In risposta al messaggio di Droams del 18/05/2025 alle 22:35:00Ci sono cose che non mi quadrano.
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto perché non riesco a capire che versione di Ducato ho. Da qualche mese sono possessore di un Motorhome con 3.500kg di portata massima. La targhetta dell'allestitore riportauna omologazione a 3.650kg ma, guardando il codice seriale del Ducato, non riesco a capire che telaio abbia. Il codice in questione è il seguente: 250GF8BU La meccanica è su 2.2 140cv con cambio automatico a 8 rapporti. Sul libretto del Ducato compaiono queste due pagine: Possibile che la lettera G dopo il modello 250 stia a indicare un telaio Heavy? Nel caso perché la casa costruttrice dovrebbe omologarlo solo 3.650kg? Scusate ma non so dove reperire queste informazioni. non trovo un sito FCA che mi dia le risposte. Grazie a tutti per il supporto Saluti
In risposta al messaggio di masivo del 19/05/2025 alle 00:11:47Ecco i dati della carta di circolazione:
Ci sono cose che non mi quadrano. Quindi servirebbe vedere i dati sulla carta di circolazione, quelli sono precisi e certi. Anno immatricolazione. Versione. Cilindrata. Potenza. Portata massima. Misura gomme. ecc.

In risposta al messaggio di Droams del 19/05/2025 alle 00:19:25Le stranezze erano fosse un 250, non sono aggiornato alle ultime versioni, ma sembrerebbe un light con ruote da 16, magari hanno finalmente smesso di montare ruote da 15.
Ecco i dati della carta di circolazione:
In risposta al messaggio di masivo del 19/05/2025 alle 01:07:31Effettivamente non ci capisco niente… so solo che la portata deli dei assi è di quasi 40 quintali. Mi sarei aspettato almeno un 3.850 di omologazione
Le stranezze erano fosse un 250, non sono aggiornato alle ultime versioni, ma sembrerebbe un light con ruote da 16, magari hanno finalmente smesso di montare ruote da 15. Aspettiamo se qualcuno ne capisce di più.
In risposta al messaggio di Droams del 18/05/2025 alle 22:35:00Il telaio si identifica dove c’è scritto ZFA250…..
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto perché non riesco a capire che versione di Ducato ho. Da qualche mese sono possessore di un Motorhome con 3.500kg di portata massima. La targhetta dell'allestitore riportauna omologazione a 3.650kg ma, guardando il codice seriale del Ducato, non riesco a capire che telaio abbia. Il codice in questione è il seguente: 250GF8BU La meccanica è su 2.2 140cv con cambio automatico a 8 rapporti. Sul libretto del Ducato compaiono queste due pagine: Possibile che la lettera G dopo il modello 250 stia a indicare un telaio Heavy? Nel caso perché la casa costruttrice dovrebbe omologarlo solo 3.650kg? Scusate ma non so dove reperire queste informazioni. non trovo un sito FCA che mi dia le risposte. Grazie a tutti per il supporto Saluti