In risposta al messaggio di Enzo40 del 27/06/2015 alle 08:38:35
Ciao, tornando dal mare all'improvviso ho perso potenza non riesce ad andare più di 100 Kmh ed in salita non impegnative devo inserire la quarta, adesso noto che all'accensione e dopo pochi metri batte in testa, potrebbero essere gli iniettori? Ho già provato a ca biare il filtro del gasolio ed aggiungere l'addittivo ma niente. Enzo.
Officina e Diagnosi
In risposta al messaggio di Enzo40 del 27/06/2015 alle 16:41:12
Nessuna spia accesa, diagnosi officina errore sulla quantità di gasolio agli iniettori, ed un'altro simile. E' un camper del 2004 con 120.000 Km. Enzo
Direi errore della valvola dosatrice, o anomalia della pompa, o filtro danneggiato, o pescante tappato o.....
In risposta al messaggio di Enzo40 del 27/06/2015 alle 16:41:12
Nessuna spia accesa, diagnosi officina errore sulla quantità di gasolio agli iniettori, ed un'altro simile. E' un camper del 2004 con 120.000 Km. Enzo
rivolgiti ad un pompista! (preparato)
In risposta al messaggio di morodirho del 28/06/2015 alle 07:32:16
rivolgiti ad un pompista! (preparato) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
per preparato.. intendi gia con le chiavi in mano ??
In risposta al messaggio di scubidu del 28/06/2015 alle 20:09:48
per preparato.. intendi gia con le chiavi in mano ??
per preparato intendo uno che abbia la capacita'/possibilita' di una diagnosi precisa e che ''dopo'' sia anche in grado di intervenire.Esistono,esistono.
In risposta al messaggio di Enzo40 del 03/08/2015 alle 14:57:54
Ciao a tutti, ed eccoci qua, dopo aver sostituito il filtro del gasolio, pulito gli iniettori, sostituita la catena di distribuzione perchè leggermente allungata siamo arrivati al dunque, guasta la pompa!!! oggi ritiro ilcamper, ma sono stato già avvisato che esiste un'altro problema, mi hanno anche sostituito le candelette, 2 su quattro, perchè 2 non si riescono a svitare, per evitare che si rompono e rischiare di non partire le hanno scollegate, al ritorno delle ferie vedremo come fare. Con 2 sole candelette (nuove) anche se siamo in estate potrei avere problemi di accensione? Enzo.
Quel motore va in moto tranquillamente anche con tutte le candelette bruciate, non capisco però perché le hanno scollegate.....
in compenso ci dicono che i materiali tedeschi...............!
In risposta al messaggio di morodirho del 05/08/2015 alle 19:58:00
con tutti i problemi delle Bosch VP non ho mai sentito qualcuno che ne accennasse in compenso ci dicono che i materiali tedeschi...............! ps resto sempre dell'idea che i tedeschi facciano ''porcate'' come tutti gli altri,in compenso negano sempre. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

In risposta al messaggio di morodirho del 05/08/2015 alle 19:58:00
con tutti i problemi delle Bosch VP non ho mai sentito qualcuno che ne accennasse in compenso ci dicono che i materiali tedeschi...............! ps resto sempre dell'idea che i tedeschi facciano ''porcate'' come tutti gli altri,in compenso negano sempre. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Io mi sento di parte perche tifo per i prodotti Tedeschi,almeno in alcuni settori, poi per carità sbagliare lo fanno tutti io ho avuto Lukas sostituita a Bosch ..pero parliamo di oggetti complicati lo dimostra il fatto che non sono molti a produrli,anzi tolto loro due non saprei e se ci sono non credo esenti da problemi, comunque nel vecchio camper la Bosch si e dimostrata superiore alla lukas
In risposta al messaggio di Faoo del 06/08/2015 alle 00:02:52
Io mi sento di parte perche tifo per i prodotti Tedeschi,almeno in alcuni settori, poi per carità sbagliare lo fanno tutti io ho avuto Lukas sostituita a Bosch ..pero parliamo di oggetti complicati lo dimostra il fatto chenon sono molti a produrli,anzi tolto loro due non saprei e se ci sono non credo esenti da problemi, comunque nel vecchio camper la Bosch si e dimostrata superiore alla lukas
niente da dire sulle Bosch meccaniche, come del resto sulle Cav meccaniche,tant'è che circolano tranquilamente trattori ultra cinquantenari con pompe Cav ancora perfettamente funzionanti,mentre sono svanite nel nulla le ''famose ''Bosch VA ,primo modello di pompe rotanti della Bosch,una porcata totale.Pero' ,si sa ,siccome son tedesche non trapela nulla.Cosi come le MB che si rompono solo di notte,quando nessuno vede.
In risposta al messaggio di Faoo del 06/08/2015 alle 09:22:11
Scusami non volevo fare provocazione! Mi permetto di dire che saranno come tutti gli altri, ma quali altri?? Non mi sembra che tu abbia fornito un elenco di costruttori pompe così lungo, questo vuole dire che l'oggettonon è banale!, poi sulle loro porcate concordo pienamente, ma ricordo che anche le eccellenze Italiane da miliaia di Euro( io abito in zona Maranello) le caricano sui carro attrezzi coperte con un telo per non farle riconoscere!!! Ciao Fabio
niente di personale, era solo una precisazione.
)