CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Help quinta marcia salta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 26/01/2014 alle: 17:49:04
Buona sera a tutti Ho un camper su Fiat ducato 2800idtd del 1999,oggi tornando dalla montagna La quinta marcia non mi stava più dentro e saltava fuori....esperti ditemi? Si regola qualcosa o bisogna portare a fare il cambio? Attendo e ringrazio Andrea
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/01/2014 alle: 18:01:25
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 26/01/2014  17:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto probabilmente, trovando gli ingranaggi ed i ricambi (spessore di spallamento/arresto), è un lavoro che si può fare, SEMZA smontare il cambio [;)] solo smontando la Culatta lato SX [;)] Poi, consiglio (ma lo farà anche il maccanico [;)]) di immettere più olio nel cambio. Se dovesse Servire, dato che sei...in zona[;)] fatti sentire per modificare la Culatta e saldare un tappo per Ispezione ed Immissione Olio [;)][;)][;)] "Modifica" [;)] Ciao Gianfranco
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 26/01/2014 alle: 20:06:12
Grazie,domani vedo. Andrea
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Inserito il 26/01/2014 alle: 20:43:29
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 26/01/2014  17:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E' un problema che si ripeteva spesso sul 2,8 ID, è dovuto alla scarsità di olio che lubrifica la V marcia che si trova "isolata " rispetto alle altre marce.Per l'intervento non devi smontare il cambio m,a solo la culatta che contiene appunto la V marcia.Come ti hanno consigliato aggiungi più olio. Saluti. Gianni
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 27/01/2014 alle: 08:06:29
Grazi mille Non è che aggiungendo adesso olio risolvo...oramai il danni e' fatto? Andrea
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/01/2014 alle: 08:23:59
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 27/01/2014  08:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si !! Potresti metterci della...segatura [:o)][:o)][:o)] Così finisci di ammazzarlo [;)] ma per un pò...potrebbe tenere [:o)][:o)][:o)] Dai, non costa molto e si fà rapidamente, se non ci sono altri problemi (che si vedrà allo smontaggio! giochi eccessivi, ecc ecc...ma non credo [;)]) Ciao Gianfranco
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 27/01/2014 alle: 12:53:29
Allora sono molto demoralizzato.... Oggi sono andato alla Fiat e mi sparano 500 euro x il kit ingranaggi,mi dicono che non si trovano di concorrenza[V] Chiedo aiuto a tutti quelli che hanno già fatto il lavoro(anche per mettere la V più corta). Andrea
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Inserito il 27/01/2014 alle: 13:21:50
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 27/01/2014  12:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma alla Fiat cosa vuoi che ti rispondano? Prova da un ricambista magari potresti essere più fortunato carpe diem
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 27/01/2014 alle: 17:57:54
Caro pascia2 prima di andare alla Fiat sono passato da due ricambisti dove prendo sempre vari ricambi di concorrenza e purtroppo mi hanno indirizzato alla casa madre. Siccome ho letto parecchi post e discussioni in passato riguardanti utenti che hanno dovuto o voluto cambiare la quinta con quella più corta mi chiedevo se questi hanno dovuto spendere questi soldi prendendo l'originale oppure hanno trovato dove vendono detti ricambi di concorrenza senza dover sborsare queste cifre per un lavoro di un'ora? Quindi le risposte x cortesia siano sensate oppure non serve metterle[:)] Grazie Andrea
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1399
Inserito il 27/01/2014 alle: 18:15:01
A me lo stesso problema capitò sul ducato vecchia generazione (anni 90 per intenderci). Se tenevo la mano sulla leva del cambio riuscivo a mantenere la marcia inserita, appena la lasciavo veniva fuori la marcia. Nel mio caso il problema scaturiva dall'olio del cambio sotto il livello (aggiunto quello tutto andò a posto[;)]) chiaro è che mi misi alla ricerca della perdita che poi fu eliminata. Concordo con chi sostiene dall'iniziare dal controllo livello (nel ducato di quegli anni era presente l'astina nel tuo non saprei[8)]) e rabbocco dell'olio cambio. Ciao, Paolo.
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 27/01/2014 alle: 18:25:47
Grazie Andrea
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:28:32
Buon giorno oggi ho portato il camper in offina dopo giri di preventivi un po' dappertutto anche oltre confine... Va beh...ho optato x un'offina della mia città(600 euri circa).ma il fatto è che quando chiedevo della quinta intermedia cascavano dalle nubi....? ma voi che l'avete messa cosa avete chiesto? Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:36:02
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 03/02/2014  11:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che normalmente un meccanico, per ordinare i pezzi, mette il numero di telaio, ma mettendo questo, verranno fuori gli stessi identici ingranaggi che hai ora. Dovresti sentire da quacuno che li ha cambiati, i numeri di articolo esatti dei pezzi che dovrai mettere, e dare al meccanico quei numeri. Io ho fatto così per mettere gli ammortizzatori del Ducato Eu5 su un Ducato Eu4 , se andavo in Fiat con il libretto, mi davano solamente quelli identici ai miei. Normalmente i magazzinieri non stanno a sbattersi piu di tanto a fere ricerche "fuori ordinanza". __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15598
Inserito il 03/02/2014 alle: 13:27:34
Perchè non provare a rabboccare o sostituire l'olio del cambio, prima di spendere certe cifre? Ivo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/02/2014 alle: 14:19:00
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/02/2014  13:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè...NON serve [;)] In quel caso [;)] Ciao Gianfranco
16
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Inserito il 03/02/2014 alle: 16:30:28
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 03/02/2014  11:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao anche io ho avuto difficolta' nel far capire ad un meccanico quel che volevo fare ( indicando addirittura i codici che ho trovato su col )... sicuramente colpa mia nell'aver spiegato male le mie intenzioni [:I] ... e dopo 6 mesi di attesa per il ricambio , spazientito , ho trovato una persona un po' incosciente che ha voluto "farsi da se'" il lavoro [:D] cmq fai bene a servirti dai professionisti ciaooo [:)] Andrea
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 03/02/2014 alle: 16:36:13
Grazie x le risposte Oramai il camper e' in lavoro quindi mi terrò la "solita"quinta. Andrea
19
nazcat
nazcat
22/03/2007 143
Inserito il 03/02/2014 alle: 17:16:07
ciao se il tuo camper ha la retro in bassa a dx non vale il discorso dei rapporti il cambio è diverso dal jtd saluti Tiziano
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 07/02/2014 alle: 14:06:27
Eccomi qua...un po' in****ato(si può scrivere?). Ogsarò o ritirato il.camper.....e sorpresa da un prevsecondo unrbale) di 600/650 euro siamo arrivati ad un conto di 870[:(!] quando ho chiesto chiarimenti mi hanno detto che oltre al kit quinta e sincronizzatori hanno dovuto cambiare un'altro kit ingranaggi e boccole posto dietro alla quinta. va bene direte voi se bisognava si fa.il problema è un'altro:quando avevo preso appuntamento il prezzo del primo kit era grosso modo di 380 euro piu iva....ora sulla fattura ho le 2 voci dei due kit con prezzi di circa 290 l'uno piu iva [?] Chiedo di avere i pezzi vecchi indietro....e dopo cerca e ricerca mi consegnano una scatola che apro in un secondo tempo(mea culpa)e sorpresa contiene solo un kit[?] adesso finisco qua....ma mi stanno girando a mille...saro io prevenuto e forse mi pongo troppe domamde ma secondo me mi hanno fregato. ciao e buoni km a tutti.... andrea
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 07/02/2014 alle: 14:25:19
sei stato fortumnato hanno ottenuto dei prezzi più bassi, e 200 euro di mano d'opera, che non è tantissimo.. ..[8)]
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 07/02/2014 alle: 15:30:32
Eccomi qua...un po' in****ato(si può scrivere?). Ogsarò o ritirato il.camper.....e sorpresa da un prevsecondo unrbale) di 600/650 euro siamo arrivati ad un conto di 870[:(!] quando ho chiesto chiarimenti mi hanno detto che oltre al kit quinta e sincronizzatori hanno dovuto cambiare un'altro kit ingranaggi e boccole posto dietro alla quinta. va bene direte voi se bisognava si fa.il problema è un'altro:quando avevo preso appuntamento il prezzo del primo kit era grosso modo di 380 euro piu iva....ora sulla fattura ho le 2 voci dei due kit con prezzi di circa 290 l'uno piu iva [?] Chiedo di avere i pezzi vecchi indietro....e dopo cerca e ricerca mi consegnano una scatola che apro in un secondo tempo(mea culpa)e sorpresa contiene solo un kit[?] adesso finisco qua....ma mi stanno girando a mille...saro io prevenuto e forse mi pongo troppe domamde ma secondo me mi hanno fregato. ciao e buoni km a tutti.... andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link