quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 28/08/2012 17:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da schema, quelli dovrebbero essere i positivi provenienti dalla BS e BM ,quindi, se li cortocircuiti...fai un parallelo....ma fra le batterie [V] le uscite, sono nelle connessioni davanti (o sopra...) quelle indicate come 12F... ecc ecc sempre da schema eh[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 29/08/2012 13:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma i 12 v da dove li hai prelevati ? non sara' per caso necessario dare anche un +12 all' ingresso che comanda la chiusura della parabola ? il gradino lo puoi chudere cercando i fili dello stesso e tramite una batteria esterna comandarlo a fine corsa. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 29/08/2012 14:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa caro! ma con queste tue ultime frasi ti faccio rileggere quello c he e' capitato anche a me qualche giono fa alla fine della vacanza inviati - 28/08/2012 : 13:54:47 -------------------------------------------------------------------------------- quasi la stessa cosa e' capitata anche a me qualche giorno fa non avevo 12 v in cellula sebbene che la batteria aveva perfettamente i suoi 12 v e mandava avanti anche l'inverter . accendendo il quadro della cellula , lampeggiava e si spegneva (come se la batteria fosse totalmente scarica) controllato tutti i fusibili ed erano ok controllato i morsetti + /- della batteria servizi controllato i fusibile 50 Ah dalla batteria servizi controllati serraggio capicorda + / - centralinaporta fusibili della cellula era serrati non si muovevano ho rivisto il porta fusibile da 50 Ah della batteria e mi sono accorto che un capicorda si muoveva e l'ho serrato con una chiave da 8mm . OKKIO AL FUSIBILE DA 50 Ah A LAMELLA , CHE A VOLTE COME SPESSO CAPITA NELL'IMPIANTI DI ACCENZIONE CANDELETTE LA LAMELLA SEMBRA INTEGRA ALLA VISTA DEGLI OCCHI MA AL CENTRO POTREBBE AVERE UN TAGLIO IRRICONOSCIBILE. CIAO ! elio.m Roma CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 29/08/2012 14:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magnifico !! sono proprio contento per Te [:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)] Le domande che ti stai ponendo, sono Legittimissime, infatti guardando gli schemi elettrici, NON ha molto senso che ci sia un falso contatto, nel vano motore (quindi alla BM) e che la centralina e dall'alimentatore NON esca nulla ! Per fare il sistema di Alimentazione d'emergenza, puoi farlo Tu (al rientro), ma Tutto il resto.... Se hai un Buon Concessionario, magari con un buon elettraulto...verificate Molto Bene, perchè...c'è qualcosa che ..NON Quaglia[}:)][}:)][}:)][}:)] [:D][:D] è il momento per augurarTi... Buone Ferie [?] [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 29/08/2012 14:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi rallegro e spero tu finisca la vacanza senza problemi[:)] Evidentemente o Tu fai soggezione ai tuoi vicini [:o)] oppure non sono camperisti ma solo possessori o noleggiatori di camper [:D][:D][:D]. Ivo
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/08/2012 15:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si infatti avevo letto e ti ringrazio ancora, infatti son partito a controllare nel motore dove c'e' questo fusibile mamuovendo quel portafusubili non e' successo nulla....puo' essere anche il cavo che entra nell'abitacolo ma devo controllare bene al mio ritorno fra 2 giorni e vi sapro' dire per il momento sono strafelice di poter tornare ....poi vedremo....GRAZIEEEEE
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 29/08/2012 14:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 3) perche' non esiste un commutatore che per eventuali guasti alla centralina elettrica non mi faccia ponte di tutte le utenze in modo di poterle alimentare dalla BS direttamente senza passare attraverso la centralina stessa? perche' monterebbero allora le centaline ? [:D]uin interruttore a peretta per ogni utenza come sugli elicotteri e via dai , almeno puoi dire che in qesti giorni ti sei tenuto impegnato e non ti sei annoiato [:D] ciao e buona continuazione
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 30/08/2012 07:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non hai la corrente nell'illuminazione laterale . prova a togliere la copertuta nera in basso al montante porta DX e controlla i fusibili su una piccola centralina volante che troverai nascosta li dietro. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 01/09/2012 14:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che la soluzione del problema fosse...più un'equilibrio...instabile, era abbastanza...chiaro, penso, anche a te... Speravo che, rimanendo immutata la condizione (speravo rimanessi fermo e senza toccare nulla...), le cose ti avrebbero permesso di passare dei giorni sereni, per ripensarci al rientro, ma Tu...hai voluto cambiare l'equilibrio [V][V][V] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] E Adesso... anche io penso che sia un problema nei Relais della centralina, ripeto, analizzando lo schema, è sostanzialmente ...Impossibile che, in Nessun modo tu avessi il 12V, nè tramite 220V e trasformatore nè con batteria collegata... o NON si aggancia il relais interno, quello che fornisce alimentazione alla parte DX delle utenze (dx da schema...)o ...altre situazioni...NON vedo. il Fatto che, toccando in cofano, hai in qualche modo costretto il relais del parallelatore per ricarica (che sò...imaggino eh...sempre da schema[;)])a far funzionare e fornire energia... mi sembrava più un colpo di...sedere che, una soluzione, ma ero contento che Tu fossi tranquillo.... Comunque sia, Ti auguro di Risolvere, definitivamente, al rientro, e...senza un esborso Esagerato di Soldi ![:I] [;)] Ciao Gianfranco