CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Idroguida su Ducato de 91

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
osvaldo49
osvaldo49
18/07/2015 2
Inserito il 05/12/2015 alle: 08:30:34
Salve a tutti. Ho un vecchio Ducato TD del 91 privo di qualsiasi "aiutino" per le manovre e/o parcheggi. Qualcuno sa dove potrei trovare un idroguida completo ? La pompa vedo che è piuttosto facile trovarla ad un prezzo abbordabile ma, mi sembra, che il problema sia reperire tutto il resto ad un prezzo ugualmente conveniente. Qualche idea ?? Grazie.
osvaldo49
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 05/12/2015 alle: 13:41:09
ciao e come il mio ho provato informarmi e visto il costo e la riducione di potenza del mezzo ho preferito lasciar perdere ,ci servono puleggie cinchie differenti a l originale scatola sterzo ecc ecc  informati e vedrai ciao Gian.....il mio è un adria del 91 td
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 06/12/2015 alle: 22:58:10
Dunque,io lo montai circa 6 anni fa,tutti pezzi originali,prelevati in demolizione,per circa 100 €.I pezzi sono perfettamente identici fra Ducato 280 e 290,diesel e turbo diesel 2,5 dal '88.La pompa è la stessa,la scatola guida pure,cambia il piantone dello sterzo.Nessuna puleggia,cinghia o simili.
Riduzioni di potenza?E quali?Nel mio caso proprio nessuna.In compenso,cambia completamente il modo di guidare,molto più rilassato,e molto più sicuro.
Il problema sarà trovare il tutto,data l'età del mezzo.
Ora ho sotto un td,e va ancora meglio.
Ah,ho un Adriatik del '90 anche io!!!!!
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 07/12/2015 alle: 10:37:22
max nel mio caso che non sono meccanico mi hanno fatto una lista che ho preferito lasciare perdere ciao
backmarker
backmarker
-
Inserito il 07/12/2015 alle: 15:50:14
la "lista" si riduce a scatola sterzo, pompa e tubazioni.
il tutto si puo' trovare, con un po' di fortuna, da un demolitore.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 07/12/2015 alle: 19:02:21
ciao!!
la lista e questa
alberino di sterzo(quello che collega dalla scatola guida al piantone vero e proprio) 
gommone protezione scatola guida(quello che si vede tra i pedali)
scatola giuda e tubazioni(sia andata che ritorno)
serbatoglio e staffa olio idroguida
pompa alta pressione
prima di fare la spesa assicurati che ci sia il tappo di predisposizione sul monoblocco
nessun calo di potenza te lo assicuro(se non soffre il 25 aspirato figurati il turbo)
comunque sto con un adriatik 400 del 1989

ciuchino83
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 07/12/2015 alle: 22:38:40
Neanche io sono meccanico,anzi....però,montato da solo in circa 8 ore,più un'oretta dal gommista per la convergenza.
Adriatik 400,del '90,su Ducato.
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 13/12/2015 alle: 21:47:55
Ciao a tutti!
 Un mio conoscente ha dei pezzi (credo tutti) ma vuole 250€ E non spedisce....
Torino sud
ho provato a trattare e non vuole, un mio amico gli ha offerto 200 euro ma non ha ceduto...
Patrikzius
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 14/12/2015 alle: 09:23:11
Bene le modifiche ma che sapessi se aggiungi il servosterzo su un veicolo che all'origine non lo aveva necessita poi di omologazione, questo per mettersi al sicuro per le revisioni e in caso di incidente grave con l'assicurazione. Non dico che non si possa fare ma va fatto da personale competente che poi sarà quello a fornire la documentazione per la modifica sulla carta di circolazione, ciaoo.  
backmarker
backmarker
-
Inserito il 14/12/2015 alle: 14:55:52
quest'ultimo post e' passibile di denuncia per vilipendio della lingua italiana... wink
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 14/12/2015 alle: 15:14:43
In risposta al messaggio di backmarker del 14/12/2015 alle 14:55:52

quest'ultimo post e' passibile di denuncia per vilipendio della lingua italiana... 

E già, ogni tanto ci vorrebbe anche un intervento del Prof. Sabatini
Federico
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 16/12/2015 alle: 14:48:22
Scusate ma personalmente ritengo che aggiornare la carta di circolazione sia molto oneroso...la maggior parte delle persone fa questi interventi in fai da te...
anche se così non dovrebbe essere, ritengo che spesso alcuni "camperisti" sono tali per il basso costo delle vacanze....io ho incontrato una marea di persone che neanche una lampadina sapeva cambiare, ho aiutato molte persone... Ed infine aggiungo non me ne vogliate, ma spesso ho visto gente comprare gomme usate per i camper...spero di non sollevare un polverone enorme , ma sono solamente schietto e sincero...

auguri a tutti per queste festività 
Patrikzius
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/12/2015 alle: 15:12:53
In risposta al messaggio di patrikzius del 16/12/2015 alle 14:48:22

Scusate ma personalmente ritengo che aggiornare la carta di circolazione sia molto oneroso...la maggior parte delle persone fa questi interventi in fai da te... anche se così non dovrebbe essere, ritengo che spesso alcuni
camperisti sono tali per il basso costo delle vacanze....io ho incontrato una marea di persone che neanche una lampadina sapeva cambiare, ho aiutato molte persone... Ed infine aggiungo non me ne vogliate, ma spesso ho visto gente comprare gomme usate per i camper...spero di non sollevare un polverone enorme , ma sono solamente schietto e sincero... auguri a tutti per queste festività  Patrikzius
...

Io, invece, credo che far aggiornare la carta di circolazione, in Italia, sia assolutamente IMPOSSIBILE !
Nessuna modifica, che non sia banale, prevista, entro la data di scadenza delle mozzarelle in frigorifero ecc ecc...è accettata ed apportabile!
Ma Vi immaginate, chi, Vi autorizza, a circolare con particolari usati, prelevati da...chissà dove, montati su un mezzo, non dotato, senza che siano presenti le certificazioni e le documentazioni a riguardo i particolari modificati e le opportune caratteristiche tecniche....in una sede di Motorizzazione Civile, di paese o città ?

Mah, francamente, penso che molto sia idea, immaginazione, speranza, da parte di alcuni, a vedere realizzare cose del genere,
a volte, anche per far digerire che una misura di pneumatico NON è più in produzione, o che esiste una misura comparativa...è una lotta spesso...senza vittoria, figuriamoci per cose così...assurde !

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link