CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Idrogeno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 297
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 27/05/2016 alle: 13:21:02

Alternatori made in Germany o made in USA  ............ no buono !!!!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 27/05/2016 alle: 14:09:24
Ciao a Tutti,

non so se tutti avete la possibilità di connettervi a facebook.
Sulla piattaforma social ci sono parecchi gruppi di camperisti, alcuno molto attivi.

Ogni tanto si legge di "qualcuno" che pubblicizza l'impianto a idrogeno come se fosse la prima rivoluzione industriale del 1800.
TUTTI demandano le richieste di informazioni a terzi (sempre siti e link). demanda anche chi si dichiara installatore dell'impianto.
Questo modo di fare come lo leggo: probabilmente esiste una regia occulta dell'impianto? Chi c'è veramente dietro questa cosa?

Ultimamente (poco fa), mi sono accorto che chi arriva su facebook con "la novità del secolo" viene cancellato appena i responsabili del gruppo, o dei gruppi, si accorgono della cosa.

Se avete la possibilità, date un'occhiata alla piattaforma social, e confrontate con questo topic. Ci sono troppe analogie.

Intanto vi lascio qualcosa in pasto:

http://www.queryonline.it/2013/...

P.S.
ho visto un prezzo per un motore di furgone: siamo sui 600€
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/05/2016 alle: 18:51:01

Senti Gilberto !
di Tubi Tucker come quella Porcheria che hai montato, ne ho visti e testati da averne la sazia,
come si può dire con certezza a che età Morirai ? Tu ?
Il come, si può anche azzardare, ma l'età...
associare un guasto ad un chilometraggio, equivale alle Tue affermazioni di risparmio carburante, baggianate e prese per...
se metti in moto il mezzo, e lo tieni in moto, da fermo, a quanti KM finisce il gasolio? oppure a quanti Km muore a colpa dell'accrocco che hai montato ?
Capirai che qualsiasi idea o butade...sarebbe assolutamente assimilabile alle Tue dichiarazioni di "Aumento di Rendimento e calo dei consumi" col Tuo..."Barilotto" Tucker!cheekywink
NON VI siete svegliati, e NON avete inventato niente, che non sia già stato smentito da...chiunque, da qualunque tecnico...
pochi hanno avuto le Palle di provarlo, e poi aprire i motori dotati, io sono uno di quelli che l'ha fatto...!
Perchè a me, aprire i motori, equivale a Te, a sparare..."Speranze" wink
E' assolutamente...facile, senza peso, ed ovvio !
wink

Ciao
Gianfranco

PS
Figurati...che "Logica" può avere una presa per il ..."Cubo" di Funzionamento ! cheekylaughwink
La stessa logica, del gioco delle "tre Carte".... acqua, elettrodi, corrente, bolle, scalda, tubo in aspirazione,. presa per il...sedere...a tensione Variabile ! laugh
Figurati se chiamo i vari "CamperBusinnes" di Grisù, o altri Maghi Do Nascimiento o Wanna Marchi che siano...per farmi raccontare che..."lo Scaldaacqua...produce acqua ionizzata per la Cura della Pelle sotto la doccia" ??? laughlaughlaughlaugh
E Mica sono un "Credulone" ed un Venditore di Fumo...come....te? surprise Se lo sei...credìulone...di sicuro...wink lo sei....kiss

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 27/05/2016 alle 18:59:34
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 27/05/2016 alle: 19:16:37
L'importante é esserne convinti......di aver buttato via soldi.
Non funziona
non si recupera la spesa in 15000 km
Funziona per 5 anni tanto per non recuperare la spesa
incognita problemi dell'ossigeno nel motore.

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 28/05/2016 alle: 06:34:48
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/05/2016 alle 18:51:01

Senti Gilberto ! di Tubi Tucker come quella Porcheria che hai montato, ne ho visti e testati da averne la sazia, come si può dire con certezza a che età Morirai ? Tu ? Il come, si può anche azzardare, ma l'età... associare
un guasto ad un chilometraggio, equivale alle Tue affermazioni di risparmio carburante, baggianate e prese per... se metti in moto il mezzo, e lo tieni in moto, da fermo, a quanti KM finisce il gasolio? oppure a quanti Km muore a colpa dell'accrocco che hai montato ? Capirai che qualsiasi idea o butade...sarebbe assolutamente assimilabile alle Tue dichiarazioni di Aumento di Rendimento e calo dei consumi col Tuo...Barilotto Tucker! NON VI siete svegliati, e NON avete inventato niente, che non sia già stato smentito da...chiunque, da qualunque tecnico... pochi hanno avuto le Palle di provarlo, e poi aprire i motori dotati, io sono uno di quelli che l'ha fatto...! Perchè a me, aprire i motori, equivale a Te, a sparare...Speranze E' assolutamente...facile, senza peso, ed ovvio ! Ciao Gianfranco PS Figurati...che Logica può avere una presa per il ...Cubo di Funzionamento ! La stessa logica, del gioco delle tre Carte.... acqua, elettrodi, corrente, bolle, scalda, tubo in aspirazione,. presa per il...sedere...a tensione Variabile ! Figurati se chiamo i vari CamperBusinnes di Grisù, o altri Maghi Do Nascimiento o Wanna Marchi che siano...per farmi raccontare che...lo Scaldaacqua...produce acqua ionizzata per la Cura della Pelle sotto la doccia ??? E Mica sono un Credulone ed un Venditore di Fumo...come....te? Se lo sei...credìulone...di sicuro... lo sei....
...

Gilberto!!
Chi è Gilgerto? 

Se questo argomento ha avuto tutti questi interventi, quasi tutti inutili, pieni di insulti verso il sottoscritto, da parte mia c'è, o meglio c'era la volontà di informare mentre la parte di alcuni pubblicamente denigrare, offendere deliberatamente pur nn sapendo esattamente di cosa si tratta.

Alcuni mi hanno contattato privatamente dicendomi che nn avrebbero fatto interventi in pubblico visto che si sono sentiti spesso derisi da alcuni di voi... affari vostri se vi sentite così geni blush

P.S. il mio nome nn è Gilberto ma se usi il mio pseudonimo Spera ed aggiungi altre 4 lettere avrai il mio nome di battesimo.

18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 28/05/2016 alle: 06:52:33
In risposta al messaggio di Grinza del 27/05/2016 alle 19:16:37

L'importante é esserne convinti......di aver buttato via soldi. Non funziona non si recupera la spesa in 15000 km Funziona per 5 anni tanto per non recuperare la spesa incognita problemi dell'ossigeno nel motore.   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Grinza ti ringrazio nell'avere a cuore i soldi che ho speso, lo dici quasi come se avessi speso i tuoi... soldi wink

Detto questo i soldi che ho speso per far installare l'impianto erano calcolati per il rientro economico sul costo carburante di ottobre 2015,  1.45 euro litro, è vero, oggi il costo è poco più di 1.23 euro litro (spero tanto ci rimanga ma nn credo per molto) si allungherà maggiormente il punto di pareggio... ma poco importa.

Le incognite in un motore ci sono sempre.. come si dice, Donne e motori gioie e dolori, ora mi godo questo.. se un giorno avrò dolori.. pazienza vorrà dire che o cambio il motore oppure l'intero camper smiley

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 28/05/2016 alle: 07:46:45
In risposta al messaggio di Spera del 28/05/2016 alle 06:34:48

Gilberto!! Chi è Gilgerto?  Se questo argomento ha avuto tutti questi interventi, quasi tutti inutili, pieni di insulti verso il sottoscritto, da parte mia c'è, o meglio c'era la volontà di informare mentre la parte
di alcuni pubblicamente denigrare, offendere deliberatamente pur nn sapendo esattamente di cosa si tratta. Alcuni mi hanno contattato privatamente dicendomi che nn avrebbero fatto interventi in pubblico visto che si sono sentiti spesso derisi da alcuni di voi... affari vostri se vi sentite così geni  P.S. il mio nome nn è Gilberto ma se usi il mio pseudonimo Spera ed aggiungi altre 4 lettere avrai il mio nome di battesimo.  
...

"il mio nome non è Gilberto ma se usi il mio pseudonimo Spera ed aggiungi altre 4 lettere avrai il mio nome di battesimo"

Più quattro lettere!!!   DI SPERA TO........laughwink

Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 28/05/2016 alle: 08:04:47

Ancora non capisco se lo fai apposta, credo che tu sappia ben fare due calcoli, ammesso ció che dici come risparmio anche a 1,45 euro al litro non ti bastano 15000 km, ancora non vi hai detto quanto costa e sulla vita di quel gioiello della tecnica nemmeno.
Rifacendo i conti é probabile che prima che si fermi il gioiello riesci a viaggiare altri 6-8 mesi.
Peró non ho messo l costo del denaro, la manutenzione, ed eventuali guasti alle parti in gioco alternatore compreso
Alla fine diamo di nuovo a dire che ammesso funzioni non ne vale la pena, la spesa non viene ammortizzata.

il fallimento di quel gioiello é certo, diamogli solo tempo
Comunque faccio una scommessa, me lo mettete gratis sulla mia Alfa 147 (tanto é vecchia) che guida mia moglie ed io in un mese vi do i risultati, mia moglie non sa cosa sia il piede leggero, riesce a fare 8,5 km/litro.Tutto documentato con foto
Questa di che sarebbe una prova certificata, molto di piú di chi guida cercando di risparmiare

Nessuno ti vuole insultare ma il fatto é che non sei credibile perché non porti nulla a supporto a parte le chiacchere, addirittura di quel prodigio non sappiamo nulla e non credo nemmeno sia in commercio visto che non hanno/avete un sito.
Sperandio probabilmente questo é il tuo nome

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 28/05/2016 alle 08:09:27
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 28/05/2016 alle: 08:17:15
In risposta al messaggio di Federthago del 28/05/2016 alle 07:46:45

il mio nome non è Gilberto ma se usi il mio pseudonimo Spera ed aggiungi altre 4 lettere avrai il mio nome di battesimo Più quattro lettere!!!   DI SPERA TO........ Federico

Ho detto aggiungi, cioè dopo Spera nn primasmiley

Mai stato disperato in vita mia.. almeno fino a ora.. 

Quando nel 2006 ho acquistato il mio primo impianto fotovoltaico con inseguitore solare (all'epoca nessuno lo aveva mai installato qui in Italia, grande soddisfazione c'è stato un interessante articolo sul sole 24 ore come impianto innovativo) mi sono preso di chi nn avrebbe mai recuperato i soldi spesi...  dopo qualche anno molti hanno seguito questa strada.... alla distanza di 10 anni l'impianto è pagato e ci guadagno.
Nel 2009 quando prenotai la mia auto elettrica (consegna stimata nel 2012 poi consegnata a giugno 2013) nn ti dico quante critiche ho ricevuto sulle prestazioni e consumi di questa nuova tecnologia, ora si parla di auto elettriche come una normale auto.
Sono convinto che questi impianti in breve tempo avranno un espluà...interessante... 
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 28/05/2016 alle: 08:26:50
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2016 alle 08:04:47

Ancora non capisco se lo fai apposta, credo che tu sappia ben fare due calcoli, ammesso ció che dici come risparmio anche a 1,45 euro al litro non ti bastano 15000 km, ancora non vi hai detto quanto costa e sulla vita di
quel gioiello della tecnica nemmeno. Rifacendo i conti é probabile che prima che si fermi il gioiello riesci a viaggiare altri 6-8 mesi. Peró non ho messo l costo del denaro, la manutenzione, ed eventuali guasti alle parti in gioco alternatore compreso Alla fine diamo di nuovo a dire che ammesso funzioni non ne vale la pena, la spesa non viene ammortizzata.  il fallimento di quel gioiello é certo, diamogli solo tempo Comunque faccio una scommessa, me lo mettete gratis sulla mia Alfa 147 (tanto é vecchia) che guida mia moglie ed io in un mese vi do i risultati, mia moglie non sa cosa sia il piede leggero, riesce a fare 8,5 km/litro.Tutto documentato con foto Questa di che sarebbe una prova certificata, molto di piú di chi guida cercando di risparmiare   Nessuno ti vuole insultare ma il fatto é che non sei credibile perché non porti nulla a supporto a parte le chiacchere, addirittura di quel prodigio non sappiamo nulla e non credo nemmeno sia in commercio visto che non hanno/avete un sito. Sperandio probabilmente questo é il tuo nome   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

me lo mettete gratis sulla mia Alfa 147

Per quel che mi riguarda possono mettertelo gratis, forse è un concetto troppo difficile da comprendere, io nn installo impianti, io nn li vendo quindi di gratis nn do nulla perchè nn ho nulla da dare, sono stato finalmente chiaro oppure no?

Quel che potevo conoscere l'ho scritto più volte, per altre informazioni nn dovete chiedere a me..  concetto troppo difficile da comprendere vero?

Bravo è proprio questo il mio nome... 

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 28/05/2016 alle: 08:42:44
In risposta al messaggio di Spera del 28/05/2016 alle 08:26:50

me lo mettete gratis sulla mia Alfa 147 Per quel che mi riguarda possono mettertelo gratis, forse è un concetto troppo difficile da comprendere, io nn installo impianti, io nn li vendo quindi di gratis nn do nulla perchè
nn ho nulla da dare, sono stato finalmente chiaro oppure no? Quel che potevo conoscere l'ho scritto più volte, per altre informazioni nn dovete chiedere a me..  concetto troppo difficile da comprendere vero? Bravo è proprio questo il mio nome... 
...

Ma non esisteeeeeee
Non si riesce a trovarlo, indirizzi farlocchi, indirizzi vuoti, Marche inesistenti, Cone credi si possa fare?
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 28/05/2016 alle: 10:45:46
In risposta al messaggio di Spera del 28/05/2016 alle 06:34:48

Gilberto!! Chi è Gilgerto?  Se questo argomento ha avuto tutti questi interventi, quasi tutti inutili, pieni di insulti verso il sottoscritto, da parte mia c'è, o meglio c'era la volontà di informare mentre la parte
di alcuni pubblicamente denigrare, offendere deliberatamente pur nn sapendo esattamente di cosa si tratta. Alcuni mi hanno contattato privatamente dicendomi che nn avrebbero fatto interventi in pubblico visto che si sono sentiti spesso derisi da alcuni di voi... affari vostri se vi sentite così geni  P.S. il mio nome nn è Gilberto ma se usi il mio pseudonimo Spera ed aggiungi altre 4 lettere avrai il mio nome di battesimo.  
...

// ...
Se questo argomento ha avuto tutti questi interventi, quasi tutti inutili, pieni di insulti verso il sottoscritto, da parte mia c'è, o meglio c'era la volontà di informare mentre la parte di alcuni pubblicamente denigrare, offendere deliberatamente pur nn sapendo esattamente di cosa si tratta.
... //

Le uniche frasi che la Mod. ha cassato sono state le tue ingiurie nei nostri confronti. Devo darti del bugiardo?.
Non hai mai avuto la voglia di informare, anzi hai postato link farlocchi e foto che possono essere non tue. Altra bugia.

N.B.
si scrive EXPLOIT, non espluà...
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 28/05/2016 alle: 11:32:24
In risposta al messaggio di alva.it del 28/05/2016 alle 10:45:46

// ... Se questo argomento ha avuto tutti questi interventi, quasi tutti inutili, pieni di insulti verso il sottoscritto, da parte mia c'è, o meglio c'era la volontà di informare mentre la parte di alcuni pubblicamente
denigrare, offendere deliberatamente pur nn sapendo esattamente di cosa si tratta. ... // Le uniche frasi che la Mod. ha cassato sono state le tue ingiurie nei nostri confronti. Devo darti del bugiardo?. Non hai mai avuto la voglia di informare, anzi hai postato link farlocchi e foto che possono essere non tue. Altra bugia. N.B. si scrive EXPLOIT, non espluà...
...

Evidentemente il tuo bugiardo per i moderatori di col sono meno gravi del mio mandarvi a quel paese... (se fossi io il moderatore avrei cancellato anche le vostre accuse ingiuriose) ma va bene ci sta, qui sono solo ospite come quasi tutti noi....
Personalmente so di essere onesto e sincero tutto il resto mi rimane molto indifferente... evidentemente per qualcuno nn fa parte del proprio stile di vita..., probabilmente nn siete abituati a confrontarvi conoscendo prima le persone di persona... ma ne godete nell'accusare senza nemmeno sapere chi, cosa e perchè.

PS vedo che hai capito lo stesso, sei bravo con il copia incolla http://it.findeen.com/esplua_significato.html  comunque grazie della correzione...... 
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 28/05/2016 alle: 11:40:03
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2016 alle 08:42:44

Ma non esisteeeeeee Non si riesce a trovarlo, indirizzi farlocchi, indirizzi vuoti, Marche inesistenti, Cone credi si possa fare? Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Se ci sono riuscito io a mettermi in contatto... tu dovresti riuscirci mooolto meglio... wink Se lo vuoi gratis devi darti da fare.. 
Forse temi che possa funzionare veramente e temi di essere smentito... 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 28/05/2016 alle: 14:09:15

Dammelo te il link dove posso leggere il prodotto, il telefono non mi interessa gli imbonitori li conosco.
Nessuna paura, peró non voglio spendere, sicuramente non verró smentito, mi piace vincere facile..

dai ai retta a me non scommettere sull'espluá a breve, casomai scommetti sul fallimento della ditta a breve .

Modificato da Grinza il 29/05/2016 alle 12:32:37
9
3 cilindri
3 cilindri
23/01/2016 39
Inserito il 28/05/2016 alle: 23:01:59
l impianto a idrogeno può essere costruito anche  fai da te e FUNZIONA!!!
1 collocare un recipiente in metacrilato 4 litri anche sotto il sedile
2 riempirlo di acqua distillata
3 collegare all interno del recipiente un filo a massa e uno positivo alla batteria motore
4 portare un tubicino di plastica dal alto del recipiente in metacrilato e inserirlo nel tubo che aspira aria prima del filtro.
FATTO
l acqua distillata stimolata dal voltaggio crea idrogeno che per espansione esce dal ubichino e viene aspirato dal circuito auto
essendo l idrogeno molto infiammabile contribuisce a che il motore giri più allegro 
tutto cio si nota sulle salite....il mezzo non si arrende come faceva in precedenza e consuma leggermente meno un 14%
nessuna azienda nessun interesse economico 
Provare per credere!!!!

Niesmann&bischoff 7100 i /2004
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 29/05/2016 alle: 01:03:27

Acqua distillata?

Mi sembra difficile: quello che descrivi è una cella di idrolisi, dove il passaggio di corrente elettrica fra gli elettrodi e attraverso il liquido nel quale sono immersi determina la scomposizione della molecola dell'acqua nei due elementi che la costituiscono, cioè i ben noti idrogeno e ossigeno. 

Il punto è che, affinché l'idrolisi avvenga, deve passare corrente. L'acqua distillata è però perfettamente isolante (al contrario dell'acqua del rubinetto di casa), per cui se usi acqua distillata non avviene nessuna idrolisi. Nella cella rimangono acqua e l'aria che c'era al momento di chiudere il coperchio.

Quindi il motore diventa più brillante... grazie a cosa?
Davide

Modificato da paegas3 il 29/05/2016 alle 01:05:18
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 29/05/2016 alle: 01:32:31
In risposta al messaggio di paegas3 del 29/05/2016 alle 01:03:27

Acqua distillata? Mi sembra difficile: quello che descrivi è una cella di idrolisi, dove il passaggio di corrente elettrica fra gli elettrodi e attraverso il liquido nel quale sono immersi determina la scomposizione della
molecola dell'acqua nei due elementi che la costituiscono, cioè i ben noti idrogeno e ossigeno.  Il punto è che, affinché l'idrolisi avvenga, deve passare corrente. L'acqua distillata è però perfettamente isolante (al contrario dell'acqua del rubinetto di casa), per cui se usi acqua distillata non avviene nessuna idrolisi. Nella cella rimangono acqua e l'aria che c'era al momento di chiudere il coperchio. Quindi il motore diventa più brillante... grazie a cosa? Davide
...

Ciao Davide,

L'acqua distillata è STIMOLATA da voltaggio. Per questo perde la capacità isolante.
E' lo stimolo che provoca un effetto pugnetta sull'acqua.
E, per effetto dell'ESPANSIONE esce l'idrogeno dall'UBICHINO.

Tutto è facile, lo capirebbe anche un neonato.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 29/05/2016 alle: 06:44:45
In risposta al messaggio di paegas3 del 29/05/2016 alle 01:03:27

Acqua distillata? Mi sembra difficile: quello che descrivi è una cella di idrolisi, dove il passaggio di corrente elettrica fra gli elettrodi e attraverso il liquido nel quale sono immersi determina la scomposizione della
molecola dell'acqua nei due elementi che la costituiscono, cioè i ben noti idrogeno e ossigeno.  Il punto è che, affinché l'idrolisi avvenga, deve passare corrente. L'acqua distillata è però perfettamente isolante (al contrario dell'acqua del rubinetto di casa), per cui se usi acqua distillata non avviene nessuna idrolisi. Nella cella rimangono acqua e l'aria che c'era al momento di chiudere il coperchio. Quindi il motore diventa più brillante... grazie a cosa? Davide
...

Tu scrivi :"l'acqua distillata è però perfettamente isolante (al contrario dell'acqua del rubinetto di casa)" . Non so dove hai scoperto questa cosa , ma ti scongiuro di non provare MAI a vedere se è vero............... l'acqua distillata è un cattivo conduttore , quindi un buon isolante elettrico ma non un PERFETTO isolante.
Comunque bisogna distinguere tra acqua pura e acqua distillata commerciale. In pratica l'acqua pura è difficile da trovare.
Per tua conoscenza H2O è SEMPRE parzialmente dissociata in ioni H+ e OH- .
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 29/05/2016 alle: 09:47:48
In risposta al messaggio di alva.it del 29/05/2016 alle 01:32:31

Ciao Davide, L'acqua distillata è STIMOLATA da voltaggio. Per questo perde la capacità isolante. E' lo stimolo che provoca un effetto pugnetta sull'acqua. E, per effetto dell'ESPANSIONE esce l'idrogeno dall'UBICHINO. Tutto è facile, lo capirebbe anche un neonato.

Ciao Alvaro, buongiorno! smiley
Stavo pensando, leggendo... acqua distillata, elettrolisi, tubicino... 
...e se i tubicini che escono dalle BS li collego in "parallelo" con un raccordo a "Y" e poi entro con la parte finale nell'aspirazione dell'aria... FUNZIONA ? 
Consumo meno e vado più forte ? laughlaughlaugh

Buoni chilometri a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link