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chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 04/11/2014 alle: 11:20:43
Buongiorno a tutti, ho uno strano rumore provenire dalle ruote anteriori del tipo treno sulle rotaie in curva, in pratica l'inconveniente si avverte solo dopo aver percorso pochi km e smette temporaneamente appoggiando il piede sul freno...qualcuno ha avvertito lo stesso problema? cosa potrebbe essere? ringrazio anticipatamente. Ciao Un sogno ...adesso realtà
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29506
Inserito il 04/11/2014 alle: 11:30:22
si è formato un gradino sul disco e la pastiglia ci sfrega contro niente di preoccupante, mentre se il rumore lo senti in frenata sono le pastiglie consumate oltremodo.
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 04/11/2014 alle: 11:51:23
Grazie 100000, il meccanico mi ha detto che pasticche e dischi sono ok, il rumore lo sento solo in marcia ma appena sfioro il freno e comunque in frenata il rumore scompare del tutto. il problema aumenta poi se giro a dx o a sx indistintamente, per questo credevo che fosse qualcosa che non gira in modo corretto Un sogno ......adesso realtà
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edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 04/11/2014 alle: 11:59:14
Giunti omocinetici? semiassite del ducato? Meglio così che peggio!
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umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 04/11/2014 alle: 11:59:23
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 04/11/2014  11:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cuscinetto anteriore ?
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chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 04/11/2014 alle: 13:01:31
Giunto omocinetico non credo, dovrebbe essere rovinata anche la cuffia ed il rumore non sarebbe del tipo treno che deraglia (giusto?. I cuscinetti ci avevo pensato, ma il rumore non è diverso? Un sogno ......adesso realtà
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umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 04/11/2014 alle: 14:35:34
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 04/11/2014  13:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è un rumore continuo, pare un aereo, ovviamente più corri più si sente... a me è capitato tornando dalle vacanze . (stessa tua motorizzazione, anche se ovviamente non significa nulla) ciao
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 04/11/2014 alle: 15:39:09
Umbe anche a te sfiorando il pedale del freno scompariva? sinceramente con andatura di autostrada il rumore stile deragliamento è nasconsto dal rumore del mezzo Un sogno ......adesso realtà
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umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 04/11/2014 alle: 15:56:07
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 04/11/2014  15:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, sinceramente non accadeva questo...probabilmente è qualcos'altro che non so suggerirti...[:)]
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enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 04/11/2014 alle: 17:04:14
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 04/11/2014  15:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>da come descrivi, il problema e uno o entrambi i cuscinetti dei mozzi anteriori, il cuscinetto ha preso gioco quindi il mozzo risulta lento, questo spiega il perche in curva il rumore cambia , ed anche perche sfiorando il freno quasi sparisce
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 04/11/2014 alle: 17:43:57
Naturalmente si va per ipotesi ma sono più propenso all'usura delle pastiglie dei freni oppure qualche impurità tra disco e pastiglia. Consiglio comunque di far vedere quanto prima da un meccanico al fine di non trovarsi con spese eccessive. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 04/11/2014 alle: 20:36:01
Il meccanico ha controllato freni e meccanica, anteriore ok. sul posteriore ha smontato pasticche e ganasce freno a mano ( piene di ruggine) ho fatto una decina di km ma il rumore persiste...quanto prima provo a fare un paio di inchiodate magari come da voi suggerito si tratta di impurità tra dischi e pasticche freno. Un sogno ......adesso realtà
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Giuliano65
Giuliano65
03/10/2010 36
Inserito il 04/11/2014 alle: 22:00:31
Sicuramente il rumore lo senti dalla parte destra...è un difetto di quel mezzo..la pinza dei freni non ritorna aperta dopo aver frenato ma resta leggermente chiusa ...succede verso 50000 km circa e vedrai che la pastiglia dei freni è molto più consumata dell'altra questo succede perchè toccando leggermente si surriscalda e si cuoce ..occhio se fai montagna la pastiglia ti lascia...bisogna smontare la pinza ,sbloccare le 2 viti scorrevoli e ingrassare in modo che faccia tutta la corsa di ritorno...niente di preoccupante normale routin.[:D]
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:28:21
Buongiorno Giuliano65, sinceramente non saprei indicare se il rumore proviene da dx o sx, fatto sta che considerata la ruggine che c'era dietro è probabile che sull'anteriore ci sia la stessa situazione. Il mezzo ha 70.000 km le pasticche hanno un consumo uguale sia a dx che sx, magari sono entrambe le pinze da lubrificare. cosa posso utilizzare per lubrificare i pistoncini? non vorrei creare danno alle particche. Un sogno ......adesso realtà
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:39:43
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 05/11/2014  10:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stessa meccanica, e a 65/70mila km mi dava lo stesso problema...ed era dovuto alle pastiglie che non ritornavano indietro bene (i pistoncini si bloccavano).Quando la cosa diventò esagerata (a velocità bassa si giravano i passanti a vedere se c'erà un treno li vicino!) cambiato pinze, pastiglie e olio, quindi problema risolto[:p]! Però se trovi qualcuno bravo, puoi cambiare solo i pistoncini e lubrificare il tutto e dovresti risolvere ugualmente a costi inferiori. Fabulus

Modificato da Fabulus69 il 05/11/2014 alle 10:41:11
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chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 05/11/2014 alle: 11:17:14
Fabulus preso in pieno, anche a me si girano i passanti e la cosa mi da un tremendo fastidio[:(!][:(!) provo prima a lubrificare i pistoncini (se ho capito bene dovrebbero essere quelli sul lato interno dell'accrocco dove sono i bulloni di serraggio della pinza?!?)poi a mali estremi estremi rimedi, se non risolvo cambio il tutto. Ho letto che il VD-40 dovrebbe andar bene per pulire e lubrificare devo solo stare attento a non rompere la guaina in gomma che c'è. Un sogno ......adesso realtà
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 11:44:58
Francamente...a lubrificare così...serve a poco, almeno almeno, smontare la pinza dal portapinza, far uscire premendo lentamente i pistoncini, pulirli con tela smeriglio fina o spazzola di acciaio, poi lubrificare e fare rientrae del tutto, poi rifarli uscire, e rifarli rientrare un paio di vole, per parte. Di solito, si smonta la pinza per revisionarla, si estraggono i pistoncini, se serve si cambiano le guarnizioni di tenuta e si lubrifica con grasso speciale ATE per freni, e si rimonta, così la pinza è revisionata[;)] comunque, solo spruzzare del lubrificante, serve a poco o niente se non si fanno scorrere [;)] Ciao Gianfranco
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 05/11/2014 alle: 15:26:48
Grazie per la soffiata, avrei fatto un lavoro a vuoto, da come ne parli direi che sei del mestiere!! credo che a questo punto non mi resti che chiedere l'aiuto al meccanico (che francamente non so quanto mi possa cercare) Un sogno ......adesso realtà
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Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 05/11/2014 alle: 17:05:14
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 05/11/2014  15:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciò che ti ha suggerito speedy3 è la lavorazione corretta, ma meglio sia fatta da uno del mestiere (e che abbia voglia di farlo!). Io avendo la fortuna di avere il suocero che vende ricambi auto, ho qualche margine di sconto e pertanto mi sono concesso la sostituzione [:p][:p] Fabulus
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 06/11/2014 alle: 08:32:17
Buongiorno, volevo ringraziare vivamente tutti coloro che hanno contribuito a darmi indicazioni ....non ci stavo dormendo la notte[:D][:D]e e considerato che fidarsi del proprio meccanico è bene ma non fidarsi è meglio in questo modo riesco a dare indicazioni precise sul lavoro da fare. Un sogno ......adesso realtà
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Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 06/11/2014 alle: 12:05:32
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 06/11/2014  08:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ti consiglio di lasciare parlare sempre prima lui (il meccanico) e poi eventualmente dargli le tue indicazioni (facendogli capire ovviamente che lui è l'esperto[:p]). Solo per non rischiare di indirizzare male il lavoro di un professionista, e soprattutto prendersi responsabilità di intervento. E' lui che deve saper cosa riparare...(sperando non lo faccia per tentativi). Ciao e facci sapere Fabulus
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