CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

hobby van che si coricaaaaaaa....:-)))

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/05/2011 alle: 21:39:23
In quel tipo di mezzo , io sono intervenuto con la sostituzione degli ammortizzatori originali ( che anche quando sono nuovi sembrano pompe da bicicletta)con quelli rinforzati di una nota casa di pavullo , con poca spesa sono riuscito ( non x merito mio ) a risolvere completamente il problema. Saluti Paolo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 20/05/2011 alle: 22:05:47
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/05/2011  21:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti...quoto Paolo, che saluto....suggerirei solamente di pesare asse ant. e asse post.poi è la pressione delle gomme che fà la differenza...prima col mio mezzo, 316 "superballroll"...rotonde in seconda...rallentatori a passo d'uomo...ecc. ecc...adesso, rotonde in terza..sorpassi senza schiaffo...le cunette mi "fanno un baffo" ...poi fai un pò tù...ciao, Tony
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 20/05/2011 alle: 22:25:16
Ciao ho sostituito gli ammortizzatori originali con gli OMA montate le molle ad aria sostituita la barra stabilizzatrice anteriore con quella del 42Ql aggiunto degli spessori di riassetto da 2cm sulle molle anteriori montati i distanziali posteriori da 8cm (4+4 per parte) montata la barra stabilizzatrice posteriore del Ducato x250 Costi: alla OMA ammortizzatori + molle ad aria 1700,00 EUR distanziali posteriori 0,00 EUR (costruiti artigianalmente da un amico tornitore perchè non esistono in commercio per i freni posteriori a tamburo.Il mio è il 2000cc 125Cv del 2006 Barra stab. posteriore del d.x250 circa 300,00Eur (completa di biellette e staffe di fissaggio per Ducato) staffe di montaggio costruite artigianalmente a 0,00Eur barra stabilizzatrice del 42Ql circa 160,00 Eur la modifica comporta la sostituzione delle biellette che agiscono sull'ammortizzatore con dei perni che agiscono direttamente sul supporto della sospensione Distanziali anteriori di riassetto 100,00Eur + 70,00Eur per il montaggio Ora il camper si guida in modo sicuro. Vi assicuro che la sostituzione dei soli ammortizzatori non basta. Corrado
alexpix
alexpix
-
Inserito il 21/05/2011 alle: 09:51:26
Non capisco proprio perche' allora il mio senza modifiche non ha i problemi da voi citati, anzi per me e' anche troppo rigido.[?]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 21/05/2011 alle: 19:09:59
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 21/05/2011  09:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> é il tipo di guida che fà la differenza [:)]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 21/05/2011 alle: 23:16:04
e sopratutto: chi si accontenta gode. Corrado
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 22/05/2011 alle: 10:14:19
In effetti la meccanica del Ford è un pò troppo morbida,(il Ducato è già meglio per esempio),ma ne guadagna il confort. Su un camper furgonato, ad andature normali da furgone, non dovrebbero esserci problemi ma date le ottime prestazioni dei motori di oggi è chiaro che se si pretende di guidare come se si fosse su un' auto, allora i limiti della meccanica e gomme si fanno sentire, per questo a qualcuno tutto và bene e ad altri servono miglioramenti. Nel caso di robinud1, avendo montate le sospensioni ad aria, non dovrebbe avere di questi problemi, ma non sappiamo cosa pretende (magari il rollio che a lui da fastidio rientra nella normalità del mezzo) e ne come è messo effettivamente il mezzo, perciò dovrà intervenire a tentavi: ammortizzatori, barre stabilizzatrici (antirollio) ecc. oppure farlo prima provare e controllare a qualcuno esperto in materia. I fattori come è stato detto già da qualcuno sono molti: stato e pressione gomme reali, poichè l'amico potrebbe avere uno strumento sballato, pesi sugli assi, peso a sbalzo posteriore, efficenza ammortizzatori e balestre o molle, insomma una prova seria. Ivo
alexpix
alexpix
-
Inserito il 22/05/2011 alle: 11:29:38
Secondo me bisognerebbe definire bene il concetto di coricamento perche' se si pensa che un camper nelle curve si deve inclinare come un auto (e qui bisogna anche vedere che auto)allora capisco cosa s'intende.[;)]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 22/05/2011 alle: 18:50:52
la differenza si nota anche in rettilinio, quando per es. si sorpassa oppure si viene sorpassati da un tir. Per non parlare della guida con forti raffiche di vento. E quando si dove cambiare repentinamente traiettoriia per evitare un ostacolo la differenza è abbissale. Pensare che i miglioramenti dinamici del mezzo debbano servire per fare le gare è sbagliato, un mezzo più stabile è pìu sicuro in ogni situazione. Corrado
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 22/05/2011 alle: 19:49:57
Non sò se serve, poichè il problema credo sia più grave, ma avevo un furgonato su Ford traz. post. e con un certo peso dietro, in assetto vacanze, aveva un dondolio dietro che dava scarsa stabilità, era tutto a posto, la casa dava 3,5atm dietro e 3 davanti, ho risolto portando a 4,5atm dietro max press. consentita dalla gomma. Robinud1: prova a portare a 5.5atm dietro, se la gomma lo consente, è una prova che non costa niente. Ivo
14
robinud1
robinud1
18/05/2011 12
Inserito il 23/05/2011 alle: 16:23:07
ragazzi grazie a TUTTI ...[:o)] grazie di cuore delle risposte.Effettivamente bisognerebbe provare in un officina specializzata ma se ciò comportasse la spesa di 1700 euro o più...vi dico subito che desisterei!! Vi aggiungo che leggendo i VOSTRI commenti mi sono reso conto che il comportamento del mio camper non è grave perchè NON subisce particolarmente l'effetto "schiaffo" in autostrada ; ne deduco che FORSE pretendo un pò tropppo nelle curve e nelle rotonde. ciao a tutti[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link