzatrice anteriore occorre sostituirlo in questa occasione per non dover poi smontare nuovamente! Qui in seguito trovi il link relativo con numeri e codici e foto :Visualizza messaggio in nuova finestra
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Buon lavoro Franco Ps: Se la balestra è integra NON la SOSTITUIRE con quella rinforzata in quanto l'anteriore diventa RIGIDISSIMO ed i salti e colpi dei giunti autostradali un DISASTRO Meglio anmortizzatori tarati bene!quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 04/01/2013 18:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pensa che sotto le punte della balestra ho fatto lo stesso lavoro,però la gomma che ho usato io é da 8mm,non volevo esagerare con l'alzata del muso![:D]
Gianni
mg class="img-responsive" src="https://i50.tinypic.com/2lwvltd.jpg /IMG] http://i47.tinypic.com/24myik2.jpg"> Questi sono i gommini superiori e non vi dico quanto ho dovuto insiste[IMG]