In risposta al messaggio di peppes72 del 14/03/2016 alle 15:21:18
Salve, sono in procinto di acquistare un nuovo camper mansardato su fiat ducato, tra gli accessori da inserire post vendita mi sono state consigliate delle sospensioni aggiuntive posteriori ad aria al-ko, nel mio precedentecamper mansardato sempre fiat non le avevo, cosa mi consigliate, vale la pena spendere € 500,00. sono effettivamente utili? quali sono i pro e i contro?, grazie a chi vorrà consigliarmi o darmi suggerimenti.
......con meno soldi vai da un balestraio e fai aggiungere un foglio di balestra, molto piu' confort e medesimo risultato... ho qualche dubbio
sul mio X 250 vanno messe quelle per il Fiat che costano oltre 500€ l'una e quindi mi sembra che si spende ben di più di 500€ ! In risposta al messaggio di maxime del 14/03/2016 alle 19:10:24
......con meno soldi vai da un balestraio e fai aggiungere un foglio di balestra, molto piu' confort e medesimo risultato... ho qualche dubbio sul mio X 250 vanno messe quelle per il Fiat che costano oltre 500€ l'una e quindi mi sembra che si spende ben di più di 500€ ! Massimo
facciamo cosi', io mi tengo le mie balestre da 250 €, e tu tieniti i tuoi dubbi...
In risposta al messaggio di backmarker del 14/03/2016 alle 19:34:03
facciamo cosi', io mi tengo le mie balestre da 250 €, e tu tieniti i tuoi dubbi...
se mi/ci fai sapere dove si trovano e si comprano per un Ducato X250 mi/ci fai un gran favore e così provvedo anch'io. . . .il forum serve anche a questo. Grazie
In risposta al messaggio di giamp55 del 15/03/2016 alle 00:09:38
jjleto, sei liberissimo di dubitare, ma come sai la vespa px125 pesa circa 95 Kg e ti assicuro, trasportata nel garage, non scompensa granché il retrotreno. Giampiero
Ciao Giampiero
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2016 alle 19:09:42
Nel mio Ducato del 1999 mi montarono i soffietti ma il mezzo non frenava piu. Allora andai sotto e allungai al massimo l'asta del correttore di frenata e dopo frenava bene. Secondo me il correttore di fenata serve su uncamioncino che puo anche viaggiare vuoto e quindi deve impedire il bloccaggio delle ruote posteriori, ma su un camper che ha sempre molto piu peso dietro che davanti, probabilmente si potrebbe anche bloccarlo al massimo della frenata al posteriore che ci sarebbero solo vantaggi quando si fa una lunga discesa a avere 4 ruote che frenano e non due come capita spesso. Questa è una mia idea da profano, quindi non dico che sia giusta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Puoi leggere...almeno Tu...due risposte più sopra ?

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/03/2016 alle 19:56:44
Puoi leggere...almeno Tu...due risposte più sopra ? Se poi...NON ci credi.... Ciao Gianfranco
Si, avevo letto, e ci credo sicuramente, e se non ci sei riuscito tu, mi sa che neanche l' Altissimo ci riuscirebbe

Poi ci si abitua alle diavolerie moderne (come quell'odioso sistema che frena nelle partenze in salita e mi faceva spegnere il motore ma poi ho capito che devo andare piu lento nel passaggio freno/acceleratore/frizione).