quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 04/11/2014 11:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cuscinetto anteriore ?
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 04/11/2014 13:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un rumore continuo, pare un aereo, ovviamente più corri più si sente... a me è capitato tornando dalle vacanze . (stessa tua motorizzazione, anche se ovviamente non significa nulla) ciao
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 04/11/2014 15:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, sinceramente non accadeva questo...probabilmente è qualcos'altro che non so suggerirti...[:)]
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 04/11/2014 15:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>da come descrivi, il problema e uno o entrambi i cuscinetti dei mozzi anteriori, il cuscinetto ha preso gioco quindi il mozzo risulta lento, questo spiega il perche in curva il rumore cambia , ed anche perche sfiorando il freno quasi sparisce
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 05/11/2014 10:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stessa meccanica, e a 65/70mila km mi dava lo stesso problema...ed era dovuto alle pastiglie che non ritornavano indietro bene (i pistoncini si bloccavano).Quando la cosa diventò esagerata (a velocità bassa si giravano i passanti a vedere se c'erà un treno li vicino!) cambiato pinze, pastiglie e olio, quindi problema risolto[:p]! Però se trovi qualcuno bravo, puoi cambiare solo i pistoncini e lubrificare il tutto e dovresti risolvere ugualmente a costi inferiori. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 05/11/2014 15:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciò che ti ha suggerito speedy3 è la lavorazione corretta, ma meglio sia fatta da uno del mestiere (e che abbia voglia di farlo!). Io avendo la fortuna di avere il suocero che vende ricambi auto, ho qualche margine di sconto e pertanto mi sono concesso la sostituzione [:p][:p] Fabulus
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 06/11/2014 08:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ti consiglio di lasciare parlare sempre prima lui (il meccanico) e poi eventualmente dargli le tue indicazioni (facendogli capire ovviamente che lui è l'esperto[:p]). Solo per non rischiare di indirizzare male il lavoro di un professionista, e soprattutto prendersi responsabilità di intervento. E' lui che deve saper cosa riparare...(sperando non lo faccia per tentativi). Ciao e facci sapere Fabulus