quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/11/2012 21:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> difatti lunedi provero' anche a collegare una lampada spia per vedere il diretto funzionamento e anche il tempo d'esercizio .. pultroppo sono andato un po' avanti con i sistemi di iniezioni e diagnostici ..per questi casi devo ritornare un po' indietro con il tempo ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/11/2012 21:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fortunatamente esistono non solo i vecchi pompisti,ma anche i ''pompisti VECCHI''[:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/11/2012 21:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no questa non e' un common rail , e' una pompa diesel ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/11/2012 09:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda che non mi sento affatto offeso ,ho solo cercato do aiutare elio con consigli adeguati,se poi mi sento tirato per la ''giacchetta'' per aver sostenuto la possibilita' di un equipaggiamento bosch sulla mondeo ho anche chiarito che posso essermi sbagliato comunque a fronte dei 33 anni di esperienza di paolo ,posso vantare una esperienza ultra quarantennale su tutti i tipi di pompe su tutti i tipi di motore dalle vetture ai mezzi navali,passando ai motori ferroviari, trattori,macchine operatrici autocarri e trattori.RIPETO:non mi sento affatto un fenomeno ,ma posso dire la mia sugli impianti d'iniezione.UN saluto a tutti.MORENO[;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/11/2012 10:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I] e io...cosa ho detto [:I][:I][:I] [;)][;)] Mi piace...ascoltare chi ne sà più di me, quindi...NON mi piace Il Silenzio ! [;)] [:)] Ciao Gianfranco PS Quando capirai che..."Alcune" persone...sono PIU' BRAVE a fare "Le Pompe" dei Pompisti [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] e che La Meccanica è Corpo Unico con i Meccanici [:D][:D][:D] Avrai Più Rispetto dei Meccanici che dei Pompisti [^] sempre che...Pace dei Sensi, Andropausa ...ed altro...NON sopraggiunga [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/11/2012 13:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>penso di essere in grado di spiegare la differenza:oltre che il pompista ho dovuto lavorare sui motori(testate,catene distribuzione,cinghie distribuzione ) e l'ho fatto senza nessuna difficolta',mentre nessun meccanico sarebbe in grado di riparare una pompa iniezione senza aver fatto un corso di specializzazione,questa è la differenza per cui molti pompisti si ritengono un gradino sopra.Ripeto,non è il mio caso,perchè io non intervengo su problemi di meccanica e lascio spazio a chi è piu' preparato, anche se probabilmente sarei benissimo in grado di farlo.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/11/2012 14:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cuffia dei rotatori, immagino il dolore! ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione...x l'idroguida, risentiamoci , non so se ne sono all'altezza[:I][;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/11/2012 14:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah !.. sara' !... pero' credo che sa hai tutto disponibile , dal serbatoio dell'olio alla scatola idroguida , non sara' certo un problema HO DETTO TUTTO ! ANCHE LE VITI ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/11/2012 14:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ringrazio per gli auguri,comunque fino a fine mese sono immobilizzato da un tutore che devo tenere giorno e notte con tutti i disagi immaginabili.Riguardo all'idroguida ,non è un lavoro difficile,piuttosto essendo un mezzo ventennale potrebbero esserci problemi di ricambi.In ford erano quasi tutti disponibili pero' a prezzi esagerati(ho anche i numeri di catalogo)e se fosse possibile vorrei trovare una soluzione meno costosa.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/11/2012 14:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V][V][V] Errore... MAI DIRE AD UN MECCANICO... "Non è Difficile..." l'ultima volta che uno, proprio con un Transit ,Camper, l'ha detto a me, riguardava la sostituzione della Pompa dell'acqua... ho consegnato le chiavi dell'officina, gli ho mostrato dove sono gli interruttori della luce, l'ho salutato e...augurato Buon Lavoro !! [;)][;)][;)][;)][;)] Se Uno Tutto sa...è meglio che...Tutto Faccia [;)][;)][;)][;)] alla fine sarà...Sicuramente Soddisfatto [;)] [:D][:D] PS NON l'Ho mai più rivisto...NON sò se abbia fatto il lavoro o meno...dopo poco...ho comunque chiuso l'attività [;)][;)][;)][;)][;)] anche grazie a questo fatto[^] [:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/11/2012 14:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scherzi a parte, se trovi tutto l'occorrente in demolizione , organizzando un we primaverile, visto che anche tu sei in grado di fare quel lavoro , lo possiamo fare insieme, ti aiuto volentieri...[;)] come puoi vedere sono abituato ad aiutare gli amici di col
Paolo
ciao !! eliomdiroma