In risposta al messaggio di patrikzius del 16/12/2015 alle 14:48:22
Scusate ma personalmente ritengo che aggiornare la carta di circolazione sia molto oneroso...la maggior parte delle persone fa questi interventi in fai da te... anche se così non dovrebbe essere, ritengo che spesso alcuni camperisti sono tali per il basso costo delle vacanze....io ho incontrato una marea di persone che neanche una lampadina sapeva cambiare, ho aiutato molte persone... Ed infine aggiungo non me ne vogliate, ma spesso ho visto gente comprare gomme usate per i camper...spero di non sollevare un polverone enorme , ma sono solamente schietto e sincero... auguri a tutti per queste festività Patrikzius
Io, invece, credo che far aggiornare la carta di circolazione, in Italia, sia assolutamente IMPOSSIBILE !
Nessuna modifica, che non sia banale, prevista, entro la data di scadenza delle mozzarelle in frigorifero ecc ecc...è accettata ed apportabile!
Ma Vi immaginate, chi, Vi autorizza, a circolare con particolari usati, prelevati da...chissà dove, montati su un mezzo, non dotato, senza che siano presenti le certificazioni e le documentazioni a riguardo i particolari modificati e le opportune caratteristiche tecniche....in una sede di Motorizzazione Civile, di paese o città ?
Mah, francamente, penso che molto sia idea, immaginazione, speranza, da parte di alcuni, a vedere realizzare cose del genere,
a volte, anche per far digerire che una misura di pneumatico NON è più in produzione, o che esiste una misura comparativa...è una lotta spesso...senza vittoria, figuriamoci per cose così...assurde !
Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM