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e ora che mi sono deciso a controllare il livello non mi ritrovo i riferimenti di cui si è parlato. Nel mio cambio,aprendo il cofano motore,e guardando da sopra la campana del cambio,vedo solo un bullone a testa esagonale da 13mm,posto alla meta della campana,lato radiatore. Da altre parti nada de nada. Ho svitato questo bullone ed ho visto che ha attaccato un tondino di diametro 4mm circa,lungo un 6/7cm. Sembrerebbe proprio un qualcosa atto a misurare un livello,ma viene fuori asciutto e di olio non ne fuoriesce. Chiedo agli esperti se è da questo foro che si controlla il livello nel mio cambio perchè di altri non ne vedo.quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/12/2009 12:24:42 (> Intanto grazie[:)]per avermi risposto. A suo tempo avevo gia letto di quello che mi dici,appunto per questo ero intervenuto qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
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pero' alla fine si diceva che questa motorizzazione avesse il cambio con il tappo,ma che io non riesco a trovare perchè alla fine è vero che non c'è. La tua idea di montarlo sulla culatta non è malaccio e neanche impossibile da fare,pero' bisognerebbe sapere l'altezza giusta perchè un surplus di olio non credo che gli faccia bene.Giusto? Che tu sappia,ma quel dado con l'astina,allora,a che serve? Fermo restando il tutto,l'unica cosa giusta da fare sarebbe quella di scaricare tutto l'olio e rimetterne quanto ne prevede la fiat. Com'è difficile la vita,bah.Francoquote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/12/2009 19:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nuvola2, se mi permetti, visto anche i guasti della 5a, alla Fiat, "Lascia Fà", la casa prevede 800gr,(il progettista...non lo sapeva...almeno dal 1984 nessuno glielo ha detto[:o)][:o)][:o)]) ma così la 5a ...Muore...[xx(] se ne metti 1400 di gr, la 5a Tarda a morire, e fino a 1600, non hai fastidi...anzi[;)][;)][;)] Fai Te... Ciao Buone Feste Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 20/12/2009 16:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro,non sbagli....Franco.Lo so che ti appropri di un nick che non ti compete,comunque come si fa a dimenticare te(ottimo vin brulè)e Graziella la pasticciera? Non ricordo,ma tu hai la mia stessa motorizzazione?Certo che rimboccare l'olio da quel buchino non è affatto semplice e se manca il livello quanto ne metti? Per capodanno Elisabetta vorrebbe venire,con la gang si trova molto bene,sono io che non riesco a star fermo,poi ho il problema del quadrupede.Non posso portarlo nella bolgia che sicuramente farete. Si pensava di andare addirittura in Puglia,avevo spedito un email anche a Raffaele per avere info ma non mi ha risposto. Comunque ci saranno tantissime altre occasioni per ri...incontrarci,con quel vulcanico di Gino! Auguri anche a voi[:)],Franco ed Elisabetta
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 20/12/2009 20:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro,stasera guardavo il libretto di manutenzione del mio ducato e dice che il controllo del livello va fatto ogni 60.000km(e io non l'ho mai fatto)e che la quantita di olio è di 2,75lt x il 2800TDS(Tutela ZC 75 SYNT),non menziona il 2800idTD.Questo modello ti risulta diverso dal mio? Il tappo per lo scarico c'è e anche la vite sta dove tu dici,pero' sto metidando di fare quello che dice Speedy3,cioè fare un lavoro per sempre. Se non andremo in Puglia ci puoi scommettere che vi verremo a trovare a Ciampino,un saluto a Graziella,Franco