CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Help carrozzieri/meccanici ruggine telaio balestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 20/02/2014 alle: 16:55:20
[quote]Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 20/02/2014  16:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote grazie sempre dei consigli. Per le infiltrazioni per ora poco da dire, estate scorsa dopo una tormenta estiva a zapponeta e aver viaggiato con quantità di acqua sulla strada elevata, ho notato in tre finestre e dal pavimento entrata di acqua, dopo varie insistenze, e pressioni in quanto in garanzia sono riuscito a portare a spese dello stesso da un riparatore di camper, che reputo un ottimo professionista( sui lavori fatti da privato) spero e lo spero che il lavoro fatto quando pagano i conce non ci siano accordi sottobanco con materiali o omissioni di lavoretti. Comunque i lavori erano molto importanti e dopo che ho ritirato il camper, purtroppo per distanza e lavoro non sono mai riuscito a vedere il camper sotto i ferri ( cosa che mi spiace, ma mia culpa), il fondo del camper dovera il passaruota delle gemelle l'ho isolato con catrammina il legno del fondo si bagnava troppo, lui mi ha rifatto la parete laterale della grande finestra, aciugato un paio di infiltrazioni e chiuso l'ingresso dell'acqua oltre al cambio di molte guarnizioni finestre e rigisillare scarico stufa ecc. Alcune solo rattoppate in quanto dice vecchie non più infiltrate ma solo rovinate dal tempo, pian piano ci mettero io le mani.... Ora appena riesco avendo comperato sulla baya dopo i consigli letti su col il famoso igrometro farò una mappatura di tutta la cellula per tenerla controllata, lo farò in quanto nei punti dove era infiltrato i dati misurati cambiano anche di parecchio. È normale? Il 2 febbraio garanzia scaduta... Il conce ha avuto anche il coraggio di chiedermi soldi per andargli incontro visti gli interventi ma legalmente gli ho dato solo i 100 euri della franchigia, problema aperto e che a distanza di quasi 2 mesi non mi manda la lista degli interventi documentandoli.... Buon pomeriggio Gerardo P.s. novello camperista,nonostante abbiamo girato tanto per cercare, poi tra la pressione moglie[:D][:D], pochi soldini, il fatto che calzava a pennello alla famiglia tipo quando entri e ti innamori[8D], comperato e nonostante tutto fino ad ora solo soddisfazioni quello che rode sono i conce disonesti, tanti errori oggi non li farei ma che fai ora [8D] ottimismo e vai di viaggi quando si può, il vecchietto mi dovrà portare un pò in giro quest'anno[:o)][:o)]
12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 23/02/2014 alle: 15:38:11
buona domenica a tutti il carrozziere è venuto a visionare il camper per darmi un parere sulla sicurezza, preventivare il lavoro eliminazione ruggine e preventivo riveniciatura gabina. il mio sollievo è che la sicurezza a detta del carrozziere non è compromessa, ha detto che è comunque messo bene visto gli anni sia di carrozzeria che di fondo...e voi direte perfetto meglio di così... e lo detto anchio ora però avuto il preventivo non so come muovermi in quanto il costo è di 1200 euro in quanto non mi ha separato i due lavori, mi ha detto che quando vernicia la gabina e fa anche il lavoro sotto. le due cose da fare sono abbastanza urgenti non so come comportarmi, soldi c'è ne pochi o niente, il problema ruggine sotto con pazienza e olio di gomito se trovo chi mi salda i buchi potrei riuscire a sistemarlo, ma la ruggine in alcuni punti della gabina e riverniciatura non saprei come farla. voi che fareste? chi conosce un carrozziere ne bolognese più economico?
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 23/02/2014 alle: 18:41:16
Da come è conformata la struttura metallica del telaio visibile nello foto non credo che, con tutta la buona volontà, tu sia in grado di arrivare nei posti più inaccessibili. Credo che il carrozzaio abbia pensato di usare una sabbiatrice almeno nelle parti più difficili sperando che voglia poi utilizzare un buon convertitore prima di riverniciare. Tutto ciò premesso non mi pare che la cifra richiesta sia eccessiva soprattutto se prevede la verniciatura dell'intera cabina. Certo è che se le finanze scarseggiano...non è che si possa chiedere una dilazione nel pagamento? Tanti auguri e solidarietà. Attendo tue notizie BRUNOBA
12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 27/02/2014 alle: 08:15:45
quote:Risposta al messaggio di Brunoba inserito in data 23/02/2014  18:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dei consigli Sto valutando varie opzioni, ma forse quella del carrozziere come lavoro unico sarà la prescelta, si i costi non sono eccessivi ma se trovo qualcosa di meno non rifiuto di certo[:D], proverò qualche altro preventivo. Sono originario della basilicata e mandando le foto a mio cognato il preventivo di giù è sulle 600/700 euro ma purtroppo tra gasolio ferie che non ce ne sono e tempo per portarlo giu si arriva alla stessa cifra piu o meno. Buona giornata a tutti
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link