CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Il Camper si ferma in Salita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 04/09/2011 alle: 12:25:03
ciao, questo motore ha una turbina a geometria variabile
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 03/09/2011  12:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:09:48
Straquoto, anch'io per lungo tempo su di 1 macchina non capivo il problema. Alla fine ho scoperto che il tappo del serbatoio carburante aveva il forellino d'ingresso dell'aria otturato[:D]. Ciao,Paolo.
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 04/09/2011  10:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 04/09/2011 alle: 19:29:31
Se il tappo del mio serbatoio fosse difettoso, il camper si fermerebbe anche in pianura, sono stato recentemente in Svezia, Finlandia e Norvegia e non è successo niente di strano, il problema si pone solo in salita ed è il secondo anno consecutivo. Il problema del foro praticato sul tappo lo avevo riscontrato sul tappo benzina del generatore e si fermava dopo essere stato in moto per DIECI minuti, con il camper non succede mai in pianura anche per ore di viaggio. Saluti Gino
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 20:21:09
Da quanto dici penso che sia mancanza di gasolio. Il motore common rail in genere ha due pompe del carburante, una ad alta ed una a bassa pressione. Quella a bassa preessione viene utilizzata semplicemente per pompare il carburante dal serbatoio al filtro del gasolio e poi alla pompa ad alta pressione. Potrebbe essere difettosa e magari il carburante potrebbe venir semplicemente aspirato dalla pompa ad alta pressione. Quando sei in salita però la depressione creata dalla pompa ad alta pressione non è sufficiente ad aspirare e quindi ti fermi. Il breve riposo potrebbe raffreddare la pompa del serbatoio, rendendola di nuovo efficiente per pochi minuti. Mi è successo con un'auto a benzina, che alimentavo a GPL.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
antonio66
antonio66
10/05/2011 64
Inserito il 04/09/2011 alle: 21:27:22
appunto quella ad alta pressione i il rail...come dicevo prima
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 21:45:22
quote:Risposta al messaggio di antonio66 inserito in data 04/09/2011  21:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' Un'Altra Cosa !! se la Pompa di alta NON riceve abbastanza pressione, allora dà ANOMALIA COMBUSTIBILE, oppure Guasto Sistema Iniezione, o Anomalia Alimentazione, o... NON cala di potenza fino al fermarsi, così come fosse un Elefante Stanco... Mi Spiace, ma, la Definizione RAIL NON dice, almeno a mè, Molto...anzi, scusa, ma...NULLA [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] [:)][:)][:)] Ciao Gianfranco
14
antonio66
antonio66
10/05/2011 64
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:47:37
senti gianfranco io il mio problema lo risolto come detto prima .dimenticavo la macchina scaldava anche tanto quando non tirava,specie in salita. adesso va bene nonostante i 235 000km 1.9jtd 86cv antonio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:31:45
quote:Risposta al messaggio di antonio66 inserito in data 05/09/2011  11:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON volevo ti offendessi, volevo solo avere notizie "Complete" per capire, sono contento che adesso la macchina vada bene, per mè può essere stato cambiato...di tutto, o anche niente[:0] volevo solo capire, il consiglio che davi, a cosa si riferisse, per poter capire se era applicabile al guasto lamentato[:I] ancora non ho capito, ma và bene lo stesso[:)][8D] [;)] Ciao Gianfranco
14
antonio66
antonio66
10/05/2011 64
Inserito il 05/09/2011 alle: 14:45:23
il difetto dell auto era itentico.portandola dal meccanico,lui ha capito il problema.ma essendo una cosa strana anche x lui,ho dato l ok x tenersela e che ci camminassi luix approfondire al problema.dopo qualche mi fa sapere la causa .io vado dal rottemaio a comprare il rail pegato 80euro,montato a fine dei problemi .non so che dirti ma i fatti sono questi io non sono meccanico....antonio
14
antonio66
antonio66
10/05/2011 64
Inserito il 05/09/2011 alle: 14:55:52
scusate per tutti gli errori ma la tastiera fa capricci. non mi sono arrabbiato assolutamente,e giusto per fare capire quello che mi e capitato.pero il rottamaio quando ho il rail a subito capito.poi quando ho precisato per la punto ha confermato che e un problema dei jtd in genere a prescindere dai cavalli.e se non erro per tutti i jtd e uguale per tutte le cilindrate e cavalli saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link