quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 14/09/2010 09:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe anche essere un problema di gomme. Prova a fare girare (montare al contrario) la gomma destra sul cerchio.
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 14/09/2010 09:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha ragione Giak, nel senso, quando fai la convergenza, si trova qualcosa o è ok? Quando fa la convergenza, verifica anche incidenza e campanatura? Dici che dopo fatta la convergenza va bene poi ricomincia a tirare, è corretto questo, o intendi che tira da subito? Questo perchè i problemi sono o possono essere diversi, dipende da cosa si trova e come si comporta, è corretto quanto dice Giak, appunto, se non si trova nulla e tira da subito,vale la pena invertire le gomme, dapprima le anteriori, poi le posteriori, sennò...è diverso. Va verificato anche il passo, ma solo dopo aver verificato il resto[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 15/09/2010 00:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare, non è solo il ford...pure il mio ducato se ne va a dx per conto suo se lascio il volante, convergenza fatta e rifatta, ma dopo un pò lo rifà sempre, mi resta solo da cambiare le gomme e poi vediamo.[xx(] Sono convinto che un pò dipenda anche dalla distribuzione dei pesi a bordo!
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/09/2010 10:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripropongo l'intervnto, bisogna curare TUTTO l'assetto dell'avantreno per essere sicuri di aver messo a posto il tutto, inoltre, i gemellati hanno la doppia gomma dietro e quindi acuiscono il problema di difettosità di uno o più pneumatici, Bisogna invertire le ruote, per modificare la condizione anomala, aggiungo, anzi rifaccio notare, che è molto importante il passo fra DX e SX, spesso, se si montano balestre supplementari, soffietti ad aria ecc, il ponte posteriore si può leggermente ruotare variando il passo, e quindi il mezzo tende a tirare[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/09/2010 12:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa,ma il gommista parla di semiassi,quindi o e un trazione anteriore o il gommista non ci capisce un c----o,saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 15/09/2010 13:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D] Giusto Sebastien, inoltre, mi piacerebbe sapere, comunque, come farebbe un semiasse ad interferire con la direzionalità, di tutto può fare un semiassse, ma tirare a Dx o SX mi pare...in aria di santità[:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/09/2010 18:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tecnologia avanzata.[:D][:D]