CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

help! gomme michelin xc camping

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
tex67
tex67
31/07/2007 54
Inserito il 12/08/2010 alle: 09:10:35
ciao a tutti ho un rimor su transit traz. ant. del 2006 con 35000 km, sono in procinto di partire per le agognate ferie e ho dato un'occhiata alle gomme montate di serie michelin xc camping 215/75R16C 113/111Q: hanno un pò di screpolature sul fianco ma sinceramente non vedo nulla di preoccupante ed ho deciso, visto che faccio un uso prettamente estivo del mezzo, di cambiarle all'inizio della prossima primavera data l'attuale crisi economica [:(], ma il dubbio è: quando sono state costruite? non riesco a capirlo! non c'è la classica numerazione a 4 cifre magari vicino alla scritta DOT oppure nel famoso ovale...ho solo notato dei numeri (ma non 4 cifre almeno 10 e senza senso) vicino alla scritta E2. qualcuno può aiutarmi? grazie, filippo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/08/2010 alle: 09:52:30
Strano non ci siano le marcature della data. Hai provato a vedere sul lato interno ?
18
tex67
tex67
31/07/2007 54
Inserito il 12/08/2010 alle: 10:00:01
ciao, non ho potuto guardare all'interno, ma le ho controllate tutte e quattro e,considerando il senso di rotolamento, se da un lato sono esterne, dall'altro lato sono interne, non c'è nessuna scritta che riporta la data di fabbricazione....mistero!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/08/2010 alle: 11:34:52
Dipende se il gommista le ha montate giuste [B)][:D]
18
tex67
tex67
31/07/2007 54
Inserito il 12/08/2010 alle: 11:57:04
porca miseria...hai ragione, vorrà dire che mi butterò sotto il camper per verificare anke se, come ti accennavo, per colpa della crisi comunque le cambierò a primavera prossima[:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/08/2010 alle: 18:19:36
non sono quì per fare i conti in a tasca nessuno ma una considerazone me la permetti..vero[:)][:)][:)]! Capisco benissimo ----LA CRISI----- cioè papale papale al momemnto non ci sono euro per cambiare le gomme...correggi se ho capito male...e per tale motivo non cambio le gomme che sono visibilmente vetuste..OK! ma chi deve venire in ferie con tè? hai una famiglia ... dei bambini?... è scioccante e superficiale la tua dichiarazione di " non è il momento"...non puoi chiedere la benedizione ad un forum sulle scrpolature , falle valutare da un Gommista ( maiuscolo cioè vero)....[:(][:(][:(][:(] poi si leggono post del tipo ..." mi è scoppiata una gomma"...pericolo molto pericolo...io non andrei in ferie.... se invece vai da solo allora caz... tuoi , non coinvolgere però altre persone nei tuoi eroismi... Le gomme e i freni non accetteno scuse!

Modificato da Giankreos3005 il 12/08/2010 alle 18:21:47
arturino
arturino
-
Inserito il 12/08/2010 alle: 20:45:51
Anzi, viaggiare da solo non è sufficiente perchè potresti comunque coinvolgere altri! Magari montale economiche, ma nuove. Detto spassionatamente e senza voler fare terrorismo [;)].
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 13/08/2010 alle: 06:53:35
Ciao se il mezzo e del 2006 al massimo le gomme saranno del 2005.Piccole screpolature non pregiudicano il pneumatico,le xc camping hanno poi la carcassa robustissima (anche troppo è rigidissima). Tranquillo viaggia rilassato. Corrado
18
tex67
tex67
31/07/2007 54
Inserito il 13/08/2010 alle: 08:55:17
allora...io sono un tipo moooolto pignolo: alla mia auto cambio le gomme ogni 2 anni e percorro max 10000km annui, alla moto idem, al camper, visto che l'ho acquistato 6 mesi fà, mi sono accorto di piccole screpolature sulle gomme pochi giorni fà cercando proprio la data di fabbricazione sul fianco....il mio gommista di fiducia è in ferie ed io parto fra pochi giorni x le agognate ferie. per non parlare del resto...freni continuamente sotto controllo e pastiglie, visto ke l'auto la guida mia moglie, vengono cambiate quando sono consumate a metà e nonostante l'età dell'auto (9 anni) sempre tagliando presso officina autorizzata Ford 1 volta all'anno (quindi 10000 km) e ricambi originali..della moto (suzuki v-strom) non ne parliamo neanche, il camper acquistato da uno + pignolo di me e fatto controllare in ford prima e dopo l'acquisto. quindi non facciamo terrorismo da forum su screpolature di gomme quasi invisibili e che possono essere montate su trattori e poi vediamo camper in giro che, con gomme nuove, vanno a 130-140 kmh, col 50% in sovrappeso, pensando di essere invincibili. buone ferie a tutti[:)][:)][:)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 13/08/2010 alle: 10:35:47
ho comperato un mezzo ai primi di Novembre semi nuovo ,perchè nuovo non lo fanno più come lo volevo io , è un mezzo del 2008 con 6 gomme Hankook su gemellato che sono uscite assieme a questo quindi di prima immatricolazione, ha percorso 21.000 KM e quando l'ho portato a casa le ho sostituite con 6 Michelin Agilis nuove di fabbrica..... ora che hai letto il mio pensiero sulle gomme non credo che tu sia pignolo dopo avere portato a casa un mezzo del 2006 ( cioè di 4 Anni) con 4 gomme dall'utilizzo sconosciuto ( anche se conosci il prec. proprietartio)....e questo non è terrorismo da forum ...sei tu che hai chiestoi un consiglio e io te l'ho dato spassionatamente senza nasconderti nulla delle possibili conseguenze...se volevi solo sviolinate non dovevi chiedere....le gomme io le tue le cambierei all'istante...
arturino
arturino
-
Inserito il 13/08/2010 alle: 19:26:42
Giusto. Caro il mio Tex se non vuoi le risposte...non fare le domande! [:D] Se poi vorresti leggere solo risposte che ti piacciano ed avallino le tue teorie mi sa che dovrai rivolgerti altrove. [:)] Ciao né.
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 14/08/2010 alle: 12:20:35
certo che cambiare le gomme all auto dopo soli 2 anni e con solo 20000 km mi sembra esagerato. Capisco per la moto, già 10000km sono tanti per una 2 ruote. certo sostituire 4 gomme e prendere 650 euro non è poco, ma facendo i conti sono solo 9 euro al mese il costo di 10 caffè.... 9euro x 12mesi x 6 anni = 648 euro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link