quote:Risposta al messaggio di ema74 inserito in data 27/10/2013 17:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le cause possono essere molteplici, a me hanno registrato i cavi di comando del cambio per ben tre volte, migliorato ma non del tutto sparito il difetto. Io avevo il problema sulla scalata da 5 a 4 e da 4 a 3.[;)] Enrico
quote:Risposta al messaggio di ema74 inserito in data 27/10/2013 17:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me dipende da quanta differenza di giri tra la terza e la seconda che vuoi mettere.Calcola che non è una vettura e,se fatica ad entrare, vuol dire che il sincronizzatore funziona bene,altrimenti grattava.,Magari,con l'olio nuovo,va meglio.La doppietta di frizione,sui mezzi pesanti,quando avevo il manuale,era una mia pratica normale,sia in cambiata che in scalata. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ema74 inserito in data 27/10/2013 20:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No,ho solo fatto un'ipotesi:nel corso della mia esperienza ho provato che un cambio dell'olio ha migliorato la cambiata.Come ho detto,magari pretendi delle prestazioni da vettura che su un iveco non hai.Magari anche la stagione influisce:il freddo aumenta la viscosità e indurisce il tutto.
Lorenzo