quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 26/01/2014 17:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto probabilmente, trovando gli ingranaggi ed i ricambi (spessore di spallamento/arresto), è un lavoro che si può fare, SEMZA smontare il cambio [;)] solo smontando la Culatta lato SX [;)] Poi, consiglio (ma lo farà anche il maccanico [;)]) di immettere più olio nel cambio. Se dovesse Servire, dato che sei...in zona[;)] fatti sentire per modificare la Culatta e saldare un tappo per Ispezione ed Immissione Olio [;)][;)][;)] "Modifica" [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 26/01/2014 17:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' un problema che si ripeteva spesso sul 2,8 ID, è dovuto alla scarsità di olio che lubrifica la V marcia che si trova "isolata " rispetto alle altre marce.Per l'intervento non devi smontare il cambio m,a solo la culatta che contiene appunto la V marcia.Come ti hanno consigliato aggiungi più olio. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 27/01/2014 08:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si !! Potresti metterci della...segatura [:o)][:o)][:o)] Così finisci di ammazzarlo [;)] ma per un pò...potrebbe tenere [:o)][:o)][:o)] Dai, non costa molto e si fà rapidamente, se non ci sono altri problemi (che si vedrà allo smontaggio! giochi eccessivi, ecc ecc...ma non credo [;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 27/01/2014 12:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma alla Fiat cosa vuoi che ti rispondano? Prova da un ricambista magari potresti essere più fortunato carpe diem
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 03/02/2014 11:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che normalmente un meccanico, per ordinare i pezzi, mette il numero di telaio, ma mettendo questo, verranno fuori gli stessi identici ingranaggi che hai ora. Dovresti sentire da quacuno che li ha cambiati, i numeri di articolo esatti dei pezzi che dovrai mettere, e dare al meccanico quei numeri. Io ho fatto così per mettere gli ammortizzatori del Ducato Eu5 su un Ducato Eu4 , se andavo in Fiat con il libretto, mi davano solamente quelli identici ai miei. Normalmente i magazzinieri non stanno a sbattersi piu di tanto a fere ricerche "fuori ordinanza". __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/02/2014 13:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè...NON serve [;)] In quel caso [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 03/02/2014 11:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao anche io ho avuto difficolta' nel far capire ad un meccanico quel che volevo fare ( indicando addirittura i codici che ho trovato su col )... sicuramente colpa mia nell'aver spiegato male le mie intenzioni [:I] ... e dopo 6 mesi di attesa per il ricambio , spazientito , ho trovato una persona un po' incosciente che ha voluto "farsi da se'" il lavoro [:D] cmq fai bene a servirti dai professionisti ciaooo [:)]
Andrea