CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho rotto il Cambio Transit con overdrive

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 01/06/2014 alle: 12:53:07
Ciao. Vorrei se possibile un parere e se qualcuno ci è passato prima di me mi potesse dare un consiglio. Ho un Lasercar dell' 87 con il cambio 4 marce + overdrive in 4° mi salta la marcia e tante volte non entra, il responso dell' officina Ford è stato che è il sincronizzatore e forse l' alberino della 4°, preventivo di spesa € 1.600,00. L' altenativa per risparmiare è trovare un cambio usato e sostituirlo con quello esistente. Il dilemma è che a revisionarlo in officina c' è la possibilità che una volta aperto il cambio la spesa possa lievitare, hanno messo in conto ingranaggi sincronizzatore/i e l' alberino ed un paio di cuscinetti di altri; dall' altra parte è che c'è il rischio che acquistando un cambio usato ( ammesso di trovarlo ) che una volta messo su abbia problemi e la spesa sia gettata via. Vorrei sapere da Voi, specie ci fosse qualcuno che c'è già passato oppure è meccanico cosa ne pensate, così da aiutarmi a prendere una decisione che sinceramente non è facile. Sarebbe facile dire cambia il mezzo, ma le finanze specie in questi lumi di luna che ci sono al momento, sono limitate e acquistare un' altro mezzo, mi esporrebbe al altri rischi che il mio non ha, almeno da quello che vedo al momento. Resto in attesa fiducioso di graditi interventi ce possano aiutarmi nella per me non facile decisione. Un grande ringraziamento anticipato, un saluto.
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 01/06/2014 alle: 13:12:38
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 01/06/2014  12:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i motivi che hai specificato tu (incertezza sul funzionamento dell'usato) investirei un pò più di soldi e andrei sul sicuro facendolo nuovo. Poi chiaramente ognuno conosce la propria condizione e ogni persona investe più o meno soldi sulle proprie passioni. E' anche vero che credo sia una cosa fondamentale per il funzionamento del camper quindi in un modo o nell'altro va cambiato. Buona fortuna!
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 03/06/2014 alle: 10:24:33
Ciao. Ti ringrazio della risposta ma non è una decisione ( almeno per me facile da prendere ) in quanto il costo della riparazione non è da poco, grazie ancora. Ma che su questo forum non c'è nessuno che ha vissuto una esperienza simile mi pare strano, da loro gradirei pareri e se ci fosse un meccanico certamente mi aiuterebbe a prendere una decisione. Ciao.

Modificato da fernando1 il 03/06/2014 alle 10:25:43
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 03/06/2014 alle: 13:50:25
Ciao,Ferdinando,iscriviti a "Vintage Camper" e apri un post lì. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 03/06/2014 alle: 14:27:22
Io quel mezzo l'ho avuto per anni, ed anche qualche problemino al cambio. Nel mio caso succedeva che quando disinserivo l'overdrive la scalata avveniva con molto ritardo ed a volte rimaneva disinserito, come in folle. Avevo risolto pulendo il filtro a rete (da sotto ) non ricordo più bene se ho anche cambiato l'olio ma comunque un intervento banale. Non ho capito bene se nel tuo caso si tratta di cambio o di overdrive, ad esempio se metti in ovd sulla terza va tutto bene o si blocca?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 03/06/2014 alle: 18:56:33
Ciao. L' overdrive va bene nessun problema, il problema è sulla 4° entra male oppure scappa, molto probabilmente è il sincro della 4°. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link