CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho smontato la EGR per tapparla ma....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
tex67
tex67
31/07/2007 54
Inserito il 23/10/2010 alle: 19:25:27
era già tappata. grazie al consiglio di Paolo61 mi sono deciso a tappare l'EGR del mio transit 100T350 (2000cc) del 2006 comprato usato a gennaio 2010 e rimappato a maggio 2010. devo dire che il lavoro è stato abbastanza semplice in quanto non ho neanche dovuto smontare l'EGR ma ho solo allentato i dadi e ho spostato il tubo di raccordo con l'aspirazione per far scivolare fuori la guarnizione sulla quale creare il lamierino da 2 mm. Ma SORPRESA l'EGR era già tappata (forse in occasione di tagliando concessionaria ford a Taranto senza neanche avvisare il vecchio proprietario) e la cosa ridicola è che era tappata con unaguarnizione tipo cartone pressato che letteralmente mi si è distrutta in mano e meno male perchè secondo me fra poco sarebbe esplosa finendo chissà dove e con quali danni!! ora mi accingo a sostituirla con un lamierino da 2 mm. come consigliato da Paolo61...meditate gente...meditate! Guardate in che condizioni è la guarnizione tipo cartone pressato per tappare l'EGR che hanno messo in ford a Taranto (il vecchio proprietario non ne sapeva nulla...chissa forse sarebbe esploso il turbo con i pezzi di questa schifezza!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/10/2010 alle: 19:32:16
Ciao , allora hai visto che in quel mezzo la spia non si accende? Saluti Paolo
18
tex67
tex67
31/07/2007 54
Inserito il 23/10/2010 alle: 19:37:12
ciao paolo non avevo dubbi sulle tue competenze visto i consigli disinteressati che dai in giro...ma tu hai visto che razza di sorpresa ho trovato? meno male che mi sono deciso (è stato molto + facile del previsto ci ho messo 10 minuti e 3 bulloni, compreso il supporto del tubo che ho allentato per poterlo tirare via) così ci metto il lamierino da 2 mm. e dormo sonni tranquilli, altro che lamierino della coca cola come dice qualcuno, qui si rischia veramente di buttare via mezzo motore, e dire che la modifica è stata fatta in concessionaria ford. ma secondo te di che materiale era quella specie di guarnizione? grazie ancora, filippo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/10/2010 alle: 19:44:51
Ciao , guardandola dalla foto , sembrerebbe "astader" il materiale delle guarnizioni testata Saluti Paolo
18
tex67
tex67
31/07/2007 54
Inserito il 23/10/2010 alle: 19:47:15
bhe mi è andata bene....poteve rompersi da un momento all'altro considerato come mi si è disintegrata in mano... grazie ancora paolo e buona domenica
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 23/10/2010 alle: 20:20:18
ti e andata bene se scoppiava sai che esplosione [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/10/2010 alle: 22:43:53
ma perche' tappare l'egr?su un ducato 3000 normale quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi?
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 24/10/2010 alle: 09:06:29
su un ducato 3000 appena la tappi ti si accende la spia motore e ti va in recovery la centralina. ciao gianni.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 24/10/2010 alle: 15:22:46
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 24/10/2010  09:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per curiosità dove e come la hai chiusa, in modo che ti si è accesa la spia? Dodo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 24/10/2010 alle: 15:46:58
Non posseggo quel mezzo,ma mi pare che l'egr venga comandata dalla centralina,sicché l'accensione della spia del"motore" penso sia normale.Senza certezza pare che il comando dell'apertura/chiusura dell'egr venga modificato in sede rimappatura e poi in un secondo tempo,meccanicamente. Tutto questo te lo dico da profano perciò senza garanzia di correttezza. Ciao Paolo.
arturino
arturino
-
Inserito il 25/10/2010 alle: 13:17:07
In ogni caso si trattava di impasto a base d'amianto, il "cartone" sarebbe durato 5 secondi! ... forse 6... [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link