CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Idrogeno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 297
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 10/05/2016 alle: 09:07:09
Voglio portare a conoscenza la mia esperienza sul risparmio di combustibile.

Oltre 6 mesi fa ho fatto installare un impianto per la produzione di idrogeno, i risultati sono sono stati migliori delle aspettative.
Dopo ripetute prove reali (pieno su pieno per ben tre volte) ho verificato un risparmio del 28% consumando però un litro di acqua wink

Cioè, ogni litro di gasolio e un qualche goccia di acqua ho aumentato la percorrenza del 28%....  

L'ultimo viaggio ho percorso 1600 km con una media di 10 km litro invece dei soliti 7, 7 yes

11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Inserito il 10/05/2016 alle: 09:20:00
Ma l'idrogeno lo compri in barattoli da 2 litri o in bustine biodegradabili?laugh
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/05/2016 alle: 09:22:31
Io devo averlo di serie, forse anche due in parallelo secco perchè di media faccio gli 11, talvolta sfioro i 12.
Però vado piano e non "tiro le marce", che sia quello ?

Max
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 10/05/2016 alle: 09:29:40
Se guardate la foto del mio profilo capirete che il mio camper nn viaggia poi leggero leggero! I 7.7 km litro con 52 quintali sono più che giustificati.

Ho scritto, "ho fatto montare un impianto per la produzione di idrogeno", cioè significa che l'idrogeno lo produce l'impianto e in tempo reale si consuma.
9
Piero1962
Piero1962
10/05/2016 1
Inserito il 10/05/2016 alle: 09:39:43
Ciao..
non è che puoi fornirci delle indicazioni su questo impianto ?
tipo: marca o tipologia e prezzo ?
Grazie P.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 10/05/2016 alle: 09:47:01
In risposta al messaggio di Piero1962 del 10/05/2016 alle 09:39:43

Ciao.. non è che puoi fornirci delle indicazioni su questo impianto ? tipo: marca o tipologia e prezzo ? Grazie P.

Questo è il loro sito http://www.hydroteksrls.com/ se vuoi saperne di più ci sono i n di telefono nei contatti,
chiedi di Daniele camperista pure lui.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 10/05/2016 alle: 10:51:25
Accidenti le case costruttrici spedono milioni in ricerca per diminuire consumi ed emissioni e non conosco questo fenomenale ritrovato della tecnica che per poco più di 500 Euro è in grado di produrretantissimo idrogeno da far risparmiare ben il 28% di carburante.
Apperò che genialata, dopo il trucker, il Grisù ecco L'Hydrotek
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
camperlento
camperlento
-
Inserito il 10/05/2016 alle: 11:39:44
ma l'idrogeno l'hai messo pure in cabina ed ogni tanto gli dai un bel tiro? 
guarda la boiata dell'aggiunta dell'idrogeno al gasolio non da alcun risultato caso mai peggiora pure stanne certo esperimenti gia fatti e rifatti, per cui tu credici pure ma sappi che questa faccenda è conosciuta da anni e anni e ormai abbandonata perchè non da alcun risultato, l'idrogeno anche se molto infiammabile è un pessimo combustibile per i motori ed anche solo per qualsiasi uso, non serve ad un bel nulla, le auto ad idrogeno sono solo specchio per allodole i risultati sono modesti, sopportano male il cambiamento di regime e di carico per cui scarsamente utilizzabile su un veicolo, ora che tu abbia ottenuto quei risultati ci credo ma solo perchè non mi piace contraddire le tue convinzioni.
camperlento
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 10/05/2016 alle: 12:20:27
Mi piace leggere il vostro scetticismo... wink sia chiaro nn vendo impianti a idrogeno ne prendo percentuali nel segnalare chi ha realizzato l'impianto.....
Ho semplicemente portato la mia esperienza vissuta su questa tecnologia... se nn ci credete nessuno vi obbliga... però è la realtà! smiley 

Ci sono anche le foto del mio camper con dettagli dell'impianto... 

https://www.facebook.com/HydroTek-srls-801298876622170/?fref=ts

Modificato da Spera il 10/05/2016 alle 12:24:00
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/05/2016 alle: 12:27:48
In risposta al messaggio di Spera del 10/05/2016 alle 12:20:27

Mi piace leggere il vostro scetticismo...  sia chiaro nn vendo impianti a idrogeno ne prendo percentuali nel segnalare chi ha realizzato l'impianto..... Ho semplicemente portato la mia esperienza vissuta su questa tecnologia... se nn ci credete nessuno vi obbliga... però è la realtà!   Ci sono anche le foto del mio camper con dettagli dell'impianto...   

Perdonami,
il mio NON è scetticismo, è Certezza, dato che le prove le ho fatte ai banchi prova, ben prima che diventasse sto specchietto delle allodole, fatta arrivare dagli USA, in Europa NON se ne sentiva neppure parlare,
ti confermo, solo parole, in compenso danni all'alluminio delle testate, in camera di combustione dei Diesel, ed in camera di scoppio sui benzina, nessun aumento di potenza o cambiamenti di combustione, nessun risparmio di combustibile,
ma rispetto la Tua speranza, confermata anche dal Nick wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 10/05/2016 alle: 12:38:41
// CON I NOSTRI SISTEMI PER RENDERE IL VOSTRO MEZZO IBRIDO POSSIAMO ABBASSARE I CONSUMI,RIDURRE LE EMISSIONI E ASSICURARE UNA MIGLIOR PULIZIA AL VOSTRO MOTORE! SIA A BENZINA CHE A GASOLIO!
NON DOVETE FAR ALTRO CHE CHIEDERE INFORMAZIONI A NOI!
VI CONSIGLIEREMO IL SISTEMA PIU' ADATTO ALLE VOSTRE ESIGENZE!

FUNZIONA CON TUTTI I MOTORI! ANCHE PER MACCHINE PESANTI,CAMION,BARCHE E GENERATORI! //
... copiato dal sito in costruzione...

Funzionerà esattamente come questo:
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 10/05/2016 alle: 12:41:24
guardate che funziona davvero, il conto in banca di chi lo vende aumenta o no? ed è proprio questo il fine che deve raggiungere un'azienda.
scettici che non siete altrolaugh

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/05/2016 alle: 13:02:40

http://www.queryonline.it/2013/03/20/hho-generator-ennesima-bufala-o-funziona-davvero/

Davide
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 10/05/2016 alle: 13:10:49

No nn spero proprio nulla, credo solo dopo aver provato... Il mio nick è semplicemente composto dalle prime cinque lettere del mio nome..wink

Ripeto poi chiudo qui l'argomento, voglio semplicemente informare.

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=41426

Il reale risparmio c'è ed è fin troppo evidente, il 30% nn posso dire che è una semplice coincidenza ma una realtà

Modificato da Spera il 10/05/2016 alle 13:18:38
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 10/05/2016 alle: 13:13:35
In risposta al messaggio di Spera del 10/05/2016 alle 12:20:27

Mi piace leggere il vostro scetticismo...  sia chiaro nn vendo impianti a idrogeno ne prendo percentuali nel segnalare chi ha realizzato l'impianto..... Ho semplicemente portato la mia esperienza vissuta su questa tecnologia... se nn ci credete nessuno vi obbliga... però è la realtà!   Ci sono anche le foto del mio camper con dettagli dell'impianto...   

E noi la nostra, il risparmio, ammesso ci sia, può essere dato dallo smagrimento della caeburazione perchè quell'aggeggio di idrogeno ne genera davvero pochino pochino.
Metti che 1000 Euro di spesa equivale a 900 litri di gasolio faccio 9500 Chilometri.
La riduzione del 25% significa che per riprendere la spesa dell'inutile aggeggio mi ci vogliono 10 anni sperando chenon mi abbia bucato qualche pistone o testata.
Davvero un bell'inutile e dannoso aggeggio.
Considerazioni fatte con prove e calcoli (veri)
Se te sei contento goditelo
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 10/05/2016 alle: 13:36:42
L'idrogeno non è un combustibile ma può essere considerato come un accumulatore, partendo dall'acqua, per separare l'idrogeno dall'ossigeno ci vuole energia, ricombinando idrogeno ed ossigeno si ottiene acqua ed energia.
Ma un po' meno di quella introdotta nel primo passaggio, perchè non siamo così bravi
L'energia non si crea e non si distrugge ma si trasforma

Modificato da Emanuele il 10/05/2016 alle 13:44:36
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 10/05/2016 alle: 13:41:07

Accidenti in 3 risposte hai migliorato i consumi di un buon 2% ancora, a pagina piena arriverai al 50%laugh
Grazie per l'informazione ne faremo sicuramente tesorowink

Modificato da Grinza il 10/05/2016 alle 13:42:05
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 10/05/2016 alle: 13:48:10
In risposta al messaggio di Spera del 10/05/2016 alle 13:10:49

No nn spero proprio nulla, credo solo dopo aver provato... Il mio nick è semplicemente composto dalle prime cinque lettere del mio nome.. Ripeto poi chiudo qui l'argomento, voglio semplicemente informare. Il reale risparmio c'è ed è fin troppo evidente, il 30% nn posso dire che è una semplice coincidenza ma una realtà

Ciao,

per ogni litro d'acqua portato in elettrolisi, necessitano circa 7 KWh di energia. Te l'anno detto i tipi del "sito in costruzione"?
Hai un generatore a bordo per avere a disposizione una tale fonte continua di energia?

Dai, c'hai fatto sorridere.
laughlaughwink
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 10/05/2016 alle: 14:10:09
In risposta al messaggio di Spera del 10/05/2016 alle 13:10:49

No nn spero proprio nulla, credo solo dopo aver provato... Il mio nick è semplicemente composto dalle prime cinque lettere del mio nome.. Ripeto poi chiudo qui l'argomento, voglio semplicemente informare. Il reale risparmio c'è ed è fin troppo evidente, il 30% nn posso dire che è una semplice coincidenza ma una realtà

Avevo chiesto lumi anch'io su altro Thread, è un argomento nuovo e credo non se ne sappia tantissimo, soprattutto di camperisti che lo abbiano montato, che io sappia tu sei l'unico.
​Certo di bufale e metodo "Tucker" ce ne sono molte e ce ne saranno sempre, ma se invece di prendere in giro, chi chiede o porta informazioni, si trattasse l'argomento, come pochi fanno..., in maniera tecnica e non goliardica, ecco che tutti ne avremmo vantaggio.
Grazie per le tue informazioni.
​Ezio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 10/05/2016 alle: 14:18:14
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/05/2016 alle 14:10:09

Avevo chiesto lumi anch'io su altro Thread, è un argomento nuovo e credo non se ne sappia tantissimo, soprattutto di camperisti che lo abbiano montato, che io sappia tu sei l'unico. ​Certo di bufale e metodo Tucker ce
ne sono molte e ce ne saranno sempre, ma se invece di prendere in giro, chi chiede o porta informazioni, si trattasse l'argomento, come pochi fanno..., in maniera tecnica e non goliardica, ecco che tutti ne avremmo vantaggio. Grazie per le tue informazioni. ​Ezio
...

Cerca Grisù, avrai tutte le spiegazioni tecniche che vuoi fatto da Chimici, elettronici, Meccanici ecc, sfortunatamente sono arrivati tutti alla stessa conclusione.
Qualcuno l'ha montato perchè c'era la foruma soddisfatti e rimborsati.
Poi come dico io ognuno è libero di pensarla come vuole, ognuno dice la sua, però Arlecchino si confessò burlando ecco perchè risposte goliardiche.

https://forum.camperonline.it/t...

https://forum.camperonline.it/t...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/05/2016 alle: 14:18:32
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/05/2016 alle 14:10:09

Avevo chiesto lumi anch'io su altro Thread, è un argomento nuovo e credo non se ne sappia tantissimo, soprattutto di camperisti che lo abbiano montato, che io sappia tu sei l'unico. ​Certo di bufale e metodo Tucker ce
ne sono molte e ce ne saranno sempre, ma se invece di prendere in giro, chi chiede o porta informazioni, si trattasse l'argomento, come pochi fanno..., in maniera tecnica e non goliardica, ecco che tutti ne avremmo vantaggio. Grazie per le tue informazioni. ​Ezio
...

Ezio, guardati le "Vecchie" discussioni riguardo Grisù, riguardo generatore OH, riguardo Dukic Day Dream... ecc ecc...vedrai che di nozioni, prove, documentazioni, ne abbiamo portate...
persino l'ominide della "Grisù" è passato da Soddisfatti o Rimborsati...a sparire con le pive nel sacco.... wink
Ora, dopo tanto parlare, dopo il ripetersi, dopo la noia della ripetitività...è il momento, sempre in ritardo, della goliardìa wink

A Proposito, io dovrei montare uno ionizzatore a Kryptonite, il problema è che il meccanico che dovrebbe montarmelo, con la Tuta Blu con la S davanti, è spesso debole, quando lo manipola.... ma mi ha garantito potenza da spavento e consumi irrisori...ed io ci credo ! blushcheeky

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link