In risposta al messaggio di Subalpino del 21/04/2022 alle 12:15:02Non conosco Toronto, ma suppongo che non abbia salite!
Probabilmente il rapporto prezzo/prestazioni del Ducato è vincente e questo spiega il quasi monopolio nel settore VR, specialmente nella fascia medio bassa del mercato. Come prestazioni intendo le caratteristiche dimensionalie il peso. Va detto che anche in nord america (USA, Canada e Messico) il Ducato è molto diffuso sia nel mondo camper che nei mezzi usati da enti pubblici. Ad esempio, a Toronto l'azienda dei trasporti usa il Ducato come minibus Comunque un confronto con altri mezzi va fatto considerando che un camper su ducato parte da circa 40.000€, peso da 3300kg. e lunghezza 5,40.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2022 alle 15:00:26Non ho capito il commento.
Non conosco Toronto, ma suppongo che non abbia salite!
In risposta al messaggio di marob del 21/04/2022 alle 19:31:02Non ce lo vedo proprio....
Sempre più spesso vedo muratori girare con questo: Penso sia un bel concorrente del Daily. Non so se lo fanno trazione posteriore ruota singola.
In risposta al messaggio di Tramy del 21/04/2022 alle 19:58:23Non me ne intendo, riporto solo quello che vedo, se ne sai di più, io no. Penso lo facciano anche furgonato trazione posteriore. Dopo ci guardo.
Non ce lo vedo proprio.... non ha il telaio di tipo camionistico che invece ha il daily probabilmente lo vedi perchè costa poco rispetto al daily Giorgio
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/04/2022 alle 18:37:01Era una battuta per dire che quel bus che hai messo in foto, se pieno di gente e si ferma in una salita ripida, basta che piova, e poi non riparte piu perchè pattina. Probabilmente lo useranno in una linea che gira in piano.
Non ho capito il commento. Non è San Francisco ma neppure Milano, tutte le strade perpendicolari al lago sono in pendenza. Ma soprattutto sono ghiacciate per diversi mesi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tramy del 21/04/2022 alle 19:58:23Il Renault a TP ha un telaio scatolato tipo Sprinter, che comunque fa il suo dovere.
Non ce lo vedo proprio.... non ha il telaio di tipo camionistico che invece ha il daily probabilmente lo vedi perchè costa poco rispetto al daily Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2022 alle 20:37:38Dalle mie parti i muratori usano il Porter e lo caricano come il Daily :)
Il Renault a TP ha un telaio scatolato tipo Sprinter, che comunque fa il suo dovere. I muratori comperano il Daily da 35q ma perchè lo caricano a 60q , se uno si accontenta di 45q, va bene anche lo Sprinter o il Renaulta TP, andrebbe bene anche il Ducato, ma con la TA, se molto carico poi slitta in salita. Caricare un mezzo fino a spezzare il telaio, penso sia difficile anche con un telaio scatolato.
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/04/2022 alle 21:46:39
Dalle mie parti i muratori usano il Porter e lo caricano come il Daily :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di temisto del 22/04/2022 alle 00:37:11Si vedono suv 4X4 a giro su Città che non vedono la neve nemmeno sul telefonino, che sarà mai vedere furgoni 4x4, per fortuna che noi abbiamo il petrolio…
Hahajhhjaz^Y^ Ma lo Sprinter o H350 o il Ducato fanno un modello. Il Daily cambia tipologia. Secondo il mio parere la Hyunday è una bella meccanica. Se importassero il Mitzu4x4.. Lo prenderei subito ;) e ciao Ducato. PSdalle mie parti i grossi spedizionieri hanno mollato tutti Iveco e Fiat. Questo ve lo lascio immaginare... :)))))) Pps So in partenza che aprirò una polemica nel nominare Iveco e Fiat. Sono mezzi con meccaniche ideate senza criterio Ma se ci sta..? Ben venga anche una sociale diatriba ;) Ppps Io la penso così: Fuorilegge tutti i veicoli a 2 ruote motrici! Solo 4x4 in qualsiasi salsa la si voglia!? Ma 4x4! ApProposito di scocca e telaio< I 4x4 (di solito) sono strutturalmente Molto più robusti. Questo, è un dato di fatto poichè devono sopportare terreni differenti da un 2WD... Che sia anteriore o TP :))))))
In risposta al messaggio di temisto del 22/04/2022 alle 00:37:11Anche secondo il mio modo di vedere un mezzo con solo due ruote motrici è monco, ma è il mio modo di vedere, perchè ho sempre avuto solo auto 4x4, solo quella di mia moglie è a TA e quando nevica deve rimanere in casa e se per disgrazia è fuori rimane dove è e non torna a casa.
Hahajhhjaz^Y^ Ma lo Sprinter o H350 o il Ducato fanno un modello. Il Daily cambia tipologia. Secondo il mio parere la Hyunday è una bella meccanica. Se importassero il Mitzu4x4.. Lo prenderei subito ;) e ciao Ducato. PSdalle mie parti i grossi spedizionieri hanno mollato tutti Iveco e Fiat. Questo ve lo lascio immaginare... :)))))) Pps So in partenza che aprirò una polemica nel nominare Iveco e Fiat. Sono mezzi con meccaniche ideate senza criterio Ma se ci sta..? Ben venga anche una sociale diatriba ;) Ppps Io la penso così: Fuorilegge tutti i veicoli a 2 ruote motrici! Solo 4x4 in qualsiasi salsa la si voglia!? Ma 4x4! ApProposito di scocca e telaio< I 4x4 (di solito) sono strutturalmente Molto più robusti. Questo, è un dato di fatto poichè devono sopportare terreni differenti da un 2WD... Che sia anteriore o TP :))))))
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nigama del 21/12/2017 alle 10:18:04trasmissione a catena: 'na moto!
esteticamente effettivamente ricorda molto lo Sprinter, ma meccanicamente monta motore Hyunda/Kia 2.5 Crdi trasmissione a catena, 150 o 177cv, meccanica affidabile è già conosciuta e usata in anni precedenti su Kia Sorento2.5 e su Hyundai H1... Il modello euro 6 uscito da poco utilizza l'urea, Unico neo parlando della versione Furgone è il pianale di carico con la soglia posteriore molto più alta dei classici Ducato, dovuta alla trazione posteriore!!
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 22/04/2022 alle 13:39:29...e che precisino che siete diventati su COL....
trasmissione a catena: 'na moto!
In risposta al messaggio di temisto del 22/04/2022 alle 20:33:07
Bhe! Menomale che le cose assumono un rapporto civile. Pensavo ad un vespaio.. Invece no!... Benissimo! ..Allora< La nafta? :) A 70kmh il mio fa 12. A 100< 9... A 150 fa 6. Cambia poco che si carico e col portapacchipieno. I consumi son quelli e.. e basta:) Mi cambia la vita? Con il costo del carburante odierno uso il mezzo meno che posso! Lo farei anche con una parsimoniosa utilitaria. 4X4 invece è../ ha una mobilità/motricità/sicurezza differente.. Questo in tutti i casi. Poi se scappa (@ Comesquirol98) la distribuzione/trasmissione:) vedi poi che se ci fosse un riduttore? Quello è parte del sistema 4x4 e ha la trasmissione e va a catena Quindi sì La battuta è bella< ma sei sicuro che pensavi davvero a farla?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 22/04/2022 alle 20:47:21concordo!!
Penso sia una discussione assolutamente sterile! La cosa importante è la voglia e capacità di andare e scoprire cosa ci sia dopo un dosso od una curva. Il camper?? Solo un mezzo di trasporto dotato di certe comoditàma che ti permette di vivere al''interno di certe esperienze. Quale mezzo? Dall'Apecar al mega 8x8, l'importante è andare e senza tante s...e mentali!!

In risposta al messaggio di alexf del 22/04/2022 alle 20:47:21Concordo che il camper è solo un mezzo e il fine è viaggiare e scoprire luoghi nuovi.
Penso sia una discussione assolutamente sterile! La cosa importante è la voglia e capacità di andare e scoprire cosa ci sia dopo un dosso od una curva. Il camper?? Solo un mezzo di trasporto dotato di certe comoditàma che ti permette di vivere al''interno di certe esperienze. Quale mezzo? Dall'Apecar al mega 8x8, l'importante è andare e senza tante s...e mentali!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2022 alle 22:41:41Hehehehe
Concordo che il camper è solo un mezzo e il fine è viaggiare e scoprire luoghi nuovi. Piu che sulle comodità interne, sulle quali si puo anche adattarsi, per me il mezzo deve permettere di andare dove si vuole andare esenza troppo patema. Se è un furgonato e anche 4x4, secondo me da molta piu libertà di movimento e meno preoccupazione rispetto a mezzi grandi che in certi posti potrebbero anche non passare o passare con rischio di danni.