quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2012 15:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti... il Transit degli anni 70 era con sospensioni ad aria sia ant. che post, e sembrava di andare su di un tappeto volante...[:D][:D][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/12/2012 14:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Constatato di pesona, ritirata ieri dal meccanico di fiducia, sostitito l'intero cassone della benzina con relativa pompa, (preso allo sfascio..) perdeva un mare di benzina dai tubi ad innesto automatico... Non ho speso molto perchè il meccanico è onesto, il cassone 50,00 euro e il lavoro 60,00 SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/12/2012 16:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Fiat 314...Si ? [:0][:0][:0] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/12/2012 09:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi Oggi, SOLO se guidi un Eurocargo, ti fanno l'assicurazione, ma...devi tacere di aver guidato un 682...[?][?][?] [:0][:0][:0][:0] [:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2012 16:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si parlava del transit ?[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/12/2012 16:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah si, scusa, è che nel mio intervento...parlavo anche di Fiat 314... ma...nel 70...esisteva già il Transit [?][?][?][?] Quindi il Ducato...è nato Generazioni ...Dopo... [:I][:I][:I][:I] [8D][8D][8D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2012 16:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Gianfranc, non riesco a capire il perchè insisti a mettere sul piatto della bilancia un mezzo che non centra nulla... sia per dimensioni che per dati tecnici con il FORD TRANSIT... Il FIAT 314 da me guidato molte volte, era un mezzo perlomeno il doppio del transit e + portato per trasporto publico che per veicoli speciali... BUONASERA.
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/12/2012 16:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma No, Armando... era per dire che...lamenti un Mal di schiena, accusando il fatto che..."Un Transit" l'avrebbe generato/iniziato, quando ENTRAMBE sappiamo che...hai iniziato a guidare mezzi...ben Meno Confortevoli, come ad esempio...il 314, il 682, il 340, il 370 ecc ecc... Penso che, sarebbe...onesto da parte Tua, dare a pino quel che è di Pino (senza disturbare Cesare [:D][:D][:D]), quindi...evitare di dire che il Transit abbia un assetto da...carretto da carbonaio, del tutto assimilabile, per giunta, al Ducato, di circa...15 anni dopo, come progetto [;)][;)][;)][;)] oppure il Daily...simile al Ducato per anno di Presentazione/progetto... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2012 16:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Gianfranco, già dal 306 che la fiat aveva adottato le sospensioni ad aria, pertanto molto tempo prima dei 340 e 370... Lascia stare, altrimenti non si finisce + e il td, diventa una disputa tra me e te...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2012 16:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprai il mio primo autocaravan su FORD TRANSIT nel 1976 il mezzo era usato come nuovo, era del 1975... era un'autocaravan di tutto rispetto FARA FALCO 480 MANSARDATO... la cellula era eccezionale... peccato che non era su di un FIAT 242 ma su uno scassone di transit...[;)][:D][^]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/12/2012 16:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Mio primo, nel 1979, era su...Mercedes 306, con Cellula Elnagh, realizzato da un Artigiano che...Ancora Esiste, Tale Spessot di Fogliano di Redipuglia [:D][:D][:D] Gemellato Posteriore (richiesto in Seguito il Gemellato, da Analisi dei Carichi...), e Trazione Anteriore... [:0][:0][:0] [;)][;)][;)] Certo, finisco, ma ti chiedo...come era il 306, il 340, il 370 da guidare..."Morbido"[?] [;)][;)][;)] La seduta era..."Comoda" ...[?] [;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2012 17:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si erano comodissimi, anche perchè oltre alle sospensioni pneumatiche avevano anche i sedili di guida pneumatici...[;)] Salutoni ne'
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/12/2012 17:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mo si che te sei cucinato 2 ova cor prosciutto... Aspetta e vedrai le risposte...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/12/2012 17:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Elio, sapessi quanto ne ho inspirato di detti odori... A quei tempi lavoravo da meccanico per mezzi pesanti a TOR DI QUINTO e + precisamente in via CASTELNUOVO DI PORTO, praticamente sotto il teatro AURORA, allora era un cinema, solo il giovedi cera lo spettacolo con comici e soubrette... Che tempi...[:(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/12/2012 17:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Io, a ..."Menarli" mi sono rotto...il Cu..Bo...[;)][;)][;)] e a me, facevano Cag@re, certo, non che sia un male, risparmiavo sulla...Crusca [:D][:D][:D] Comunque sia, capisco cosa vuoi dire, e come lo vuoi dire, certo, se fossi...un tantinello più obiettivo... sapresti riconoscere come Daf, Volvo, Renault...persino Leyland senza andare su Man...ecc ecc...possono aver dato il Loro...Contributo [;)][;)][;)] Dire che, un mezzo nato nel...1965 è peggiore di uno nato nel 1982...è Francamente...una Banalità..o no [?] [;)] se un mezzo di oggi fosse migliore di uno di 20 anni fà...NON mi stupirei !! io...[^][^][^] [;)][;)] Ciao Gianfranco PS Il Mercedes 306, allora, era una...Rolls, rispetto ad un Ducato, di 15 anni dopo era...una Ciofeca [:I][:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2012 18:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi nonno c'aveva i cingoli era un carro armato...[;)] Il peggio e il meglio non è mai morto... Io preferisco dar lavoro a chi produce mezzi in Italia... ben sapendo che i soldi rimangono qui... I francesi lo sanno da molto tempo questo...[;)][;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo