quote:Risposta al messaggio di fiemme2013 inserito in data 29/06/2012 16:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il peso non c'entra nulla, non è portato fisicamente dalle colonnette che fissano la ruota. Sono possibili due cose: 1) colonnette lente, e qui devi capire perchè e come è successo 2) le colonnette sono state serrate TROPPO snervandole, e di conseguenza si sono rotte. Per capire se il problema è al punto 2 dovresti controllare sul mozzo se sono rimasti pezzi di bullone inseriti al suo interno. Se così fosse il problema è questo. Spesso i gommisti quando cambiano le gomme usano pistole ad aria a massa battente e se ciò viene fatto da un COMPLETO INCOMPETENTE rischia di serrare troppo il bullone snervandolo. Tutti sono concentrati al tener serrato i bulloni, ma anche il serrare troppo fa danni quanto il non serrare. Qualora non vi fosse rimasto parte della colonnetta dentro al mozzo allora il problema è al punto 1. ciao PS: direi che ti è andata di gran C..o! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di fiemme2013 inserito in data 29/06/2012 16:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questa cosa mi capitò con la macchina tanto tempo fa,ma prima di perdere la ruota traballava tutto e mi sono fermato,se si fossero rotti i bulloni dovresti vedere le parti spezzate in sede!!
quote:Risposta al messaggio di fiemme2013 inserito in data 29/06/2012 16:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrai mica montato dei perni distanziali per avere le ruote più larghe? Sai, è di moda... P.S. 120 all'ora in sorpasso con la cellula abitativa sulla schiena del pick up? [:0][:0][:0][B)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 03/07/2012 00:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riflettendo, mi stupisce che professionisti facciano errori così banali, dalle conseguenze gravissime. Controlliamo sempre tutto,< fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio > [;)] Ivo