CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

idroguida

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
12
Francesco07
Francesco07
02/02/2013 11
Inserito il 02/02/2013 alle: 13:35:45
Salve a tutti sono nuovo di camper e vorrei comprarmene uno. Vorrei sapere se si puo' montare l'idroguida o servosterzo su un camper Fiat Ducato Pilote R580 con motore 2.5 aspirato del 1990. Fatemi sapere Grazie
12
Francesco07
Francesco07
02/02/2013 11
Inserito il 02/02/2013 alle: 13:38:54
...e dimenticavo...IMPORTANTE... Cosa ne pensate di quel camper? Meccanica, modello ecc...? Grazie ancora
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/02/2013 alle: 22:21:57
quote:Risposta al messaggio di Francesco07 inserito in data 02/02/2013  13:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I pilote erano ottimi mezzi, veramente ben fatti e ben rifiniti, il servosterzo fisicamente si può montare, ma a livello normativo non saprei dirti se si debba o meno portarlo a collaudo e farlo trascrivere sul libretto di circolazione. L'aspirato, come sicuramente sai è un pò lento in alcune situazioni...anzi, specie in una...le salite, per il resto è un ottimo camper con un ottimo motore in rapporto a quello che offre quel motore.[;)]

Modificato da jerrymouse il 02/02/2013 alle 22:23:52
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 02/02/2013 alle: 23:15:57
Ciao, i Pilote di quel periodo sono ottimi, però la meccanica...è vero che è robusta, ma consuma, è un diesel a precamera, e come ti hanno detto è lenta, io l'ho avuta e non te la consiglio, in quel periodo già "esisteva" il 2500 TD, un ottimo motore ad iniezione diretta, bassi consumi e molto prestazionale, e tutti con idroguida, trovati un mezzo con questa motorizzazione, il costo sarà simile al Pilote, ma ti assicuro che stiamo parlando di un'altro mondo, questo è un parere personale credo condiviso da molti utenti. Un saluto Enzo
12
Francesco07
Francesco07
02/02/2013 11
Inserito il 02/02/2013 alle: 23:57:23
Per 4500 euro dici che trovo qualcosa di meglio?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 03/02/2013 alle: 09:06:47
non avendo fretta si trova sicuramente qualcosa.. in merito al 2.500 aspirato..[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] avuto su Frankia ma non appena è stato possibile l'abbiamo cambiato con il 2.5 td..un'altra storia[:D] MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 03/02/2013 alle: 09:27:13
sarebbe interessante sapere da dove scrivi... sicuramente montare un'idroguida è fattibile..ma a quanto? comunque guarda qui:

http://www.subito.it/caravan-e-...

oppure

http://www.subito.it/caravan-e-...

è vero che costano un po' di più..ma quanto ti costerebbe montare l'idro? e comunque mi sa che in questo periodo sicuramente i prezzi sono trattabilissimi.. poi valuta tu.. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 03/02/2013 alle: 09:40:13
E' possibile se su quel tipo di mezzo era prevista una versione con l'idro, pero informati sulle normative attualmente vigenti perchè una volta era previsto dopo la modifica, relativa omologazione e trascrizione sul libretto, il che comporta un costo aggiuntivo, ciaoo.
12
Francesco07
Francesco07
02/02/2013 11
Inserito il 03/02/2013 alle: 10:14:21
io adesso sono in Sardegna, in realta' sono in un isola della Sardegna...(isola di un isola) ...ma non ho problemi ad andare ovunque per prendere un "buon" camper... Il pilote che ho trovato e' qui vicino, mi sa che andro' a provarlo comunque, anche per farmi un'idea di cosa si parla... Sto guardando pure in Spagna, visto che spesso vado la, ma i prezzi sembrano piu alti...
12
Francesco07
Francesco07
02/02/2013 11
Inserito il 03/02/2013 alle: 13:11:04
...e il 1.9 td come e' come motore? cambiare motore da aspirato a td sullo stesso mezzo e' possibile o no? leggevo di gente che ha fatto un sacco di modifiche... ...scusate il bombardamento di domande... ...sono un po confuso!! [:)] ...comunque evitero' la domanda se e' meglio ford o fiat!! [;)] e cmq ci sarebbe anche l'iveco...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/02/2013 alle: 13:25:39
quote:Risposta al messaggio di Francesco07 inserito in data 03/02/2013  13:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>visto che la cellula è PILOTE,(pesi e misure contenute) ti consiglio di prenderlo.Il motore in questione ,pur non essendo un fulmine,è affidabile e non da grossi problemi.Per l'idroguida non è necessaria l'omologazione e/o revisione ,puoi montarla tranquillamente ,se trovi chi effettua il lavoro .Se monti tutto nuovo la spesa si aggira sui 2000 € (ripeto: tutto nuovo,per evitare equivoci)[:)]
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 03/02/2013 alle: 14:45:51
Ciao! Ho sentito lamentele diverse in merito ai 1900 td, sconsiglio vivamente quel motore, sullo scudo, ho dei clienti che hanno numerosi problemi alla testa, uno l'ha addirittura fatta 3 volte!! Certo, è che un mezzo usato per lavoro è molto più sollecitato, invece il camper... Però nelle salite Piangi...poichè non sò quanto sia flessibile, oltre a scalare sarebbe su di giri e sempre con la turbina in pressione (alte per intenderci). Io preferirei un 2500 aspirato al 1900td, il miglior motore è il 2500 td per intenderci. Parco nei consumi e molto performance! Io personalmente ho un Ducato del 1993 2500 td di cioè quello a iniezione diretta, e mi trovo benissimo calcolando che è circa 7 metri... Patrikzius
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 03/02/2013 alle: 14:53:40
Scusa, mi sono dimenticato, l'idroguida è molto importante! Ma il camper si compra per impulso...ne vedi tanti e poi, quando lo vedi, ti scatta quella "scintilla" che ti guida e te lo fá comprare... Sappi che, l'idroguida è molto importante per fare le manovre, se capita di sbagliare strada, nei parcheggi stretti...quando lo riporti al rimessaggio...io personalmente avevo provato un dethleffs molto bello ma non lo comprei poichè mancava l'idroguida... Può anche essere solo soggettivo... Patrikzius
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 03/02/2013 alle: 14:59:54
Marcodany ha inserito due link io mi butterei a capofitto sul dethleffs poichè è un'ottima mezzo piccolo e con il motore che ho io, giá tagliandato e con la distribuzione fatta, poi ha anche il generatore, il motorino d'avviamneto nuovo... Quel tipo di motore và molto molto bene sul mio che è circa 7mt figurati su un mezzo più piccolo... Io fossi in te andrei a vederlo...budget permettendo...puoi sempre trattare... Patrikzius
arduino71
arduino71
-
Inserito il 03/02/2013 alle: 15:27:08
i 1900 td van bene solo a chi quando si mette alla guida usa il detto : vado piano ma lontano confermo ( ne ho uno montato su un 5,50 metri) ...lento , rumoroso , consumi alti se si schiaccia ...ma inarrestabile . problemi alla testa per adesso mai avuti ...ma li sto' aspettando al varco ..[:D][:D] prima o poi succede . zero servosterzo ma sinceramente non ne sento la mancanza ..visto che e' ben demoltiplicato . problemi di surriscaldamento in estate specie in salita ...ogni tanto lo faccio riposare .[;)] arduino71
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/02/2013 alle: 16:04:39
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 03/02/2013  14:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi riferivo al 2500 aspirato iniezione indiretta(a precamera,con candelette) naufragar m'è dolce in questo mare moreno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link