quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 10/09/2013 13:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre TA e gomma al posteriore ? [:0] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 10/09/2013 13:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono state fatte ipotesi? quanti anni/km? Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 10/09/2013 14:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potresti sempre sostituirle con quelle utilizzate dai flinstones :-))
Ciao! Gianluca
Wingamm Oasi 640
---------
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/09/2013 13:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La posteriore sul ducato è un punto debole, nessuno dice mai la pressione reale, se era in fuoripeso o aveva le sospensioni ad aria, fattori che aggravano lo sforzo della gomma. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 10/09/2013 14:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dici che le ALKO aggravano la situazione? perchè induriscono le sospensioni? Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 10/09/2013 14:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OVVIO, il peso da qualche parte si deve appoggiare, sopratutto in curva, se la sospensione è troppo rigida, andrà a forzare sulla gomma (battistrada). Non dirmi che avevi le Alko ed eri fuoripeso, non farlo sapere al perito[:)][:D] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 10/09/2013 15:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, che abbia le ALKO è difficile non farlo sapere :-) peraltro il mezzo usciva così dalla fabbrica, non le ho aggiunte io, ma non le tengo mai alte proprio per non irrigidirle troppo (2-2,2 max). Sovrappeso non penso proprio di esserlo, in questo viaggio (7200km) non avevo neanche portato le bici per essere più snello :-) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 10/09/2013 19:42:18 (per il sovrappeso, ci si deve PESARE, non basta PENSARE di non esserlo)>> concordo con te, in tanti anni non ho mai trovato una pesa a portata di mano, a suo tempo provai anche a cercare su COL una pesa a ROma senza successo, poi lasciai perdere, per mia sbadataggine. Lo so che non posso solo pensare di essere in regola, ma devo testarlo, è solo che non avendo accessori particolari (scooter, bici, generatore) e poche cose dietro, immagino che per quanto il mezzo possa non essere una piuma, non dovrebbe poi essere così pesante, ma concordi si tratti di una presunzione... di leggerezza :-)
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 10/09/2013 19:42:18 (sono curioso di sentire che dice il perito)>> anche io, anche se essendo "leggermente" di parte, non prenderei per oro colato il suo parere. Più che altro la differenza la fa il vedere se è interessato a far fare una bella figura alla casa che rappresenta e soddisfare un cliente, oppure a pensare solo al suo borsellino ;-) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 10/09/2013 20:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo a quanto dice Masivo... la prima volta che sono andato in pesa, avendo BEN chiaro il tagliandino di pesata del produttore, ed aver messo il mezzo...SOLTANTO in condizioni di Viaggio...(da batterie servizi NON previste, a Bombole NON previste, a pentole, piatti, gancio traino del produttore, anche Pannello Solare e 2 gavoni in alluminio...) ho visto lievitare il valore...inizialmente..."Dichiarato" di 2920Kg a...3610Kg....autista Compreso...e NON peso 690Km [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Quindi...Vedi Tu [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 10/09/2013 20:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti consiglio di pesare il camper il mio Oasi 610, 2 anni fa partendo per le ferie tutto carico con pieno di gasolio, pieno di acqua, 3 persone, alla pesa 3960 kg. ovvio che dallo spavento sono andato in una altra pesa, che misurava...3960 Kg [V] ora quando viaggio sono sempre scarico e in autostrada non supero mai i 110 di tachimetro, sulle autostrade croate, serbe, greche, o comunque fuori dall'Italia mai sopra i 90/100 di tachimetro. ogni avvallo il camper moltiplica il suo peso ciao
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 11/09/2013 23:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> apperò! qualcuno mi sa suggerire una pesa in zona Roma Sud? Oggi pom. incontro il perito, vi farò sapere! Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli