quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/02/2013 23:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi capire, ti fanno anche firmare che sei cosciente della fregatura che ti stanno per dare?[:)][:D][:o)][xx(] Questa cosa è inaudita, devo dare completamente ragione a Salvatore:<< siamo in Italia >> e vale l'antico detto: << fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio >>[;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/02/2013 23:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non la vedo come una cosa negativa, almeno viene espressamente dichiarato che sei a rischio di comprare un camper fuori peso, dipende da te se accettare la cosa o meno, sempre meglio che tenere la cosa nascosta agli sprovveduti che penso siano solo coloro che si avvicinano per la prima volta al camper, i veterani sanno bene che la maggior parte dei mezzi oltre i sette metri e qualcuno anche meno di questa misura sono fuori peso[:D]. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/02/2013 23:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marino,accordi scritti tra due parti si possono anche prendere, ma sempre nel rispetto della LEGALITA'!id="red">id="size6"> ...altrimenti sono carta straccia! Quel foglio che ti ha fatto vedere il venditore, ti informa che il tuo mezzo potrebbe essere illegale e tu firmandolo, sei consapevole e quindi complice! Se dovesse succedere qualcosa, e il mezzo va sotto sequestro, l'assicurazione con TE ci va a nozze! Quel foglio non lo far vedere a nessuno, anzi brucialo! Nella polizza assicurativa metti tra le opzioni "senza rivalsa in caso di sovrappeso"! Non credo a quello che leggo, forse il tuo mezzo era per un mercato estero o "parallelo" e chissà come è arrivato in Italia! Ma come si fa....[xx(] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 25/02/2013 00:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai letto bene, il mio mezzo è perfettamente legale ed ampiamente dentro i pesi massimi consentiti[:D], infatti ho scritto che nel caso avesse riguardato un under 35 qli mi sarei guardato bene dal firmarlo. Per quel che mi riguarda ho una portata utile di circa 15 q.li e mai supererò i 67 q.li consentiti con il mio camper. Saluti. Marino2
http://www.autostrade.it/assist...
ringrazio anticipatamente chi ha avuto la pazienza di leggere tutto ed avrà anche pazienza di rispondere... paolo -Torino- papecchehttp://www.tuttoflotte.it/overl...
http://www.repubblica.it/motori...
http://forum.motori.it/attualit...
http://dallapartedichiguida.blo...
ed altri ancora... sul sito dlla polizia non c'è nulla. ciao Paolo papecchequote:Risposta al messaggio di papecche inserito in data 25/02/2013 02:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 al momento non è prevista nessuna tolleranza per gli autoveicoli che trasportano persone. art. 169 cds. 2 anche se avresti la patente c non risolveresti il problema perche e il mezzo a non poter superare la massa massima ammissibile indipendentemente dalla patente in possesso del conducente. io per esempio ho la dk ma non serve a risolvere un bel niente[:(] 3) Per il momento in italia e altri paesi della comunità europea il controllo del peso non è cosi diffuso come in austria e svizzera. speriamo bene.... ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 22/02/2013 19:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per gli (o le[?]) Autocaravan, ossia dall'Art. 47 autoveicoli categoria M1: "veicoli destinati al trasporto di "PERSONE", aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente"; e dall'Art. 54 gruppo m) autocaravan: "veicoli aventi una speciale carrozzeria ed attrezzati permanentemente per essere adibiti al trasporto e all'alloggio di sette "PERSONE" al massimo, compreso il conducente"; Vale, come appunto dici tu, questo: Art. 169. Trasporto di "PERSONE", animali e oggetti sui veicoli a motore. Al comma 7: 7. Chiunque guida veicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, che hanno un numero di persone e un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione, ovvero trasporta un numero di persone superiore a quello indicato nella carta di circolazione, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma DA EURO 168 A EURO 674. In teoria la sanzione minima "appioppata" (quella di solito sempre applicata a meno di ulteriori "mancanze") dovrebbe essere 168 Euro, senza, appunto, alcun limite minimo (e massimo...[V]) di tolleranza concessa e senza aggravio di detrazione punti sulla Patente, nonchè rientro entro un limite per proseguire, tutte cose previste, invece, dall'Art. 167. "Trasporti di "COSE" su veicoli a motore e sui rimorchi", che, appunto, non dovrebbe però riguardarci, nonostante si continui, chissà perchè, a tenerlo più (inconsciamente[?]...) in considerazione dell'altro... forse solo perchè fino al 5% in più non ci sarebbero sanzioni[?]... Resterebbe quel: "...che hanno un numero di persone e un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione..." dove, come esposto da Gianfranco (Speedy3), si potrebbe interpretare, forse grazie a quella semplice "E" e non, magari a un "E/O", che il carico si configurerebbe superiore ai valori massimi indicati sulla carta di circolazione, solo in stretta relazione con l'eventuale ed esclusivo superamento, in primis, del "NUMERO" di persone, ma questo resterebbe tutto da verificare in eventuale sede di ricorso...[:(][:(][:(] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di papecche inserito in data 25/02/2013 02:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non precisi in quanti siete in famiglia ma temo che il tuo mezzo (di cui non precisi la meccanica)superi i 35 q.li non di qualche kg solamente. Pesalo al più presto in ordine di partenza per una vacanza!! Se vuoi portare in giro la famiglia con tranquillità pensa più alla sicurezza: infatti ritengo che gia' viaggiare sempre al limite della portata i margini di sicurezza si riducano in maniera significativa. Figuriamoci quando il sovrappeso può raggiungere diversi q.li!! Saluti illungo49
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/02/2013 23:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa mi sorprende, non dico sia negativa anzi..ma mi sembra la prova che i camper sotto i 35 sono omologati male. Magari è utile per far riflettere l'acquirente se non è il caso di omologare a portate superiori. Poi vorrei conoscere qualcuno che firma per un 35q. di una certa stazza [:D][:D][:D] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 25/02/2013 13:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' passato qualche anno dal 2009, anno del mio ultimo acquisto e non ricordo benissimo i termini di questo scarico di responsabilità richiesto dal concessionario, anche perchè come ho scritto non mi riguardava particolarmente, ma mi pare che comprendesse in particolare l'eventuale richiesta di montaggio di accessori sul mezzo da parte dell'acquirente portandolo così a pesi diversi da quelli dichiarati dal costruttore, tutto sommato non è male da una parte segnalare questo e dall'altra mettere il compratore davanti al rischio di ritirare un mezzo fuori peso. Nel mio precedente post non ero stato sufficientemente preciso, anche perchè ho dovuto fare poi mente locale per ricordare meglio, e mi scuso per l'informazione non completamente corretta. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 25/02/2013 14:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tutto il rispetto, cosa intendi dicendo che siamo in Italia? Il mio camper (italianissimo) in assetto da vacanza pesa 40 quintali (o 41 quintali, se prendo come riferimento la seconda pesa dove l'ho pesato), se lo acquista un francese o un austriaco, pesa di meno? Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/02/2013 20:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo quell'oscurante esterno [;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/02/2013 18:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Bentornato ! [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/02/2013 19:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, grazie, atterrato stamani alle 11,30, doccia, voto e poi lavoro. Fammi riprendere dal jetlag e poi riparto. In NYC tante Ford mai viste (ed anche belle) molte 500 e tantissive japan, una curiosità, non circolano scooter e moto. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
di seguito, una pesata, presso una ditta...partner, dove, per Test e discussione con amico di Altra concessionaria Camper in zona (Udine), ho, assieme a Lui, VUOTATO Completamente il mezzo, lasciando Naturalmente, il gancio traino, i pannelli, le batterie, le 2 Bombole Piene da 10Kg, i Gavoni Supplementari (da me costruiti e montati...e pesati con staffe e viterie, pari ad 86Kg entrambe), IO alla Guida (allora 72Kg...come oggi del resto[:I]), carburante circa 70Lt, Senza acque e senza WC, insomma...VUOTO !!
Da notare che la bilancia saliva di 20Kg in 20Kg [;)] essendo tarata per Transazioni di Acciaio Lavorato (dove i 20Kg, sono...percentuale minima...considerando i Quintali di un Camion di materiale!)
Altro, non avrei da aggiungere...
[;)][;)][;)]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/02/2013 19:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai trovato delle Ford belle?! Dove??!![:D] Guarda i miei colleghi su Ford Crown Victoria V8 "Interceptor"!! Berlinona da 5000cc a BENZINA con 250cv ma assetatissima e PESANTISSIMA! Capisco che NYC è bellissima e puo' confondere, ma le Ford... scassoni globali![:D][:D][:D][:D] Un saluto. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/849/nycpolice.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Mirko quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 25/02/2013 15:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione. Vorrei ricordare che per MOLTE assicurazioni se si va oltre il 20% del peso da libretto (es. 35q) DECADEid="red"> l'opzione "nessuna rivalsa in caso di sovrappeso". Quindi a 42q si è off-limits in TUTTI I SENSI![xx(] TUTTI A DIETA![;)] Mirko