quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 09/12/2010 20:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, Confermo e anche i consumi x me sono Buoni!Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 09/12/2010 20:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendolo posso solo concordare. Ti stimo per il tuo parere molto obiettivo che rimane una rarità. Infatti qui vige la regola che ognuno possiede sempre il meglio, tutto il resto sta qualche gradino sotto. Andrea.
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 09/12/2010 23:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! Il ducato 3000 ha un grosso difetto, in autostrada tende a "scappare" con troppa facilità verso velocità elevate.
quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 10/12/2010 09:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il 2.3 e per le mie velocità di crociera, 100-110 km/h, va bene, però appena inizia un dislivello, tipo falsopiano, cala vistosamente e costringe a lavorare di cambio... Se avessi avuto qualche soldino in più avrei optato per il 3.0 ma due anni di finanziamento (10.000 euro) mi sembravano già tanti...[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/12/2010 10:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è un mansardato? Il mio (semintegrale) su 2,3 va proprio bene anche in salita
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 10/12/2010 15:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è un mansardato (vedi firma) da 7,21 quindi anche pesantino....che poi non è che non vada ma devo scalare per riprenderlo...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/12/2010 10:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna avere provato il ducato prima[;)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/12/2010 10:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che senso ha un intervento del genere? Vuoi dire che Mercedes è meglio di Fiat? O che Fiat è scadente in confronto a Mercedes? E allora? In questo thread, si sta elogiando il 3.0 Fiat come gran motore. Che Mercedes sia un marchio Premium, lo sappiamo tutti. P.S.E se provi una Porsche, che fai, prendi a calci la tua auto? [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/12/2010 12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nn lo uso solo in autostrada, anzi cerco di farne meno possibile, in tre anni nessun problema, in inverno monto le termiche in estate le gomme normali mai avuto problemi di aderenza in nessuna situazione, ho un ducato del 92 2500 aspirato direi un mulo, ho avuto una merceder sprinter furgonato è stata una disperazione consumi e pezzi di ricambio esagerati, per questo motivo sono rimasto sul ducato direi molto molto meglio del mercedes P.S. considera che come auto ho un'audi ed è la terza[;)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/12/2010 12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo si possa mettere a riferimento a livello di trazione un Mb se non con meccaniche importanti, quindi gemellati, e che di fatto rientrano su nicchie cui non c'è senza porle a paragone. Credo che se il Ducato soffra di trazione su fondi difficili molto dipenda dalla disposizione dei pesi. Io con un Ecovip che è molto caricato e coricato in avanti con le termiche sono salito ovunque. Se poi ci sono situazioni che hanno visto il Ducato ricoverato per guai meccanici credo che sia normale, in particolare vista l'alta diffusione sul mercato. Ti posso dire che io di Mb con problemi al motore ancora non ne ho visti! Anche perchè non conosco alcuno che ce l'abbia, anzi sinceramente non ne ho visto ancora uno anche in viaggio. Andrea