Salve a tutti, forse l'argomento è stato trattato e mi scuso per questo ma non sono riuscito a trovarlo.
La settimana scorsa ho ritirato il mio Burstner ixeo motorizzato DUcato 130 CV e tutto funziona per il meglio: velocità, ripresa, consumi, silenziosità ecc... L'unica cosa è un fastidioso rumore gri..gri..gri.. he proviene dal cofano motore al momento dell'accelerazione sia manuale che con il Cruise control. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ringrazio e saluto tutti.
Matteo
Lo fa solo accelerando?
Se accendi i fari abbaglianti la cosa peggiora?
in ogni caso 9 su 10 ti slitta la cinghia dei servizi, portalo a farla vedere puo' essere da tendere puo' essere da cambiare.
Potrebbe essere anche un cuscinetto tendicinghia della distribuzione a me e' successo con una uno, nulla di grave ma va cambiato, se dovesse rompersi sono guai.
Comunque fossi in te, dato che non mi sembri molto esperto mi limiterei a portarlo in officina a fargli dare un occhiata.
Scusa Matteo se mi permetto... ok chiedere cosa puo' essere il tuo rumorino e dove si trovano le varie cose... ma io fossi in te non ci metterei proprio le mani. Lo hai appena ritirato, e' nuovo (o usato che sia e' uguale). Godi di una garanzia. Se poi ci metti le mani e fai qualcosa che non va bene non ti arrabbiare se poi chi te lo ha venduto non risponde. Vai da loro e chiedi. Se non ne vengono a capo semmai indaga sulle motivazioni.
Ho fatto sentire il grii grii ad una Officina Fiat. Hanno individuato la provenienza e sono in attesa di essere chiamato per una modifica ad un componente non meglio precisato. Mi hanno garantito che non c'è comunque alcun pericolo di rotture o rimanere per strada.
Saluti a tutti
e' assolutamente e irrimediabilemente la valvola Egr
fattela sostituire .. Spedisocno tutto il kit al meccanico che oltre la valvola cambia anche il tubo.. il Grii grii sparisce..
se hai voglia di leggere c'e' un post bello pieno di info..
fai cerca... grii grii
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.