CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho fatto il pieno, ma... di cosa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
15
rossa66
rossa66
25/03/2010 132
Inserito il 21/04/2010 alle: 16:24:07
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 21/04/2010  16:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per esperienza personale alcuni distributori usano questo bel sistema, vicino casa mia il distributore allunga la benzina con acqua o tara male il contatore. Che fare, l'unica e' cambiare distributore e spargere la voce in giro. Lety
Jael
Jael
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 16:52:04
quote:Risposta al messaggio di rossa66 inserito in data 21/04/2010  16:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mah, si può ancare chiamare la guardia di finanza
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/04/2010 alle: 17:07:17
Ogni volta che faccio carburante con qualunque mezzo pago esclusivamente con il bancomat. Comunque, per chi non ha questa abitudine, ricordatevi che nelle stazioni di servizio oltre ai testimoni oculari ci sono le telecamere di sorveglianza. Luigi
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/04/2010 alle: 17:14:18
Scusa,ho scritto fattura, hai ragione è la ricevuta. Ottimo il consiglio telecamera.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 20:05:45
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 21/04/2010  09:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,un'argomento molto importante,ma non solo per camperisti . Volevo sapere ,se faccio rifornimento e non pago ,come fanno a dimostrare che ho fatto rifornimento e non ho pagato ?essendo che non hanno nessuna ricevuta o scontrino da presentare?non possono usare lo stesso medodo quando succede un danno del genere al cliente che ha pagato incontante?[}:)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 22/04/2010 alle: 07:34:46
Solo che in caso di mancato pagamento si attiva una azione penale immediata su azione del gestore (denuncia) e delle forze dell'ordine anche con la visione delle riprese delle telecamere, mentre in caso di fornitura di carburante "guasto" l'azione si avvia solo su azione della parte "offesa" con obbligo a suo carico della prova (ricevuta). La differenza è notevole! Cordiali saluti. Max.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 22/04/2010 alle: 08:06:39
La questione telecamere di sorveglianza, sembrerebbe alquanto complessa. La videosorveglianza degli impianti assolve allo scopo di coadiuvare gli organi di polizia ad individuare eventuali episodi delittuosi. Ovvero, nei casi in cui il gestore del distributore di carburante oppure un semplice passante lamenti di aver subito un'azione criminale nell'area inquadrata dalle telecamere, può richiedere la visione delle registrazioni agli organi competenti per identificare i responsabili. Non credo sia possibile, per ragioni di privacy, visionarle personalmente.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
15
checcolin o
checcolin o
18/02/2010 108
Inserito il 22/04/2010 alle: 10:48:56
Trovo ottimo questo 3d che apre gli occhi verso un altro problema che assilla gli utenti della strada. Per quel che mi riguarda cerco di far rifornimento sempre dallo stesso benzinaio. Certo nei viaggi di piu' giorni la cosa è impossibile. Anch'io, come l'amico Rosario, faccio la raccolta punti, quindi cerco di rifornirmi sempre dalla stessa compagnia, conservando lo scontrino dei punti. Sinceramente da oggi la conserverò piu' gelosamente, non si sa mai.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/04/2010 alle: 09:13:01
Riprendo questo 3D di qualche giorno fà, per apportare un aggiornamento: Mi sono ritrovato a fermarmi, stavolta in viaggio per lavoro, alla stazione di servizio dove si verificò il problema. Sorseggiando un caffè, mi sono imbattuto nel responsabile del distributore al quale, una volta riconosciuti, ho ragguagliato sugli sviluppi della vicenda chiedendo di fare altrettanto. Sono emerse delle cose importanti e sulle quali riflettere: Ad ogni rifornimento nei loro serbatoi da parte di autocisterne, viene calata nei serbatoi interrati un'asta cosparsa di una pasta reagente che a contatto con il prodotto ne segnala la presenza di acqua. La procedura fu usata anche il giorno in questione con esito negativo. Dopo le segnalazioni di problemi come il mio, l'erogazione fu sospesa e furono analizzati dei campioni. Le analisi confermarono la presenza di olio farmaceutico industriale che aveva adulterato il gasolio. La spiegazione dell'incidente quindi, è da ricondurre ad una mancata bonifica dell'autocisterna prima di caricare il gasolio. Quasi sempre queste autobotti non trasportano lo stesso prodotto ( benzina, gasolio, ecc) ma, a seconda della richiesta, vengono caricate. E magari caricassero solo prodotti destinati all'autotrazione; possono verificarsi casi in cui, per forte richiesta oppure per un fermo meccanico di una autocisterna, si ricorra ad autobotti non sempre destinate al trasporto di prodotti per le stazioni di servizio che, senza effettuare la dovuta bonifica, caricano e trasportano ai distributori. Ricordiamoci che le bonifiche costano. Spesso sono minime quantità residue sul fondo che miscelate al pieno della cisterna non danno problemi, ma altre volte le cose non vanno proprio così.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/04/2010 alle: 10:22:57
Facciamoci spiegare pure come giocano col Toluolo Toluene che mi par sia anche utilizzato per la pulizia ... Poi il trasporto dei carburanti è fonadamentale per l'integrità del prodotto.. In tal senso anche l'autotrasportatore fà la differenza... Su 20/30.000 litri non è un problema aggiungere 50 litri d'acqua e prelevarne altrettanti di carburante. Ormai nei nuovi impianti si verifica il livello d'acqua in cm nelle cisterne a Pc...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 29/04/2010 alle: 22:19:12
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 21/04/2010  08:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace dell'accaduto , a volte ci entrano auto in officina e, prendendo un po' di gasolio o benzina , ma per lo piu' i mal inconvenienti capitano con il gasolio , perche secondo me grazie all'accenzione spontanea ,e' meno sensibile , in poche parole annusando e toccando il gasolio , non abbiamo nessuno di noi l'idea chiara di che cosa si tratta , e per tagliare la "testa al toro" , svuotiamo tutto il serbatoio e riforniamo di gasolio dal nostro distributore . comunque grazie di cuore della dritta che ci hai dato , ad avere un titolo idoneo per l'acquisto .id="red">id="size2"> ciao elio.m Roma
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 01/05/2010 alle: 12:55:32
cosi per sfizio le specifiche del diesel OMV (austria) scusate ma non riesco copia-incolla del pdf id="Arial Black">id="size3">id="blue">

http://ehsweb.omv.com/ehswww/ex...

18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 01/05/2010 alle: 14:02:09
Dell'olio farmaceutico industriale (olio di vaselina) non ferma il motore, anzi, va meglio (lubrifica ed è più cetanico). Il mio dubbio piùttosto è quanto gasolio si possa trovare nei farmaci... Il problema dell'acqua è rognoso, perchè mentre in un motore a benzina porta al massimo a qualche calo di potenza, ma zero danni, in un diesel si rischia veramente grosso...
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 02/05/2010 alle: 05:16:52
ottimo consiglio quello di conservare la ricevuta... Fortunatamente non avendo mai avuto problemi non ci avevo mai pensato... Ma solitamente cerco di fare rifornimento sempre allo stesso distributore o al di fuori delle autostrade o in strade di forte passaggio x il semplice fatto che distributori "di città" hanno più o meno sempre gli stessi clienti e non gli conviene fare stupidaggini o lavorare in modo superficiale... Mentre nelle autostrade la clientela è di passaggio e non è sempre la stessa. Per quello che mi è stato detto i rifornimenti delle varie società di distributori sono sempre gli stessi la differenza la fanno i vari esercenti che devono fare un adeguata manutenzione alle cisterne... Ma non tutti hanno questa cura.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link