quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 12/09/2013 22:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Perchè NON usavi...L'Azoto ...!! [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Avresi visto...Lo stesso MA...i Sostenitori avrebbero detto che...i sensori erano..."Difettosi" [:I][:I][:I][:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote: In viaggio dopo qualche ora la mano nel battistrada dei pneumatici la si tiene a fatica >> Io parlo con il buon senso perche' non sono un esperto MA se durante il viaggio poggiando una mano sulla gomma (cosa che faccio ad ogni sosta durante gli spostamenti veloce) non riuscissi a tenercela ME NE PREOCCUPEREI. io credo che piu' di 50 gradi una gomma non debba andare (dico la tempperatura a sensazione, so che e' opinabile, ma comunque una temperantura ben lontana da dare fastidio) Gomma che scalda = gomma probabilmente sgonfia o comunque che lavora FUORI specifiche.
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 12/09/2013 22:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8)][8)][8)] Concordo... [;)] Ho il sistema di controllo... Remoto [;)] In Gara usavo mettere la mano sulla gomma, ed usare il Termometro.... Ora Credo...ma Credo soltanto... che la Temperatura sia...da tenere...Bassa, "Tipo A" viene riportata sul fianco dello Pneumatico, da...strade ed...uso comune...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Vi sono poi indicazioni, non richieste dalle marchiature ECE-ONU/UE, relative al numero di tele e alla loro natura sia nel battistrada che nei fianchi, nonché il Paese di produzione. Infine, è presente la classificazione di qualità dello pneumatico per tre aspetti considerati dalle norme sull´Uniform Tire Quality Grading, rispetto alle prestazioni di uno pneumatico standard in una procedura standard di verifica: treadwear: considerato 100 il numero-indice del consumo di battistrada dello pneumatico standard, un indice 200 indica che lo stesso consumo di battistrada si realizza con una percorrenza doppia e così via traction: riguarda l´aderenza dello pneumatico, in condizioni standard di laboratorio, nell´arresto su fondo bagnato. La qualità della prestazione va da AA (il valore più alto) a C temperature: indica la capacità dello pneumatico nel dissipare il calore prodotto durante il rotolamento; varia da A (il grado migliore) a C [:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/09/2013 22:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace smentirti ma ad un cambio gomme estate/inverno mi sono distratto un attimo e il gommista, vedendo i tappini rossi sulle gome me le ha gonfiate ad azoto. Ho fatto l'inverno ad azoto e per essere sincero le pressioni e T lette erano le stesse dell'aria "pura" [:D]
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 12/09/2013 21:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma che motivazione ti a dato per il difetto[?]secondo lui da cosa è dovuto[?] per la pesa ti basta trovare una rivendita di legga da ardere o una rivendita di materiali edili oppure se vuoi andare a colpo sicuro in via nomentana appena dentro il gra c'è uno che compera rottami ferrosi ed ha la pesa per autocarri[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 17/09/2013 09:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che...era Molto sarcastica, la risposta [;)][;)][;)][;)] Anzi, una Battuta [;)][;)][;)] Se Leggi bene poi...Avresti visto...Lo stesso MA...i Sostenitori avrebbero detto che...i sensori erano..."Difettosi"[;)][;)][;)] Il N° di faccine, ed il tipo...poi...[;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 09/09/2013 18:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti è andata sicuramente bene. Io ho montato le famosissime Michelin Agilis S+M 215/70/15 a novembre 2012 tutto il treno di gomme di produzione settembre 2012. Dopo la bellezza di 1980 Km un pneumatico è scoppiato: autostrada 110 Km/h seconda corsia, sono riuscito a tenere il mezzo e spostarmi sulla corsia di emergenza. Viaggio sempre scarico x risparmiare gasolio, l'acqua la trovi dappertutto. Naturalmente la Michelin mi ha detto che è colpa mia perché ho preso una buca! Mai successo! ma comunque per una buca un pneumatico nuovo può scoppiare? Ma ti dirò di più, questa è la terza gomma che mi scoppia e sempre Michelin perché il mio gommista dice che sono le migliori, chissà che moria di gomme le altre marche! Ovviamente le cambierò tutte con qualcosa d'altro, forse Pirelli, non so. Accetto consigli (che non siano quello di andare a Lourdes a farmi benedire!!)
quote:Risposta al messaggio di Anfer inserito in data 22/10/2013 18:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nooooooooo ci fai crollare il mito [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Piero
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 17/09/2013 09:40:09 (> non ha fatto molto a solo variato un pochino la percentuale dell'aria che avevi già dentroVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.consumieclima.org/mo...
robquote:Risposta al messaggio di Anfer inserito in data 22/10/2013 18:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'unico consiglio che ti posso dare è di leggere bene il libretto di circolazione del ducato (vista la misura delle gomme) è specificata la dicitura CP quindi la scelta si restringe abissalmente... rob
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 22/10/2013 21:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 22/10/2013 21:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah non ci scommetterei sul libretto c'è scritto 215/70 R15 CP (il mio anche 225/70 R15CP) e penso proprio che debbano essere quelle. In sede di omologazione delle 225 mi è stato controllato che fossero CP poi ognuno è libero di rischiare in caso di incidente o controllo pignolo
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 22/10/2013 22:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gia 74 inserito in data 23/10/2013 13:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz! ho appena montato le agilis CP.[:(] Ma i difetti, non saranno come quelli del Ducato che essendo l'80% delle motorizzazioni è ovvio che vi sia più gente a lamentarsi, visto che almeno il 50% dei camper usa gomme Michelin?. Poi scusa quale sarebbe il solito difetto e come fai a farle assomigliare a quelle da moto?[?][?] In generale mi sembra scorretto parlare di gomme difettose, sempre senza dire: gli anni della gomma, il peso che gravava sopra, la pressione reale, le condizioni atmosferiche e di percorso, lo stile di guida (ritendoci sempre i migliori piloti). Lo sò chiedo troppo ma senza queste informazioni, sapere che vi è scoppiata una determinata gomma, ha il tempo che trova[:)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di gia 74 inserito in data 23/10/2013 15:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh già![;)] le gomme erano vecchie e arrotondate, e facevi le curve come avessi il vecchio Dyane.[:)][:D][8D] Ivo