In risposta al messaggio di time69 del 25/04/2016 alle 18:49:18
Ciao ragazzi tornato ora dalla gita fuori porta. A parte il tempo pessimo ci si é messo anche il .mezzo a rovinare il week end prolungato. Vi spiego quale é il problema. A seguito di una curva fatta leggermente piúforte ho cominciato a udire uno strano rumore quando giro il volante. Ho aperto il cofano e aiutato dalla mia compagna che girava lo sterzo ho individuato la sorgente del rumore. Praticamente va in vibrazione la tubatura ad alta pressione che parte dalla pompa dell'idroguida. Questa vibrazione smette quando lo sterzo é fermo.É evidente inoltre un indurimento del volante quando lo porto a fine corsa sia a destra che a sinistra . Dal serbatoio dell'olio idraulico in fase di sterzo ho notato che l'olio rimane fermo mentre in fase neutra si vede l'olio gorgogliare. Ho allentato la cinghia di trasmissione per controllare se la pompa avesse gioco sull'albero ma nientre di tutto questo. In parole povere mi sembra buona. Cosa puó essere?? Mi date qualche suggerimento. Grazie Davide
Ciao,
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 25/04/2016 alle 21:57:02
Ciao, hai fatto caso se è sceso il livello dell'olio? .......nel caso, fai un rabocco, gira un paio di volte il volante destra-sinistra e tutto dovrebbe tornare nella norma.

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM