quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 01/05/2015 10:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo e successo a me poco tempo fa, mi fermo ad un distributore (ero e sono in Marocco) arriva l'addetto e mi dice che il gasolio era finito, giro la chiavetta per rimettere in moto e non succede nulla, se non uno strano rumore al cruscotto, panico, la città più vicina e a 170 km, spostiamo il camper all'ombra, e inizio a controllare dalla cosa più banale, le batterie, il Ford ne ha due e sono sotto il sedile di guida, smonto il sedile ed ecco trovato il problema, il morsetto del cavo positivo era lento, per questa volta mi è andata bene [:)] ne ha due Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
In risposta al messaggio di versilia420 del 01/06/2015 alle 09:42:50
ciao anche a me è capitato venerdi 29 maggio... prendo il camper vado per accenderlo ok parte vado dal benzinaio lo spengo e dopo si accende il quadro ma non ne vuole sapere di partire....per farla breve ..prendo il testermisuro la batteria mi da 12.67 volt perfetto.........ma mettendo i puntali sui cavi di uscita noto che mi dava 6,7....7,0 volt stringo bene i morsetti quasi a spanarli...riprovo si accende ma dopo averlo spento per provare ecco di nuovo il problema,....prendo carta vetrata pulisco sia i connettori della batteria e i morsetti dei cavi riattacco tutto stringendo forte metto del grasso sopra i connettori.....ora va alla grande....sembra una stupidaggine ma anche un elettrauto bravo potrebbe essere ingannato in quanto il camper funziona ma basta una piccola buca per far si che non ci sia contatto...prova a misurare con il tester come ho fatto io ...tentar non nuoce.. buoni KM Marco Marco di Roma
Ok ci provo , grazie per la segnalazione; -)

)