quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 17/09/2010 17:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In termini di peso parliamo di 50 kg. Sul resto non so cosa dirti visto che è un mezzo che non possiedo e che tra le due motorizzazioni ho guidato il solo 2.3.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 17/09/2010 17:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un mansardato da 7,30 metri. Il motore va bene, peccato la frizione che ho dovuto rifare a 10 mila km. (in Germania dopo soli 10 giorni di vacanza).
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 17/09/2010 16:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente il 3000! Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 17/09/2010 21:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto ne so è la tipologia del telaio che può permettere un'eventuale omologazione oltre 35 q.li, non la motorizzazione. Comunque se uno si legge le caratteristiche tecniche dei vari camper, generalmente in dotazione con i cataloghi, si accorgerà che sono pochi quelli omologabili oltre 35 q.li.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 17/09/2010 16:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto il mezzo in esame io riterrei sottodimensionato anche il 3000 e chiederei se possibile istallare un propulsore 5200 triturbo, se cerca nei forum meccanica, troverà di sicuro interesse la soluzione adottata da un utente, il quale ha dotato il suo mezzo di un propulsore montato su iveco turbo star, con cambio modificato del tipo fuller e telaio ribassato su 4 assi. La soluzione risulta assai macchinosa, ma posso assicurarle che il risultato finale è di sicura soddisfazione. Cordialità oiraM