CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho provato il Ducato 160cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/12/2010 alle: 13:07:40
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/12/2010  12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente, dopo tre auto Fiat all'inizio della ia carriera automobilistica, ho imparato a disprezzare il marchio ed acquisto solo auto tedesche. Per quanto riguarda il trasporto leggero invece, "purtroppo" Fiat ha l'unico prodotto decente e, sempre "purtroppo" l'unico utilizzato quasi esclusivamente per l'allestimento di veicoli ricreazionali. Sappiamo che i tedeschi sono più bravi di noi, ma non trovo giusto, quando si apprezza un prodotto italiano e stravenduto, sputarci sopra.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 11/12/2010 alle: 13:22:28
Attualmente MB è l'unica a proporre una meccanica 6 cilindri da 200 hp a trazione posteriore. I tentativi di FORD sono alquanto infruttuosi tant'è che transit 5 cilindri 200 hp sono rarissimi a vedersi. Costa di più,consuma di più, ha costi manutentivi leggermente più alti ma come rotondità,capacità di risalita con marce alte inserite,ruvidià e livello sonoro è decisamente un gradino sopra, ben inteso che anche le altre meccaniche non sono affato disprezzabili,ma la configurazione fisica plurifrazionata oltre 4 cilindri è sicuramente impagabile come "motore da viaggio", per contro non va cercata la grinta delle meccaniche IVECO ma le capacità di allungo fino oltre il limite di giri per sorpassare sono una grandissima riserva a disposizione. Ne pro,ne contro una marca o l'altra ma solo una cosiderazione personale avendo una meccanica 3.0 IVECO Daily ed avendo provato un MB 419 CDI: due motori diversi con filosofie di guida diverse anche se con coppie e potenze molto simili. Parere personale. Dodo

Modificato da haiede il 11/12/2010 alle 21:24:10
qrcont
qrcont
-
Inserito il 11/12/2010 alle: 13:38:03
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 11/12/2010  13:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pareri personali e assolutamente rispettabili..io ho un camper ford ,una macchina fiat ,una macchina alfa romeo e una polo nuova..mai fatto problemi di marchio e mai ne faro'..compero quello che voglio e che mi piace..il buono e meno buono c'è dappertutto..la mia polo per esempio ripeto nuova di pacca è sempre guasta..l'ultima settimana scorsa..grippaggio cuscinetto alternatore con rottura cinghia..ma non per questo non comprero' piu' auto tedesche..e sicuramente non per questo la ww lavora male o fa mezzi scadenti..con le sinergie di oggi poi non sai mai chi le costruisce e dove...quindi c'è poco da difendere questo o quello..[:)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/12/2010 alle: 14:04:07
quote: Spera. Pensi che non l'abbia provato? L'ho provato in salita, e in caso di scarsa aderenza. Una ciofeca. L'ho spinto per uscire dal prato di un campeggio in piano. Certo, se si prova solo in autostrada... @ Luk&Cri. Per "elogiare" una meccanica bisogna conoscere le altre. Se vuoi ti faccio parlare con un caro amico: il 3000 ducato gli e' andato fuori fase... da fermo. La fiat? Ma non sappiamo... dopo aver smontato completamente per ben 3 volte il motore. Forse ho qualche motivo per prendere a calci il 3000. >
> Il problema più grosso di noi italiani e soprattutto credere che l'erba del vicino si più bella, mentre non conosciamo degli angoli meravigliosi del nostro giardino.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
vmc
vmc
17/03/2010 93
Inserito il 11/12/2010 alle: 14:12:52
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/12/2010  12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alva, ma cosa c'entra l' aderenza con il motore ?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/12/2010 alle: 14:18:30
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 09/12/2010  20:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si vabbe'.. ma quante storie... hai solo portato un aereo... ciao elio.m Roma
nemo family
nemo family
-
Inserito il 11/12/2010 alle: 15:21:15
io di lavoro faccio l'autista di ambulanze...e usiamo al 99% motori ducato... una sola e motorizzata 3000 tutte le altre 2300 e una 2800 (la migliore),,tornando alla 3000 e l'unica che brucia i freni...daccordo che vola basso ma il fermarsi e sempre un problema (e li non ci sono 35 e oltre Q che spingono ! daccordo che ci sono 160 "e piu hp" che spingono ma i freni non devono essere di una "panda" ! giorgio

Modificato da nemo family il 11/12/2010 alle 15:24:19
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 11/12/2010 alle: 16:00:33
Infatti la migliore soluzione è il 3000 cc con telaio heavy che ha i cerchi da 16" con freni maggiorati. [;)]
15
giachi45
giachi45
05/02/2010 129
Inserito il 11/12/2010 alle: 16:46:29
Infatti possiedo il 3000 con telaio heavy e carreggiata "normale" e ne sono soddisfatto; molto meno della cellula ma questa è un'altra storia. Gianluca.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 11/12/2010 alle: 16:57:06
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 11/12/2010  15:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo, noi con la nostra ambulanza 160 cv tocca sostituire le pasticche ogni 9-10.000 km, inoltre se devi inchiodare è sempre un terno al lotto, col bagnato è inguidabile, quando c'è un po di nevischio tocca farsi il segno della croce. Pietro
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 11/12/2010 alle: 17:22:52
Se il Ducato 3.0 ha problemi di frenata allora io ho un Iveco camuffato. Non sarà mico lo stile di guida? Andrea
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/12/2010 alle: 17:25:35
L'ottimista crede che il ducato 3000 sia il migliore dei motori, il pessimista sà che è vero.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/12/2010 alle: 18:03:52
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 11/12/2010  16:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami se ti contradisco il mio camper ha 40mila km. almeno 10mila in montagna, ho controllato i freni l'altra settimana durante il cambio gomme con le invernali, le pastiglie misurate dal meccanico sono al 70% cioè sono consumate solo il 30%... vedi tu come leggere questo dato, secondo me ha ragione Napo dipende dallo stile di guida.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 11/12/2010 alle: 18:24:27
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 11/12/2010  18:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tieni conto che il vr si adotta un tipo di guida...con una ambulanza in emergenza nel traffico cittadino se ne usa un'altra! opsss...non avevo letto tutto il tuo post[:D] giorgio

Modificato da nemo family il 11/12/2010 alle 18:27:17
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 11/12/2010 alle: 21:30:44
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 11/12/2010  18:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente cosi, ma poi il consumo delle placchette sarebbe il minimo: l'importante è che freni con potenza. Immagino che non sia permesso farlo dato l'uso del veicolo, ma un minimo di possibilità di aumentare la prevalenza al posteriore c'è. In questo caso la collaborazione del treno posteriore alla frenata diventa più consistente. Dodo
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 11/12/2010 alle: 21:35:54
Ma mi sono perso un particolare ( forse ),l'iveco di Pako 05 che motore ha ? Viaggio su Ducato Al ko 3000 heavy e [:D][:D][:D] [:p][:p][:p] Spesso faccio un giretto con il nuovissimo ecodaily 3000 e francamente non ho parole,certo il ducato è più maneggevole ma l'iveco è un treno

Modificato da Chic GTX 48 il 11/12/2010 alle 21:39:51
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/12/2010 alle: 22:08:38
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 11/12/2010  18:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sopratutto
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 12/12/2010 alle: 19:22:33
quote:io di lavoro faccio l'autista di ambulanze...e usiamo al 99% motori ducato... una sola e motorizzata 3000 tutte le altre 2300 e una 2800 (la migliore),,tornando alla 3000 e l'unica che brucia i freni...daccordo che vola basso ma il fermarsi e sempre un problema (e li non ci sono 35 e oltre Q che spingono ! daccordo che ci sono 160 "e piu hp" che spingono ma i freni non devono essere di una "panda" ! giorgio>
> L'X 250 ha quattro freni a disco, che cosa si dovrebbe dire allora per quei veicoli che ancora hanno ganasce e tamburi al posteriore? In verità non mi pare che ci sia questo grosso problema di consumi pastiglie freni, è vero che le macchine per l'emergenza sono costrette ad un notevole stress , ma questo problema non sembra che esista. La domanda che mi pongo,molti dei nostri veicoli viaggiano sempre a pieno carico su una varietà enorme di strade e spesso su quelle di montagna, ma mi pare che molti cambino prima il camper e poi le pastiglie dei freni.
arturino
arturino
-
Inserito il 12/12/2010 alle: 19:50:39
Va bene va bene, mi avete convinto: il prossimo sarà su Ducato 160 con telaio heavy! [:)][:)][^][^]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 12/12/2010 alle: 19:52:09
quote:Va bene va bene, mi avete convinto: il prossimo sarà su Ducato 160 con telaio heavy! >
> Ne sarai entusiasta.[;)]

Modificato da profros il 12/12/2010 alle 19:52:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link