quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 25/02/2013 21:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e come camper non hanno problemi di fuori peso[:D], come me d'altronde[;)]
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 25/02/2013 21:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi riferivo ai Suv o monovolume alcune sono veramente belle. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/02/2013 23:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] wow! Mirko
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/02/2013 14:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no no [;)][;)][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 26/02/2013 20:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui Camper con Meccanica Ducato, hanno0 scritto "Indece" al posto di Police [:D][:D][:D][:D][:D][:D] e ci mettono un cartello...per Farli Notare, altrimenti.... [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/02/2013 22:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bè dai..non sarà come quelli americani...ma il suo lavoro lo fa DECENTEMENTE![^] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/26/comando1c.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Mirko quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 26/02/2013 22:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ! Iquietante la scritta "Comando Mobile", sotto un Ducato, farebbe pensare ad un Pulsante, ad un...qualcosa che si sposta...che NON è mai nello stesso punto, e magari con la stessa funzione [:D][:D][:D][:D] (freno a mano che qualche volta diventa accelleratore e viceversa...[:o)][:o)][:o)]) [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 27/02/2013 07:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Non scappava...era Fermo ! [:D][:D][:D][:D] un pò come...qualche anno fà...Ricordi [?][?][?] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] http://www.youtube.com/watch?v=kLGqedydP74 Correva l'anno 1998 [:D][;)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/02/2013 10:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo... ricordo [:)][:)] Come si è in...zato Shumacher quella volta![}:)][}:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 27/02/2013 15:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sostanzialmente hai ragione, è probabile che in Italia i camper multati, come le auto del resto, si contino sulle dita delle mani, e sicuramente non frequentano forum specialistici, comunque il problema resta, soprattutto nell'ambito sicurezza, perchè non dico 50 o 100kg, ma viaggiare con diversi quintali in più, magari coi mezzi attuali ultrapotenti e quindi anche potenzialmente veloci... non credo vada molto bene a prescindere. Poi resta il fattore estero, dove i controlli, specie in alcuni Stati, vanno intensificandosi, io in 29 anni di "camperismo" solo due anni non ho effettuato neanche un viaggio all'estero, quando mia moglie era incinta, non dico che tutti ci si DEBBA andare sempre (all'estero), ma negli anni capiterà di sicuro più di una volta, non penso si circoli sempre e solo entro i nostri confini, e quando si stà stabilmente con 6 o 7 quintali oltre il consentito, è difficile scaricarne almeno 5 nelle circostanze in cui si decida di recarvicisi (sempre all'estero, intendo). Quindi, secondo me, è meglio prendere sempre in considerazione lo sbarramento più restrittivo, per regolarsi, vedi da noi l'art. 169, che non prevede tolleranza, in tal caso, anche se dovesse capitare di stare poche decine di kg oltre, è probabile che la si faccia ugualmente franca, ma se si parte sempre dal presupposto dell'art. 167, che prevede le fascie di tolleranza, diventa poi molto facile passare dal 5%, valore considerato "accdettabile" e soprattutto "ACCETTATO" in assoluto e non solo "in teoria" dalla bilancia delle Forze dell'Ordine, al 10% e oltre... e non solo con l'aggiunta di ulteriori accessori, basta avere dei figli piccoli (o non averli proprio) al momento dell'acquiso, e vederli di anno in anno "lievitare" o averne sia da zero che altri, per trovarsi in breve tempo da entro i limiti o quasi, a "discretamente" oltre. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/02/2013 10:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daccordo o no con il fattore sicurezza ,per mè è molto pericoloso un mezzo di 20 anni che gira entro i pesi mentre un mezzo moderno fuori di 500kg non lo è. Io non ho ancora capito quale sia l'articolo di legge. Ho chiesto al Carabiniere del mio quartiere e mi ha detto 167 ho chiesto alla polstrada al numero sul sito e mi hanno detto 169 quindi ognuno la vede un pò come crede questo e quanto ho capito[B)]. Per l' estero io ci vado spessissimmo e ci macino più Km che in italia l'atteggiamento delle forze dell' ordine sul peso è uguale a quello italiano tranne che in Sfizzera che per principio preso ,fermano solo targhe italiane e se non hai il peso fuori ti multano perchè 5Km prima hai sfiorato la riga di mezzeria. Quindi se qualcuno è stato multato ed è così cortese da segnalarci cosa c'è scritto nel verbale poi io mi ricavo il resto ma purtroppo finchè ognuno dice la sua ,senza la cosidetta ,carta canta,siamo sempre al punto di partenza. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 01/03/2013 06:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto Permettimi di esprimere i miei dubbi. Spesso le norme in Italia non sono chiare. Due soli soggetti sono titolati a dare la corretta interpretazione: il legislatore, ovvero colui che la norma l' ha scritta e un giudice. Nel primo caso l' interpretazione vale per tutti, nel secondo caso solo per chi ha fatto ricorso. Nel nostro caso manca sia l' una che l'altra (almeno per quanto ne so). L' interpretazione delle Forze dell' Ordine e' autorevole, ma comunque opinabile. Tengo a precisare che viaggio sempre nei 3.500 kg e cosi' consiglio a chi mi chiede. Anche perche' non c' e' solo un problema amministrativo, ma anche di responsabilita' civile e penale e di sicurezza. Salutoni
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/02/2013 18:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ho capito male... secondo te sarebbe più pericoloso un mezzo di 20 anni e magari oltre in regola col peso e con tutti i dispositivi di sicurezza di bordo, accertati a ogni revisione, che oltretutto viaggia a velocità che raramente superano i 100km/h, piuttosto che un mezzo attuale, magari a 130kn/h con 500kg in più del consentito sul groppone e magari anche su un ruota singola posteriore[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Perdonami ma se questo è il tuo pensiero non ti seguo proprio...[V][V][V][:0][:0][:0] Spero sia solo una battuta che non cerchi di trovare giustificazione alcuna e invogliare ad un comportamento simile gli altri camperisti, come spero anche te... Art. 167 o 169 conta poco e nulla, bisogna comunque cercare di stare nel peso consentito, forse solo in quel caso, secondo me, un mezzo attuale può essere un pò più sicuro, solo A PARITA' DI VELOCITA' però (ma in quanti coi bestioni attuali vanno a 90/100km/h[?][?][?]), anche se comunque si "sbriciolerebbe" alla stessa maniera (compresi gli occupanti) in un eventuale grave incidente. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 01/03/2013 09:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe Salvatore che tu non possa esprimere il tuo pensiero/dubbio sull'argomento [;)] personalmente penso che la norma, debba essere rispettata (ho almeno allontanarsi il meno possibile) semplicemente perche nel corso degli anni a cambiare sono stati i mezzi e non le norme [8)] ho guidato per diversi anni mezzzi pesanti... e credo che molti dei mezzi attuali con le prestazioni che si ritrovano, non possano essere guidati da un utenza che non hà un minimo di nozioni pratiche per la guida di mezzi pesanti; in particolar modo su peso è spazzi di frenata... qui in giro c'è ancora gente che dice che non frenano come le automobili...[8)] Concordo con Korrado [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto