Ciao! Gianluca
Wingamm Oasi 640
---------
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 09/09/2013 17:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai che è andata bene... ma adesso cosa fai? se prima le cambiavi ogni 4-5 anni le cambierai ogni 2[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 09/09/2013 22:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho le tue stesse gomme ma la pressione la tengo su 4,8-4,9 su consiglio del tecnico pirelli che corrisponde alla pressione max consentita riportata sulla gomma espressa in psi con valore 70. Forse hai la pressione max troppa alta.... Comunque anch'io ho avuto diciamo un problema alle stesse gomme,le mie si presentavano con delle micro piccole crepe sulla spalla della gomma,il mio gommaio mi disse che era tutto normale,altri due gommai che montano gomme oltre per auto e camper montano gomme per camion e articolati dicevano che questa cosa succede spesso anche su altre marche. Mentre altri due gommai mi dissero che sembravano vecchie ,ma avevano poco + di 12 mesi con 14 mila kilometri Comunque il mio gommaio fede venire il tecnico pirelli e anche secondo lui non c'èra problemi,ma su insistenza del gommaio con 30 euro a gomma compreso il motaggio cambiai tutte e 4 le gomme.
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 10/09/2013 09:41:08 Sulla battuta porta c'è una targhetta che indica le pressioni a massimo carico : 4.1 ant. e 4.5 post.>> immagino che necessariamente le targhette siano "generiche" non sapendo poi esattamente che pneumatico monti. Ad ogni modo sul mio transit la targhetta riporta oltre alla pressione anche il peso, precisamente: Asse anteriore: massimo carico 1750Kg, pressione 3,5 Asse posteriore: massimo carico 2250Kg, pressione 4,75 Ovviamente in questo caso il massimo carico non è quello degli pneumatici, ma del mezzo stesso. Devo dire però che alla fine i dati sono abbastanza coerenti con quelli dei pdf. Gonfiano tutti le gomme come matti, ma a me parrebbe logico fidarmi di chi ha prodotto lo pneumatico in questione. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 10/09/2013 09:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la casa madre da una pressione c'è un motivo che poi la pressione maggiore che tenevi sulle gomme sia la causa del tuo problema sarà il perito a dirlo,sulle caratteristiche del chrono camper c'è scritto che sopporta bene le santuari pressioni maggiorate e se da quanto dici le tue ex gomme hanno due anni e 29000km il loro dovere lo hanno fatto. Non voglio difendere pirelli...che tanto ci pensa da se a farlo.