quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 04/06/2010 14:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come BM risparmia quei soldi e prendi una piombo acido di buona marca normale. Quando la lasci in rimessaggio stacca il polo negativo. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/06/2010 15:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> inoltre cerca di fare almeno 20-30km ogni 15 giorni spassionatamente Piero
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 05/06/2010 08:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento, che le AGM, tranne i casi dei modelli molto costosi, non hanno lo spunto necessario a ripetuti avviamenti motore; esse sono stazionarie o semi.stazionarie cioe' BS. La Optima RED e' da avviamento, la BLEU da avviamento e servizi, la YELLOW e' da servizi anche se ha uno spunto decente per avviare il motore ma non e' nata con questo scopo. Come BM io prenderei una classica piombo acido di nota marca e spendendo circa 70/90 € ho risolto il problema. Ciao Giulio
http://www.rgsound.it/RED-Top-3...
Si pùò scegliere una tradizionale minor costo con minor durata ma minor spunto oppure una spiralata Optima. Cordialmente Gigihttp://www.m48.it/backupcamper.htm
Leggiti bene tutto, c'è spiegato nei dettagli. Le batterie semistazionarie sopportano elevate correnti di spunto e quindi sono adattissime per l'avviamento ma rappresentano uno spreco. Infatti per dare la "botta" di corrente necessaria all'avviamento non serve tutto quel piombo lì, ma come emergenza/backup della BM sono perfette. La corrente elevata a basse temperature la si può ottenere in due modi, con una meravigliosa supercostosa batteria o con una batteria semplicemente un po' più abbondante come spunto spendendo solo poco di più. Cordialmente, Marco.