CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho rotto lo specchio destro del camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
CR74
CR74
08/02/2015 73
Inserito il 30/03/2016 alle: 07:08:34
Ciao a tutti,
nel week end Pasquale facendo una stradina molto stretta di montagna, ho urtato un paletto di quelli gialli e neri che si trovano a bordo strada. Ho rotto la plastica nera esterna dello specchio, e si é rovinato anche lo specchio grande.
Ora sto guardando in internet x una sostituzione fai da te, ma vedo che ce ne sono sia con braccio medio che con braccio lungo, però nessuno riporta le misure.
Non so quale ordinare, secondo me va bene quello con braccio lungo,  voi esperti che ne dite?
il camper è un mansardato su base ducato x250 (anno 2009).
Grazie
ciao
CR74
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/03/2016 alle: 07:48:25
di solito i camper montano gli specchiettti a braccio lungo il braccio mrdio e per i furgoni
il nel mio vecchio fordi li ho sostituiti entrambi acquistati su ebay a braccio lungo

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 30/03/2016 alle: 07:57:55
Braccio lungo
pomcam
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 30/03/2016 alle: 08:49:58
Anche io ho sostituito, a suo tempo, lo specchio destro ( Ducato 2001 ) perchè un vandalo mi aveva spezzato i due braccetti e ne ho preso uno su ebay  con i bracci lunghi. Lo specchio funziona ma i bracci sono più corti di quelli che avevo io montati. Nel tuo caso potresti sempre smontare i nuovi per sostituirli con quelli vecchi in tuo possesso ( non è difficile ).
Spero di essermi spiegato smiley
17
mabagisa
mabagisa
17/11/2008 54
Inserito il 30/03/2016 alle: 11:31:29
Confermo il braccio lungo, controlla inoltre se il tuo è riscaldato o meno. Cambiano infatti gli attacchi del cablaggio elettrico.
Ciao Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
CR74
CR74
08/02/2015 73
Inserito il 30/03/2016 alle: 22:43:11
Grazie a tutti, allora mi procuro lo specchietto con braccio lungo.
il mio specchio è elettrico e riscaldato, prima di ordinarlo provo a smontarlo per vedere i cablaggi.
Comunque grazie a tutti.
A proposito sapete quanto costa il ricambio originale Fiat? Così x curiosità 
Ciao
CR74
11
tupare
tupare
21/03/2014 75
Inserito il 30/03/2016 alle: 23:13:48

Ciao,
io ho preso il sinistro, (elettrico, riscaldato, con sonda temperatura, originale Magneti Marelli ) nel sito riportato sotto. € 166.90+ 20 spedizione. Il ricambista vicino casa mi chiedeva 230 €.
Saluti
Rinaldo

http://www.teilehaber.de/autoteile-shop/ersatzteile/q-au%dfenspiegel/ma-magneti%2bmarelli/fiat-ducato-kasten-(250)-3-0-d-multijet-t10210.html

Modificato da tupare il 30/03/2016 alle 23:16:05
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 01/04/2016 alle: 20:42:30
In risposta al messaggio di CR74 del 30/03/2016 alle 22:43:11

Grazie a tutti, allora mi procuro lo specchietto con braccio lungo. il mio specchio è elettrico e riscaldato, prima di ordinarlo provo a smontarlo per vedere i cablaggi. Comunque grazie a tutti. A proposito sapete quanto costa il ricambio originale Fiat? Così x curiosità  Ciao CR74

Alcune case montano il dx con antenna radio interna. Informati bene.
15
aki one
aki one
24/08/2010 75
Inserito il 02/04/2016 alle: 11:17:28
ciao cr74 magari una foto  io ho 2 supporti  braccio  e 2 calotte diverse che non uso  che io regalerei  ovvo ....di dove 6 tu io di  Maranello ti ricorda qualcosa ciao gigi.
Virtude sierum Tenus
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 02/04/2016 alle: 21:30:30
E' successo anche a me due volte (una a destra con lo stesso paletto giallo e nerocrying e una a sinistra colpa di un furgone che è scappato via dopo il fattoangry) ed il costo e stato salato: circa 300 Euro a botta con due diversi concessionari. Il modello era a bracci lunghi e specchi riscaldati.
Per sapere quale è il modello giusto bisogna smontarlo ed all'interno c'è il codice di ricambio. 
Buoni Km
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 02/04/2016 alle: 22:13:20
In risposta al messaggio di CR74 del 30/03/2016 alle 07:08:34

Ciao a tutti, nel week end Pasquale facendo una stradina molto stretta di montagna, ho urtato un paletto di quelli gialli e neri che si trovano a bordo strada. Ho rotto la plastica nera esterna dello specchio, e si é rovinato
anche lo specchio grande. Ora sto guardando in internet x una sostituzione fai da te, ma vedo che ce ne sono sia con braccio medio che con braccio lungo, però nessuno riporta le misure. Non so quale ordinare, secondo me va bene quello con braccio lungo,  voi esperti che ne dite? il camper è un mansardato su base ducato x250 (anno 2009). Grazie ciao CR74
...

Anch'io ti consiglio di smontare il rotto e leggere il codice, cosi puoi averlo uguale all'altro. Ciao
Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
10
CR74
CR74
08/02/2015 73
Inserito il 03/04/2016 alle: 00:18:40

Grazie a tutti x i suggerimenti,
oggi sono riuscito a smontare lo specchietto.....ho dovuto togliere la cornice di plastica interna che c'è intorno al vetro nonché  la plastica che protegge la cassa dell'autoradio per poter accedere al morsetto in cui finiscono i cavi elettrici dello specchio....
su internet ho trovato questo articolo di cui vi allego la foto, secondo voi può andare? Ho qualche dubbio x quel che riguarda i cavi in quanto smontando lo specchietto ho visto che la morsettiera è a 8 pin. Se guardate nelle descrizione della foto che ho allegato si legge che anche lo specchio di ricambio è a 8 pin.  Avendo però visto le dimensioni del  cavo che c'è nello specchio originale, questo mi sembra più grosso rispetto a quello che compare nella foto.
Se qualcuno ha già effettuato un simile intervento mi può dare qualche suggerimento in merito?

Grazie a tutti come sempre.
Ciao

CR74
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link