CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Help me!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:33:33
Premetto che ho postato questo msg anche in 'ALTRO' perchè desidero che venga letto da piu' persone. Buona sera a tutti.Vi informo che non parlerò di camper ma di ascensori.Ecco la storia. Alcune settimane fà in casa di mia madre si è rotto un 'flessibile' dello scaldabagno. Conseguenza acqua ovunque, quasi allagando il condominio. Di conseguenza del'acqua è caduta nella tromba dell'ascensore che qualcuno ha prontamente fermato per evitare corti circuiti.Fermata la perdita d'acqua mia madre ha provveduto a ripulire le scale e le parti condominiali allagate. L'ascensore per precauzione è rimasto fermo alcuni giorni.L'amministratore ha provveduto a chiamare la ditta della manutenzione che ha immediatamente cambiato tutto l'olio (160litri) del sistema idraulico che permette il sollevamento della cabina. Morale della favola ha addebitato a mia madre pensionata 800,00 euro. Ora la domanda sorge spontanea. Può dell'acqua ,che cade a pioggia,e non a pressione, penetrare in un serbatoio che contiene 160litri e dovrebbe essere chiuso ermeticamente per sopportare la pressione stessa dell'olio quando spinge la cabina dell'ascensore per portarla al 5° piano di un condominio. C'è qualche esperto ascensorista che può darmi delucidazioni? O anche qualcuno con nozioni di oleodinamica? GRAZIE Per il momento ho consigliato a mia madre di non pagare nulla finchè non avrò chiaro questo concetto. Non credo che la sostituzione dell'olio sia stata necessaria persone.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:38:32
La risposta tecnica sull'ascensore non la conosco ma volevo farti osservare che tua madre vivendo in condominio dovrebbe essere coperta da "un'assicurazione di condominio" che risarcisce anche questi tipi di danni oltre alla RC sulle parti comuni. Informati[;)].
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:46:30
Scusa ma il condominio e i condomini non sono assicurati per rischio locativo, danni a terzi o bestialità del genere, mi sembra impossibile che un condomino debba pagare di tasca propria: non c'è mica dolo! Ovvio che coi tempi che corrono il tecnico fa quello che gli dicono di fare e la ditta fattura e come se fattura! Si tratta di sicurezza e chi può contestare. Se non approfittano in quei casi lì.[;)] però è anche vero che ci mettono la firma e la responsabilità.
18
guidone
guidone
06/03/2007 134
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:49:56
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 02/11/2010  18:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occupandomi di questo ti posso dire che il serbatoio non è chiuso ermeticamente perchè la pressione non è all'interno della vasca bensì nel cilindro. Ora bisognerebbe vedere dove è posta la vasca; se è in fondo alla fossa allora potrebbe essersi riempita d'acqua, richiedendo la sostituzione dell'olio ormai emulsionato. Per quanto riguarda l'assicurazione non ti so dire, dipende dal condominio; relativamente al prezzo che hai citato per la sostituzione ti confermo che è corretto e non esagerato. Ciao Guido
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:58:01
È possibile che una eventuale assicurazione condominiale copra i danni derivanti da parti condominiali, ma in questo caso il danno (rottura del flessibile) è stato causato da un guasto in una proprietà privata. Salvo Pa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:04:55
Grazie a tutti . Mi dovrò informare sulla polizza assicurativa. Grazie a GUIDONE per la risposta tecnica.

Modificato da globetrotter il 02/11/2010 alle 19:05:30
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:39:36
Ciao mi risulta che la centralina idraulica sia sopra il vano dove è anche presente la centralina elettrica e non sotto il vano. Dunque non vedo come l'acqua possa finire nell'olio. Corrado
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:52:34
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 02/11/2010  20:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cabina era stata fermata al pian terreno. Non capisco dove possano essere collocati 160 lt d'olio.
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:58:38
per quanto riguarda la copertura assicurativa ti ho risposto nell'altro post in "altro". ciao, Marco
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/11/2010 alle: 22:49:08
Grazie Marco,vado subito a leggere.
18
guidone
guidone
06/03/2007 134
Inserito il 02/11/2010 alle: 23:02:51
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 02/11/2010  20:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può essere sia sopra che sotto, dipende, ma visto che s'è riempita d'acqua deve necessariamente essere sotto. Guido
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 23:52:50
Mi pare strano che l'olio possa essersi emulsionato all'acqua partendo dal presupposto che l'acqua sarebbe dovuta rimanere in alto e il pescaggio della pompa idraulica sicuramente è in basso. A meno che non sia un olio particolare ma a quel punto anche l'umidità ambiente sarebbe un problema. Ma poi questo contenitore dell'olio non ha un coperchio? Ciao Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link