CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Help termometro temperatura acqua ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 28/01/2013 alle: 14:58:58
Ho un profilato su ducato 2800jtd 2003, l'altro giorno nello spostarlo per effettuare la sostituzione dell'olio freni, ho notato che la lancetta della temperatura segnava 90° al solo girare della chiave[:0][:(!]. Staccati i fili dal bulbo la lancetta si posizionava ad inizio scala. La prima cosa fatta è stata quella di sostituire il bulbo, ma anche con il nuovo bulbo, il problema si è ripetuto, montato un termometro esterno al quadro strumenti la temperatura segnata era quella giusta. E' stato smontato il quadro strumenti, ma è un monoblocco dove sono inseriti tutti gli altri indicatori. Chiesto il prezzo del nuovo, costa APPENA 740 € più IVA[:(!][:(!][}:)][}:)]. Oltre a montare un termometro esterno, escludendo, quindi il vecchio, cosa si pùò fare[?][?]. Aspetto lumi e suggerimenti veloci perché per il prossimo finesettimana vorrei andare al carnevale di Fano[:)] Grazie in anticipo, saluti Enzo[:)] onabet
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 28/01/2013 alle: 17:15:18
Ciao, quando ho avuto quel problema ho risolto staccando e riattaccando la batteria, tu hai già provato? Alberto
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/01/2013 alle: 17:35:02
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 28/01/2013  14:58:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> a parte l'aspetto scollegare la batteria che potrebbe funzionare, c'è anche un'altra cosa che puoi fare prima di di spendere 700€... Sul parafango dx dentro al vano motore, sotto alla batteria c'è un bullone di 13 che fissa un gruppo di masse. Prova a togliere il bullone, pulire tutto per bene e se dovesse essere arrugginito cambia anche il bullone. guarda qua:

http://www.susezzapasa.it/cavo-...

www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 28/01/2013 alle 17:36:12
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 28/01/2013 alle: 18:19:16
proverò a staccare il negativo della batteria, ogni tentativo può essere utile. Quello che però mi lascia perplesso è che collegando un altro termometro il tutto funziona bene. Per Laikone tutti gli altri indicatori (Contagiri, contachilometri, spia carburante, ecc.) funzionano bene, un problema di massa non dovrebbe interessare anche altri aspetti? Cosa ne pensi. Ciao e grazie. Se ci sono ulteriori possibili interventi sono graditi. Domani andrò al camper e cercherò di eseguirli partendo dal più semplice a seguire sperando di imbroccare quello giusto. Di nuvo grazie Enzo[B)] onabet
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/01/2013 alle: 18:28:00
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 28/01/2013  18:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sono esperto di queste cose,pero' molti mezzi purtroppo per noi hanno dei circuiti stampati in un unico blocco per cui in caso di guasti son dolori.Fai come hai detto,metti un termometro esterno.Parere personale.[:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 28/01/2013 alle: 19:52:27
ciao onabet segui il consiglio di laikone tanto male non gli fà sul mio del 2002 gli ho aggiunto un altra treccia di rame dal cambio al telaio avevo il tuo stesso problema e non si è più presentato purtroppo le masse fanno brutti scherzi ciao mimmo
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 28/01/2013 alle: 21:08:08
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 28/01/2013  19:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'intervento, prima di fare qualsiasi altra installazione farò tutti i tentativi. Enzo[:)] onabet
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/01/2013 alle: 22:35:16
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 28/01/2013  18:19:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> non voglio insistere a tutti i costi, magari non è il tuo caso, ma guarda cosa fa quella massa se non fa bene il contatto. a bordo TUTTO il resto funzionava benissimo.

http://www.susezzapasa.it/anoma...

www.susezzapasa.it
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:46:39
Se ne è già parlato diverse volte di questo problema su quella meccanica (se facevi un cerca trovavi diverse discussioni), tutti (anch'io) hanno risolto staccando per alcuni minuti il negativo della batteria. Farà un reset, boh... Il mio meccanico non ci credeva e parlava già di sostituire bulbo, ecc.

Modificato da kukoc il 29/01/2013 alle 12:01:03
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:37:55
Se lasci il sensore staccato (conettore in aria) cosa indica il quadro ? Temperatura bassa= problema del sensore, temperatura alta= problema del cablaggio Obelix
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 29/01/2013 alle: 18:05:25
PROBLEMA RISOLTO[:D][:D][:D] Staccata la batteria, nessun risultato[:(!], controllata la massa, perfetta come mamma fiat l'ha fatta, svitato leggermente il dado e riserrato, nessun risultato[}:)]. Ho smontato il quadro strumenti e l'ho portato in un'officina dove revisionano ed aggiustano tachimetri e centraline per effettuare un controllo. Sono andato a riprenderlo dopo un paio di ore ed il tecnico mi ha detto che c'era un contatto sulla scheda allentato e risolto il problema con un puntino di saldatura. Rimontato il tutto funziona come prima[:D]. Grazie a tutti per i suggerimenti che mi hanno comunque permesso di arrivare alla soluzione per stadi[:)]. Buoni chilometri e di nuovo grazie Enzo[:)] onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link