senno' gli amici a cosa servono ?
ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 17/11/2012 16:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sempre e' cosi .. prima delle tredici , ho detto al mio capofficina ,che per rimontare bene il tutto con i tempi ottimali.. bisogna soppratutto saper smontare con intelliggenza ...senza arruffando e ammucchioando le viti( diversa misura ) un po'qui' e un po' la .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/11/2012 16:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] E questa è una Grande Sacrosanta Verità [;)][;)][;)] Il Lavoro, lo si fà smontando [;)][;)][;)][;)] [:) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/11/2012 15:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando vuoi Elio...non spaventiamoci x così poco[;)] Fai attenzione quando rimonti la cinghia di distribuzione , metti in fase anche la pompa d'iniezione con p'apposita spina nella puleggia , in caso contrario potrebbe darti problemi[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/11/2012 18:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si Paole' ho notato tutti e tre i punti , morale della favola ... infilo tutti e tre i perni ...e metto in moto[;)] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/11/2012 19:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto , ma sgasa forte, così i pezzi arrivano fino a Modena[;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/11/2012 19:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte, spesso , la pompetta che si trova sul filtro gasolio, trafila aria e rende difficile l'avviamento, controlla anche il riscaldatore del gasolio ( quella scatolina in plastica lungo la tubatura del gasolio ) controlla anche la compressione , a me è capitato che con un rifornimento di benzina al posto del gasolio, si siano piegate le bielle ( era però una mondeo 2000 comon rail )
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/11/2012 19:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si son d'accordissimo con te , un' insufficiente compressione potrebbe giovare benissimo .. pero' io mi impunto e sono quasi certo , che o riesce a partire con il gasolio che si trova gia' dentro l'iniettori , o niente ! comunque la prima prova che ho fatto prima di tutte le normali verifiche , e' stata se usciva gasolio dagli iniettori , e non ne usciva quasi per nulla .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/11/2012 20:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi sapere come va a finire...
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/11/2012 19:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa elio se mi permetto di intervenire,se la pompa è bosch quando entra benzina tende a grippare il cursore che serve a dare un supplemento di mandata per la partenza,se invece monta la lucas potrebbe aver bloccato i pistoncini interni che hanno lo stesso scopo.per una verifica definitiva attacca un iniettore esterno( visibile)in modo di capire se la pompa riesce ad aprire l'iniettore.per completezza ,se il cursore del supplemento si blocca a meta' corsa,il veicolo stenta a partire ma potrbbe anche farcela,pero' quando si ferma il cursore torna nella posizione dove trova il grippaggio e potrbbe non ripartire(bosch) naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/11/2012 20:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> veramente.. per questo caso non ho fatto caso a casa ..[;)] ma e' questa[:(]
ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/11/2012 16:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Massimo io avrei difficolta anche a mirare ad un pazzo criminale... ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/11/2012 20:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pompa lucas.Se non hai ancora risolto il problema,prima di smontarla alimenta la pompa a caduta in modo da eliminare ogni dubbio sull'alimentazione,se il difetto persiste ti consiglio di smontarla ,perchè purtroppo la benzina fa gravi danni a queste pompe. ciao naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/11/2012 20:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> verifica definitiva attacca un iniettore esterno( visibile)in modo di capire se la pompa riesce ad aprire l'iniettoreid="red"> bella idea Moreno , francamente e' una cosa che non ho mai fatto grazie ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/11/2012 20:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda che questa prova non l'ho inventata io, e nemmeno quella di alimentare a caduta,sono semplicemente delle cose elementari che fanno tutti i pompisti(anche se poi se la tirano di brutto)[:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/11/2012 20:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualche volta ho fatto le " flebo" a caduta .. ma per l'iniettore .. sara' che non ne ho avuto mai la necessita' cacchio ! son sempre partite .. e sempre i.g.n.o.r.a.n.t.e sono rimasto [:(] ciao !! eliomdiroma