CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

help batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 03/04/2015 alle: 13:02:15
Ho la batteria al gel che era installata nel 2010 quando ho acquistato il camper (sto parlando di quella servizi). Nell'ultima uscita ha subito una scarica profonda e oggi, dopo averla ricaricata, mi sono reso conto che non si ricarica oltre 12.6. Cosa mi dite: vado via tranquillo e mi dura un po meno o rischio che si scarichi di colpo. Di batterie e parte elettrica non ci capisco proprio nulla, help me
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 03/04/2015 alle: 16:19:33
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 03/04/2015  13:02:15 ...mi sono reso conto che non si ricarica oltre 12.6.>
>Come hai rilevato i 12.6 volt? Spero con un tester digitale e non con il tester della centralina che, nella maggioranza dei casi, estrae numeri a sorte... Ammesso che i 12.6v siano reali, in quale condizione li hai rilevati? Se li hai rilevati durante la carica, allora ci sono grossi problemi; se li hai rilevati con batteria a riposo da almeno 15-30 minuti (senza cariche o prelievi), significa che ancora non è morta. Ma niente ti può dire se è ancora valida e quanto. Comunque, se dopo la scarica 'profonda' l'hai subito ricaricata, bene non gli avrà fatto, ma i danni saranno limitati; cosa diversa se, invece, l'hai lasciata scarica per giorni. Giovanni
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 03/04/2015 alle: 17:27:17
Grazie Giovanni per la risposta. Alcune informazioni: la scarica profonda è durata solo poche ore (la batteria si è esaurita la notte per l'aria del riscaldamento - di solito resto solo una notte nelle aree sosta senza elettricità, ma siccome eravamo con amici abbiamo provato la seconda notte e non è andata bene) 12.6 l'ho rilevato dalla centralina dopo 10 minuti che avevo concluso la ricarica. ho provato a lasciare una luce (quella della cucina) accesa e questi sono i dati; - dopo un'ora 11.7 - dopo due ore 10.8 poi ho lasciato perdere e ho provato a metterla sotto carica. Volevo cambiarla, ma è incastrata in modo assurdo sotto il sedile (ho un hobby toscana) e credo che senza smontare tutto non si riesca a togliere. Penso che domani partirò comunque, cercando di fermarmi solo in aree con l'energia elettrica o in campeggi. Poi fra due mesi quando dovrò andare dal concessionario per l'ultimo tagliando infiltrazioni, probabilmente farò cambiare anche la batteria. Cosa mi suggerite?
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/04/2015 alle: 19:24:15
Ciao , Se i valori rilevati sono attendibili , fai conto che sei senza batteria [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link