CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Hymer B-Klasse motorizzazione 2300 cc. o 3000?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:47:33
Dimenticavo... al primo momento non potevo crederci[:0]...con due veicoli IDENTICI, con il 3000, consumo meno,[^] sia in autostrada che nelle statali, a 110 km/h,( di GPS) la differenza si sente parecchio. Solo in montagna il 3000 beve di più, ma è dovuto al fatto che avendo più potenza si è portati a sfruttala maggiormente ed a mantenere andature più brillanti.[:(!] Lo stesso dicasi in autostrada, se l'eccesso di potenza viene usato per andare più velocemente...beh il buon 160, Te la farà pagare, eccome.( ma la colpa non è sua)[:D]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 18/09/2010 alle: 22:00:42
I concessionari dicono che il 2.3 è più che sufficiente! Non capisco perchè tutte la ditte che entrano in azienda con il ducato hanno il 3.0 e dire che hanno i mezzi praticamente vuoti [?] Vuoi vedere che nei fine settimana fanno gare per scommesse clandestine? Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/09/2010 alle: 09:09:45
Grazie Varieze sei stato più che esauriente ! Mi hai convinto. Credo però che non lo omologherò per i 42 q e patente C in quanto il "mio VR" ha ben 160 Kg meno del tuo infatti, a parità di telaio e motore, pesano ripettivamente 3,050 e 3,210 q. in quanto il mio 514 è più corto di 80 cm (6,50 vs. 730 cm). , Ho fatto un calcolo che con tutti gli accessori montati peserebbe in ordine di marcia 3200 kg. Credo possa andare bene . C'è ancora abbastanza margine. Cosa ne pensi ? Complimenti per il tuo cane è splendido ! Come si trova a vivere nel camper ? Noi abbiamo un gatto e francamente non so quale soluzione adottare nel caso di lunghi periodi di assenza. Mah ! Affronteremo anche questo problema. Probabilmente aprirò un post. Ciao Juanin[:)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/09/2010 alle: 11:17:58
Sono contento di essere servito a qualcosa. L'unica accortezza è ricordarsi che con tutti quei pensili,ed un garage da portaerei, si è inconsapevolmente portati a caricare il camper di ogni ben di Dio, con il risultato facilmente immaginabile. Mi auguro che Tu riesca nell'intento di fermarti a 3200 kg di peso a vuoto equipaggiato.... Per quanto riguarda il mio cane, vive felice e contento, e pensa che il camper sia la "sua" Mega-cuccia. Ho fatto installare una ventola automatica americana sul soffitto ( tra i due oblò) che regola la temperatura interna del camper, ha 15 velocità e sceglie automaticamente la velocità migliore per dissipare il calore all'interno. Essendo motorizzata la chiusura ed apertura del soprastante portello, ha anche un automatismo di chiusura in caso di pioggia. Posso così lasciare il cane tranquillamente quando devo andare per musei, o, in posti dove non è ben accetto. Di gatti ne ho ben 4, ma non li porto in giro, il camper diventerebbe una baraonda con 5 animali a bordo, e notoriamente la maggior parte dei gatti non ama viaggiare. Adesso devi solo aspettare l'arrivo del bolide.. Varieze.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/09/2010 alle: 11:55:23
Volevo farti una ultima domanda: Che tu sappia è vero che con il motore 3000 cc l'omologazione per 4 persone potrebbe saltare. In un altro sito qualcuno mi ha detto di controllare Mah ! Mi pare strano essendo il mezzo sempre i 3500 q. Ne sai qualcosa ? Grazie[;)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:29:38
No, non salta l'omologazione. Esistono svariate ( decine) di B-514 SL omologati 4 persone, con il 3000, ed il telaio Heavy. Penso, che usino una accortezza....omologano il veicolo nudo e crudo, con capacità acqua ridotta,...frigo piccolo, senza NESSUN accessorio dico nessuno, e in tal caso ci stanno al pelo, pelo. Poi... mettono gli accessori che il cliente vuole, e che a questo punto, sono solo problemi suoi, questi e solo questi, in realtà portano il mezzo a essere in sostanza ...fuori peso. Hai voluto la bicicletta? Moh...pedala.( dicono dalle mie parti) Ho saputo di clienti Hymer svizzeri ,( dove il peso NON è uno scherzetto) che più che mettere accessori, facevano togliere delle cose ( tipo basculante), questo per garantirsi pesi nelle norme con 4 persone e bagagli e biciclette, nel malaugurato caso, fossero stati pesati. ( non improbabile in Svizzera)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link