CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Help per acquisto pneumatici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 09:40:23
Debbo sostituire gli pneumatici della mia auto e vorrei acquistarli on line. Chi, per esperienza, sa darmi una dritta per aiutarmi nella scelta del rivenditore nella giungla delle offerte on line? 
Ah, dimenticavo, se può essere di interesse queste sono le misure: 225/50 R17 98V e sarei orientato sulle 4 stagioni.
Saluti e grazie
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 10:11:43
In risposta al messaggio di a.daniele del 24/01/2019 alle 09:40:23

Debbo sostituire gli pneumatici della mia auto e vorrei acquistarli on line. Chi, per esperienza, sa darmi una dritta per aiutarmi nella scelta del rivenditore nella giungla delle offerte on line?  Ah, dimenticavo, se può essere di interesse queste sono le misure: 225/50 R17 98V e sarei orientato sulle 4 stagioni. Saluti e grazie Daniele   ...
Tu digita" gomme" e avrai li mbarazxo della scelta ma
Per essere sicuro di trovarle a buon prezzo devi avere già un preventivo di un tuo gommista.
Poi se online ti sembrano  convenienti controlla a quanti km da casa tua c'è chi ti fa il lavoro e a che prezzo.
...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 10:31:52
In risposta al messaggio di a.daniele del 24/01/2019 alle 09:40:23

Debbo sostituire gli pneumatici della mia auto e vorrei acquistarli on line. Chi, per esperienza, sa darmi una dritta per aiutarmi nella scelta del rivenditore nella giungla delle offerte on line?  Ah, dimenticavo, se può essere di interesse queste sono le misure: 225/50 R17 98V e sarei orientato sulle 4 stagioni. Saluti e grazie Daniele   ...
ci sono diversi siti affidabili ( se ne è parlato poco tempo fa) ma io ho sempre trovato prezzi migliori direttamente dal mio gommista, oltre al fatto di disporre sempre di un ottima assistenza, cosa che on line non potrai mai avere.
cerca un buon gommista che ha una grossa officina e che serva anche truck e bus, avendo molto smercio di pneumatici ha prezzi vantaggiosi 
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 14:42:15
Anche io ho sempre trovato prezzi simili o migliori da gommisti della mia zona.
Magari andrà da zona a zona, meglio prima informarsi da un gommista, prima di valutare un prezzo online.
Ivo
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 15:40:48
Ok, farò come mi state consigliando.
Grazie
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 16:07:53
Alla fine il gommista convenzionato prende prezzi esagerati per il montaggio e alla fine il guadagno (quasi) si annulla. Per 30€ di differenza su un treno di gomme (questo è quanto avrei risparmiato on-line) sono andato dal gommista di fiducia.

Casomai quello che è da controllare è la data di produzione: io pretendo che non siano più vecchie di oltre 6 mesi dalla data di installazione. Questo perché on-line solitamente sono gomme fresche appena prodotte, hanno un grosso giro e quindi tanto ricambio nei magazzini, cosa non sempre vera per i gommisti che si avvalgono di magazzini di zona.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 16:31:26
Penso che uno dei siti migliori e piu affidabili sia Gommadiretto, che è la Tedesca Delticom. Ci ho acquistato le gomme per il rimorchio, che con M+S non le trovavo, e sono stati precisi e puntuali.
Però, quando guardai per le Agilis Alpin per il camper , il prezzo era identico che dal mio gommista, e quindi le ho prese da lui che mi puo dare comodamente assistenza vicino a casa.

Io di solito quardo il prezzo su gommadiretto, stampo la pagina con il tipo di gomma e il prezzo, vado dal gommista e gliela do e gli chiedo un preventivo per la stessa gomma. Gli do il vantaggio di sapere il prezzo della concorrenza, e mi sembra corretto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 18:06:58
Io per avere un ordine di misura sul prezzo vado su: 

https://www.prezzogomme.it/

sito che confronta i vari prezzi.
Poi ho trovato un altro sito interessante perchè dichiara (con una buona precisione) il DOT dello pneumatico, prezzi nella media, poi dipende da pneumatico a pneumatico. Questo è il sito: 

https://www.gomme-auto.it/

Io proprio due mesi fa ho cambiato le gomme (195/55 R16 91V) alle due auto... ho messo su le 4 stagioni della Continental le AllSeason Contact; mi trovo molto bene. Dato il prezzo abbastanza simile (differenza di 80 euro su 2 treni però montate) le ho prese da un gommista della mia zona... però devo dire che il DOT delle gomme non è così recente, DOT 3517 cioè avevano già più di un anno.
Dai test sono tra le migliori insieme alle Michelin Crossclimate+ e le Goodyear Vector 4Season G2, parlando di solo gomme 4 stagioni.
Metto un link dove sono hanno fatto dei test sulle 4 stagioni e comparate con estive e invernali; sullo stesso sito vi sono diversi test.

http://www.tyrereviews.co.uk/Ar...

Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 18:34:57
Io da un paio d'anni monto in inverno le Conti TS860 su una Yeti e trovo che vadano molto bene, anche sulla neve oltre che sul bagnato. In effetti risultano OK anche dal test.
(Ho avuto invece grossi problemi con le Conti Vanco Camper 215/75R16 CP sul Ducato 540 .. non sempre le ciambelle riescono col buko anche in krante Cermania)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/01/2019 alle 19:25:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link