Ciao a tutti
oggi all'avviccinarsi delle sospirate ferie ho avuto un bel problema col mio camper. Fermo ad uno stop ho schiacciato la frizione x inserire la marcia e il pedale è letteralmente sprofondato con la conseguenza della rottura del supporto che unisce la pompetta al pedale[:(]. Fortunatamente mi è successo vicino casa [:)]. Qualcuno mi può gentilmente dire se è una cosa già successa e come l'ha risolta oppure se sono il classico sfigato di turno[xx(]. Il veicolo è un Ford Transit del 2007.
Ringrazio tutti coloro mi possono aiutare.
Arti71
Non so se è la stessa cosa, comunque a me è successo di avere il pedale frizione profondato fino a circa metà corsa. Naturalmente ero in partenza! Non mi sono fidato (anche perchè le marce entravano ma mi sembrava un po' a forza, quindi passaggio dal meccanico il quale mi ha assolutamente sconsigliato di proseguire dato che si era rotta la pompa della frizione, una pompetta di plastica (nel mio caso ford 2003) sostituita in una gornata costo totale circa 200 euro.
Saluti
Valter
A quanto ho capito non è proprio uguale, a me il pedale è sprofondato completamente non facendo + lavorare la pompetta e quindi non mi attacca la frizione del tutto.
Comunque il meccanico mi ha rassicurato e le ferie non dovrebbero essere a rischio, speriamo bene....
Ciao Arti71
anche a me sostituzione pompa pedale frizione 60,00 € prezzo della pompa e 50€ di manodopera. Io non mi sino accordo dello sprofondamento ma il pedale non faceva più la sua corsa, rimaneva sceso e le marce entravano con un po' di forza... transit 125 t350 del 2002
Per Arti71: a te si è rotto il perno saldato sul pedale frizione dove viene agganciata la pompa frizione. Rompendosi il perno va a spezzare l'attacco della pompa che è in plastica. E' una cosa rara ma a me era successo. Che io sappia è una cosa rara ma non è la prima volta che succede su quella seria di Transit. Quando lavoravo in ford era successo anche a un altro furgone. La riparazione prevede la sostituzione del pedale frizione, che se non ricordo male viene fornito insieme a quello del freno, e del cilindro maestro frizione (pompa frizione).
Consolati, non sei il primo.
Hai spiegato perfettamente quello che mi è successo, infatti mi hanno sostituito il blocco pedaliera oltre alla pompetta della frizione. Comunque adesso è tutto ok e venerdì finalmente si parte co destinazione Croazia[:D][:D][:D]
Buone ferie a tutti
Arti71
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.