quote:Risposta al messaggio di grangeometra inserito in data 16/02/2013 21:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È un difetto di fabbrica [:D][:D][:D][:D] il mio Pegaso pesa 33,10 a secco, no acqua no gasolio e completamente vuoto [xx(][xx(][xx(] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 17/02/2013 21:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In certi casi è la qualità che pesa,come nel caso da te citato,il più delle volte invece, sono i mille accessori e tripli serbatoi a pesare[:D] La differenza è nella sicurezza di marcia...se vai in giro con un mezzo come quello da te citato,puoi star tranquillo anche fino a c.a 5 tonnellale,con altri camper il rischio non è da sottovalutare. Finchè i controlli non ci saranno ...pace[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/02/2013 21:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo che molti asseriscono che il proprio mezzo è sicuro fino a 40 q perche' all'estero bla bla,oppure il loro telaio invece... Ma avete mai provato a frenare improvvisamente in leggera discesa ? La chiamate sicurezza? tranquillita'?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/02/2013 05:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo sia Verissimo ciò che dici, Tuttavia... non disquisisco sulla omologabilità SENZA modifiche a portate superiori del veicolo, e neppure sul Coefficiente di sicurezza adottato in fase di progettazione, giustamente fai notare come, si allunghi la frenata all'aumentare del peso del veicolo... è anche direttamente proporzionale all'inerzia e quindi alla velocità, lo spazio di Fermata! ovvero, il mezzo fermo...si ferma SUBITO [;)][;)][;)] Il Treno, per effetto del poco atrito fra ruota e binario, ha una frenata Molto lunga, e francamente, è poco influenzato dal peso del trasportato (infinitesimale rispetto al peso del convoglio...) Insomma, è vero che, le regole DEVONO essere seguite e rispettate, ma c'è anche un "Buon Senso" che, pur non entrando nell'equazione della sicurezza...la influenza Molto [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/02/2013 05:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato a frenare con molti,moltissimi mezzi e ti assicuro che non si può pretendere di avere decelerazioni da auto sportiva su mezzi pesanti. Di certo non crederai che un mezzo che "di norma" si porta in giro 4000kg. su un telaio progettato per 3500Kg. sia più sicuro di un altro,che va in giro sempre con i suoi 4000kg,ma progettato per 4500Kg. Il buon senso fa la differenza. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 18/02/2013 14:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...nell'attesa potresti anche leggere le caratteristiche tecniche(Fiat),nonchè le differenze fra i due telai[:p][:D][;)] Magari,per un caso fortuito[:o)] ,scopriresti che ci sono differenze anche sui freni[:D] Se poi volessi le "prove" sulle sospensioni,potrei inviarti i codici Light/Eavy,se non ti sei stancato di leggere,sempre nell'attesa[:D],potresti confrontare anche i pesi dei due telai..magari scopriresti che uno è più pesante...chissà quale[:0][?][:0][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 18/02/2013 16:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... non sono daccordo, non lo sono relativamente alla...scaletta di responsabilità che proponi, non nel senso della NON infrazione ! Il Concessionario, acquista i mezzi, non li tiene 2In Conto Vendita" dal costruttore... per guadagnarci quel...x % (potrebbe essere fino all'8%), deve anticipare i soldi, ecc ecc... la colpa NON è sua, purtroppo, lo sarebbe se, tri vendesse un mezzo accessoriato DICHIARANDOTI che è conforme e nei pesi... se il mezzo è, come Mamma Costruttore l'ha fatto... che pena e colpa ha il rivenditore ? Certo, Tu dici, dovrebbe pesarlo, quando arriva ed eventualmente, rispedirlo al mittente, ma la cosa è...già stata pagata...poi, sicuramente, il mezzo arrivo con Meno di 35qli, la legge parla di sovraccarico, nel caso che il mezzo sia, al momemto della verifica in peso Eccedente quello massimo consentito PER VIAGGIARE ! [;)][;)][;)] E qui parte un'altra disquisizione, qualcuno intende per "Carico" i bagagli, gli accessori, il carico...in effetti, NON i Trasportati, l'esempio che viene fatto è, ad esempio, un'automobile con Posti Omologati 5, ma NON si parla di Che Peso di Trasportati...fosse pure 200Kg ciascuno (se riescono a starci [:D][:D][:D]), lo sò...è un'abberrazione Illogica, ma...ci sono dei precedenti di ricorso con...sentenza positiva, N° di Trasportati, pari a quanto omologato, peso del CARICO NON eccedente il massimo ammesso...del Carico (vettura Peso complessivo a PIENO CARICO X, più i trasportati Omologati...[:0][:0][:0] [:I][:I][:I] [:o)][:o)][:o)] [^][^][^]) Concluso questo Escursus...a mio parere...discutibile, ma tant'è...[:I][:I][:I] direi che, per tornare al Venditore, che...Pur essendo lui l'ultima maglia della catena fra Noi, acquirenti, e...il Sovrappeso, credo che Poco possa ! Diversamente sarebbe fare presente al costruttore, chi REALMENTE pensa, realizza, assembla, Propone e Vende il mezzo, che, O mi permetti di Viaggiare con il TUO mezzo, oppure io...NON lo Acquisto, anche se è STUPENDO [;)][;)][;)][;)] Mi permetto di aggiungere solo una...piccolissima esperienza personale, acquisto il mio mezzo, arriva Senza Batterie servizi, ne monto 2 da 55Ah gel in parallelo, ci monto un pannello solare da 100W, ci monto il gancio traino, acquisto due bombole di GPL da 10Kg, lo ritiro, omologato, guardo il tagliandino della pesata del costruttore e dice 2840Kg... ci faccio il pieno, ci metto piatti(in plastica rigida) bicchieri, lenzuola, coperte (acquistato a Dicembre...)pentole, e poco altro (catene, qualche attrezzo...qualche NON quelli che ho oggi [:D][:D][:D]), e...casualmente, dopo un paio di uscite, passo da un amico, Produttore di Ingranaggeria e Carpenterie metalliche, con pesa, e...ci salgo sopra, con autista...2620Kg ! [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Come ho fatto ad aggiungerci 800Kg circa ?? Non dico che, sia stato disonesto il costruttore, non dico che sia stato disonesto l'amico, allora significa che il Disonesto...SONO IO !! [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] [B)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 18/02/2013 20:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fortunatamente esiste il libero arbitrio[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 17/02/2013 16:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . >>>>>>Rinuncia alla rivalsa<<<<<<< leggere bene le clausole sulla vostra polizza ...oltre ad un limite in euro... ..... Altri due tipi frequenti di rinuncia alla rivalsa sono il primo sinistro o la presenza o meno di sanzioni penali. Nel primo caso, la compagnia rinuncia alla rivalsa sono il primo incidente, mentre per tutti quelli successivi la rivalsa sarà piena. Per quanto riguarda le sanzioni penali, la compagnia di assicurazione rinuncia alla rivalsa soltanto se l'incidente non ha avuto anche una condanna penale per il soggetto assicurato, che può riguardare generalmente i danni causati alle persone, come lesioni colpose o omicidio colposo. Quando la sentenza passa in giudicato, ovvero diventa definitiva, con questa clausola la compagnia può chiedere la rivalsa e quindi la restituzione della somma pagata alla persona danneggiata o ai suoi familiari.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 18/02/2013 20:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo, era quello che intendevo nel mio intervento a pag. 2. La legge NON ammette ignoranza, ma ha stabilito alcuni parametri (leggi posti omologati, peso massimo, ecc) per consentire l'acquisto anche ai non ingegneri: sono laureato in Economia, non penso di essere uno sprovveduto, se compro un camper omologato 5 persone mi risulta che almeno 400 kg di portata dovrebbe averli gasolio e acqua già carichi all'80%. Come è che pesa da solo 3240 a secco di acqua e gasolio? E se compero a questo punto deve essere colpa mia che devo pesare il camper all'acquisto? e dove stà scritto?
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2013 15:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per avermi dato dell'ignorante..[:D][:D] MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
quote:Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 18/02/2013 22:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[:I][:I][:I][:I] Ho solo cercato di farti impegnare un pò[:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2013 22:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è che non ho voglia di impegnarmi...è proprio che...dopo una giornata sopra a fatture, conti, disposizioni, leggi da interpretare...hai voglia di non impegnare il cervello e...non pensare ad un benemerito c@zz..per cui speri che ci sia qualche anima pia che ti rende edotto di qualcosa che, nel bene o nel male, riguarda un po tutti... perchè, se vediamo bene, nessuno andrebbe in svizzera a cuor leggero[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
quote:Risposta al messaggio di dorsoduro inserito in data 18/02/2013 21:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No purtroppo [:(][:(][:(] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto