quote:Risposta al messaggio di giusba inserito in data 22/03/2013 11:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A detta di chi l'ha avuto il Doral sembra che sia un mezzo indovinato, ben adatto anche alle vacanze invernali sulla neve, x la meccanica poi, solo il nome è una garanzia, quindi in questo paragone io non avrei dubbi [;)]. Per quanto riguarda i consumi non mi preoccuperei fossi in te tanto consumano tutti troppo [xx(][B)], normalmente non meno del 10% per un mansardato, poi dipende sempre (dal piedino, dalla strada, dal traffico, ecc.). Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di giusba inserito in data 22/03/2013 11:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mondo è bello perchè vario[:)], io personalmente non spenderei mai 21.000 euro per un Doral, anche se del 2000 e anche se su Mercedes che è un'ottima meccanica. I 15.500 dell'Arca America sono un ottimo prezzo e il Ducato 2500 TD una meccanica ultracollaudata che per fortuna di elettronica ancora non ne ha e l'affidabilità ci guadagna. I consumi sono nell'ordine dei 10 Km/litro per entrambi i mezzi, la potenza è sopra i 100 CV per entrambi, il Mercedes però ha qualche CV in più.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/03/2013 17:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora per il mio elnagh sleek con molti piu accessori di questo doral ma motorizzato fiat 2.8idtd 20.000E potrebbe valerli per metterlo in vendita?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/03/2013 18:27:00 (> Ciao Alexia...Ma tu non avevi un Doral? Comunque visto che per per circa 20/22000 euro si trovano mezzi come questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
secondo me 20.000 per uno sleek del 2000, sono troppi e se vuoi venderlo in fretta devi abbassare il prezzo, perchè in questo periodo vende solo chi lo offre a un prezzo più basso della media, basta che giri un pò per Subito.it e te ne rendi conto, ci sono mezzi offerti anche ad un prezzo "giusto" che sono in vendita da mesi per non dire anni, mentre quelli in vendita a 1000/2000/3000 euro in meno rispetto alla media in genere dopo qualche settimana, un mese, spariscono dalla lista.quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/03/2013 23:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh no.. io ho uno sleek 595 fratellino del doral ma dell'anno 2000. Ma subito.it e' serio? Perche' so che ci di quei marpioni che puntano solo a truffare chi vende/chi acquista. Ho visto che su quel sito vendono uno sleek 541 del'99 a 21.000E [:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/03/2013 11:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho appena venduto su subito.it. Il mio era un piccolo mansardato dei primi anni 90, prezzo onesto, mezzo molto buono qualitativamente. Non avevo fretta, per me non era un peso tenere il camper, non era un costo. L'ho venduto solo per cambiare tipologia, sono in cerca di un puro. Ti consiglio di scremare MOLTO le email che ti arriveranno, molti rasentano l'arroganza legata a sfacciataggine proponendoti prezzi assurdi con la formulina magica "meglio pochi, sporchi e subito, prendere o lasciare", cavalcando meschinamente come avvoltoi la tanto paventata crisi.... Io ho sempre lasciato per principio fino a venerdì scorso, quando ho affidato Balù ad una famiglia che potrà viverci nuove avventure....
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/03/2013 11:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sito è serio...sono alcune persone che mettono annunci truffa che non lo sono. Tornando ai camper in vendita, il discorso è semplice, ognuno può chiedere qualsiasi cifra per il suo camper, ma mica è detto che gliela danno!! Quindi mettici un prezzo onesto e poi magari se dopo un pò non trovi interessati lo abbassi un pochino. Se segui un pò il sito nel tempo, vedrai che i mezzi con prezzi alti stanno sempre lì . Giusto un esempio: Un motorhome Arca dell'86 su meccanica Peugeot aspirato, che per quanto sia in ottime condizioni esterne/interne il proprietario chiede 10.000 euro, ma chi vuoi che lo compri quando oramai con 10.000 euro si riesce a trovare un mezzo di qualità,e pure turbodiesel di 5/ 6 anni più recente? Credo che quel mezzo se vuole venderlo dovrà chiedere al massimo 6000 euro se non meno, visto che è ancora di quelli col motore in cabina guida.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/03/2013 19:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Punti di vista!! Sull' X250 ne ho sentite di cotte e di crude, ma la maggior parte dei problemi è dovuta all'elettronica che secondo me non è all'altezza di tutto il resto. I mezzi di cui sopra invece, specie il ducato dell'Arca, è l'ottimo 2500 TD ID, che di problemi ne ha avuti pochissimi grazie alla totale assenza di elettronica, quindi non posso parlarne che bene, avendolo avuto per 7 anni . Per quanto riguarda lo scendere alla spiaggetta sul sentiero di ghiaia, personalmente lo evitavo prima col ducato e lo evito pure ora con l'Iveco gemellato (il MB è a ruote singole), se volevo andare a fare fuoristrada mi compravo un pick up con cellula scarrabile. Il Mercedes benz è sicuramente un'ottima meccanica , il problema però non è la meccanica, ma la cellula. Se dovessi scegliere tra una cellula Arca su meccanica Ducato e una cellula sempre Arca su meccanica MB, probabilmente sceglierei quella su MB, ma qua si parla di Arca e di Elnagh! E tra i due preferisco l'Arca sul Ducato.[;)]